Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA Notebook HP Pavilion 15-CK18NL: durata batteria ridicola

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
801
salve a tutti,
questo notebook che uso poco, ha la durata della batteria che non arriva neanche a un'ora.
Come posso capire se il problema sia dovuto alla batteria o all'alimentatore ?
Purtroppo è l'unico alimentatore che ho di questo tipo e quindi non posso fare una prova con un altro
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
801
ieri sera l'ho messo in carica e stamattina al 100% l'ho messo a riprodurre video casuali dal web.
Durata 1h 20', direi imbarazzante
 

fedeprenc

Utente
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
148
In che senso l'alimentatore? Questo non influisce sull'autonomia. Se il computer si spegne è perché la batteria si scarica.
Da quanto tempo ce l'hai?
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
801
In che senso l'alimentatore? Questo non influisce sull'autonomia. Se il computer si spegne è perché la batteria si scarica.
Da quanto tempo ce l'hai?
La batteria ha sempre avuto una resa al di sotto dei parametri.
Contattai HP per questo e per le ventole rumorose, che partivano anche ad attività zero; mi dissero di portarlo in un centro assistenza e me lo avrebbero ridato entro 30gg... troppi e ho desistito.
La scheda tecnica dichiara 7h utilizzo misto, 9h riproduzione video. Mai durato così.
Comprato ad agosto 2018.
 

fedeprenc

Utente
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
148
Bhe dopo più di 3 anni è normale che la batteria cali e anche notevolmente, però forse così è troppo, evidentemente dato che il problema si è presentato da subito c'è qualcosa che va al di là della normale usura della batteria.
Da quello che dici secondo me avresti dovuto fartelo sistemare perché ora è fuori garanzia e non si sa quale possa essere il problema. Magari è solo la batteria, magari la cambi e non risolvi...
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
801
Bhe dopo più di 3 anni è normale che la batteria cali e anche notevolmente, però forse così è troppo, evidentemente dato che il problema si è presentato da subito c'è qualcosa che va al di là della normale usura della batteria.
Da quello che dici secondo me avresti dovuto fartelo sistemare perché ora è fuori garanzia e non si sa quale possa essere il problema. Magari è solo la batteria, magari la cambi e non risolvi...
non esiste modo per testarla ?
 

fedeprenc

Utente
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
148
non esiste modo per testarla ?
Dovresti poter ricavare dati utili con un tester ma non saprei come di preciso.
Se vuoi prova a scaricare hwinfo 64 e vedi i valori della batteria, ti dà la tensione, la capacità in KWh, dovrebbe anche stimarti la salute. Prova a vedere come si comporta da lì.
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
801
Dovresti poter ricavare dati utili con un tester ma non saprei come di preciso.
Se vuoi prova a scaricare hwinfo 64 e vedi i valori della batteria, ti dà la tensione, la capacità in KWh, dovrebbe anche stimarti la salute. Prova a vedere come si comporta da lì.
testo anche dal sito HP, però ora il notebook è a casa
 

fedeprenc

Utente
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
148
scoperta amarissima, la batteria è integrata
Non sono molto avvezzo al settore ma penso che da anni ormai non esistano più prodotti di un certo tipo, per arrivare alla batteria ti basta aprire la scocca del computer, non dovrebbe essere difficile. L'unica cosa a cui fare attenzione semmai volessi provare è rimuovere/maneggiare con cura la batteria, ho visto gente fare leva coi cacciaviti per estrarla, non farlo assolutamente perché se si buca la reazione non è per niente "piacevole".
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
801
Non sono molto avvezzo al settore ma penso che da anni ormai non esistano più prodotti di un certo tipo, per arrivare alla batteria ti basta aprire la scocca del computer, non dovrebbe essere difficile. L'unica cosa a cui fare attenzione semmai volessi provare è rimuovere/maneggiare con cura la batteria, ho visto gente fare leva coi cacciaviti per estrarla, non farlo assolutamente perché se si buca la reazione non è per niente "piacevole".
Ho contattato HP, mi hanno detto di testare i componenti all'avvio accedendo con F2
 
Top