Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Notebook gaming 1500€

zimma98

Nuovo utente
Iscritto dal:
16 Agosto 2021
Messaggi
12
Ciao a tutti! Per esigenze lavorative mi sono spostato da casa, lasciando indietro il mio PC fisso ( ? ). Starò via per un po', quindi sto valutando l'acquisto di un buon notebook da gaming. Non ho particolari esigenze riguardo le caratteristiche tecniche. Se possibile, mi piacerebbe un modello con una buona dissipazione che non faccia troppo rumore durante l'uso intenso. Grazie in anticipo!
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
L'enorme divario che c'è tra il prezzo e la disponibilità sul mercato delle scheda grafiche, porta molti a deviare sui portatili da gioco, dove probabilmente l'ambita scheda grafica è presente.
Non so se anche altri hanno notato questa tendenza.
 

zimma98

Nuovo utente
Iscritto dal:
16 Agosto 2021
Messaggi
12
L'enorme divario che c'è tra il prezzo e la disponibilità sul mercato delle scheda grafiche, porta molti a deviare sui portatili da gioco, dove probabilmente l'ambita scheda grafica è presente.
Non so se anche altri hanno notato questa tendenza.
Potendo scegliere porterei con me il fisso ma è impensabile portarsi dietro pc, monitor e periferiche. Un buon portatile è l'unica alternativa...
 

zimma98

Nuovo utente
Iscritto dal:
16 Agosto 2021
Messaggi
12
Riapro la conversazione, sapreste aiutarmi a trovare un portatile con buone caratteristiche nella fascia di prezzo indicata? Magari con schermo 1080p 144hz, RTX 3060, SSD da 500gb/1tb e RAM da 16gb?
 

Tommy

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
168
Riapro la conversazione, sapreste aiutarmi a trovare un portatile con buone caratteristiche nella fascia di prezzo indicata? Magari con schermo 1080p 144hz, RTX 3060, SSD da 500gb/1tb e RAM da 16gb?
Io prenderei questo da Amazon UK, non è neanche eccessivamente tamarro per essere da gaming, però è un mostro di potenza:
https://www.amazon.it/Lenovo-Legion-Gaming-GeForce-Windows/dp/B09FKGC1MN/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=31H76ICVU17YJ&keywords=notebook+rtx+3060&qid=1646935967&sprefix=notebook+rtx+3060,aps,104&sr=8-8

Se vuoi risparmiare qualche soldo, anche questo merita, però con 2060:
https://www.amazon.it/Lenovo-Notebo...prefix=notebook+ryzen+600,aps,86&sr=8-23&th=1
 

Tommy

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
168
P.S.: se prendi il Lenovo da Amazon UK sappi che ti ritroverai la spina di alimentazione UK (basta che compri un adattatore) e soprattutto la tastiera con layout UK, ma tranquillissimo! Cambia poco niente: io possiedo una tastiera con layout UK da circa un anno e posso garantirti di trovarmi molto meglio ora nonostante i precedenti 29 anni di uso tastiera con layout italiano.
Cosa cambia? Fondamentalmente gli accenti e basta, che si fanno pigiando prima sul tasto posto sotto esc seguito subito dopo dalla vocale che si vuole accentuare. Poi cambia (in positivo) qualche tasto a destra del parco lettere, e ciò semplifica non di poco la velocità di scrittura di simboli matematici/di programmazione.
 
Top