notebook connessione wi-fi instabile

mapero

Utente attivo
Iscritto dal
2 Dicembre 2018
salve a tutti,
d qualche settimana il mio notebook ha una connessione alquanto instabile in wi-fi
E' un vecchio acer, la connessione è con fastweb, il modem è un fastgate
Il portatile mi segnala sempre tra 3/4 tacche di segnale, ma delle volte mi avvisa con il triangolino giallo, altre pur non avendo il triangolino non si connette.
Delle volte riavviandolo si riprende, ho anche aggiornato tutto con driverbooster
cosa posso fare ???

mapero

Utente attivo
Iscritto dal
2 Dicembre 2018
A volte Driverbooster fa casini, aggiorna i driver di rete dal sito del produttore:sisi
ottimo, per me che sono una pippa direi veramente ottimo
visto che mi era stato consigliato, anche in quel caso premettendo sempre che sono una pippa, mi era stato detto di andare tranquillo
ora cosa posso fare ?

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
ottimo, per me che sono una pippa direi veramente ottimo
visto che mi era stato consigliato, anche in quel caso premettendo sempre che sono una pippa, mi era stato detto di andare tranquillo
ora cosa posso fare ?
Diciamo che, seppur resti un programma valido, a volte è un po'troppo solerte nel voler aggiornare e talvolta installa versioni leggermente diverse dei driver che servono

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Prova così:
InkedHoneyview_Wifi_LI.jpg

Occhio, che se succedono problemi nel frattempo, potrebbe poi non funzionare il wifi, quindi magari prima connettiti tramite cavo

Kelion

Utente attivo
Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Che portatile è? Modello esatto. Oppure cerca l'ID hardware della scheda wifi e di quella di rete nelle proprietà da gestione hardware

mapero

Utente attivo
Iscritto dal
2 Dicembre 2018
@Kelion è un acer aspire 5745g
@Federico83 ho disinstallato IObit e sembra si sia ripreso, sia con cavo che in wi-fi.

i migliori antivirus e antimalware free, quali consigliate ?
io ho avast e malwere bytes, ma soprattutto l'ultimo mi sembra che senza avere la versione PRO, sia poco affidabile

Kelion

Utente attivo
Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Metti bitdefender free e togli gli altri. Avast specialmente rallenta il pc.
Del tuo notebook ci sono WiFi di tre specie di chip. Intel, broadcom e atheros. Tu quale hai?

Ultima modifica:

mapero

Utente attivo
Iscritto dal
2 Dicembre 2018
Che programma della iobit di preciso? Poi, quando l'avevi installato, l'avevi scaricato dal sito ufficiale o da uno di quei tanti siti truffa (softonic et similia?)
https://www.iobit.com/en/driver-booster.php
però l'interfaccia è diverso da quello che ho in uifficio (su win10) rispetto a quello di casa (win7).
comunque l'ho disinstallato

atheros AR5B93
DATA DRIVER 31/03/2010
versione 9.0.0.173
dal sito acer sembra che io abbia gi l'ultimo possibile. ho fatto anche una verifica con l'app che è sempre sul sito ufficiale

bitdefender come antivirus, ma come antimalwere cosa metto ?

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.