Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA sistema operativo bloccato scrivendo su c

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
quì te la tiro.
Possa il tuo PC freezarsi per 10 minuti mentre ti prende lo stimolo di andare al cesso ma non vuoi allontanarti perchè temi per il salvataggio di almeno mezz'ora di transcodifica di film impuri
Holy :poop:
iu
Post automatically merged:

Toh ho letto fino al #14. Mi vuoi interrogare?? :cautious:
...e ora arriva pure il zultano che si offende e sono caxxi ehm volevo dire sono crociate amare :ROFLMAO:
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
:drunk2:
Ritiro quello che ho detto!


Ok. Quindi che si dice?
Il sunto del sunto del sunto: o è qualche app (tipo quella per le lucine dei giocattili tamagochi), o è l'ssd (lui il connettore sata3).
Soluzione: conviene che zultan cambi lettera come ho fatto io :yup:
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
(Ho letto fino al post #13)
Se posso contribuire anche io con la mia non-competenza ma "esperienza", avendo pure io un pc fisso con windows7 come te e addirittura con ancora un hdd meccanico (caviar black da 2tb):

è solo questo che mi ha triggerato la voglia di risponderti :asd e di dirti della mia esperienza. ebbene a me non è mai successo. vero che adesso installo sulla partizione dati e non direttamente in C, tuttavia ai tempi quando ancora non sapevo partizionare e tenevo tutto insieme installavo giochi sullo stesso disco di windows e mai avuto freeze, rallentamenti sì, ma mai che mi si sia bloccato. e ai tempi avevo cpu e quantità ram da fascia media.

mi raccomando, dimmi se ti sono stato d'aiuto eh. ci tengo a sapere di non aver sprecato il mio messaggio. :yup:

p.s.
vero che tu sei lo stesso zultan che su tomshw ti era stata concessa la targhetta animatore o qualcosa di simile, e il colore lilla/fucsia?? quanto bramavo di essere come te e di avere anche io quella targhetta ai tempi :superman:
machessimpatico che sei... :devilish:

a me é sempre successo fin dalla notte dei tempi ma ti ricordo che con i dischi ide avevi due dischi su un cavo solo.
quindi se scrivevi sui due dischi sullo stesso cavo si rallentava su tutto. na vera cacccata.
passando al sata la cosa si é molto ridotta. e non dico che si blocca sempre eh. peró spesso se é una scrittura lunga,
sai giochettini tipo 120gb ecc ecc.
io con le partizioni mi sono sempre trovato male soprattutto quando va storto qualcosa e si stramba qualche partizione.
in quel caso la partizione singola é molto piu comoda da risistemare. o recuperare i dati.
quindi io non partiziono mai. anche perché ho sette dischi. cosa partiziono per fare???
come certi ridicoli ai tempi che chiedevano, dunque ho un disco da un tera vorrei fare 4 partizioni.... :asd:patpat
riassumendo. se installo una scemata tipo... boh... office. mica si blocca
o adobe o software normali. posso fare 18 cose insieme.
quando scrivo sul disco a pankabbestia invece a tratti si freeza nonostante il pc muscoloso.
poi io lo chiamo freeze... se lo vuoi chiamare rallentamento... ma moooolto lento.....
sono contento per te se non si blocca e ancora piú contento di leggere che usi ancora 7 anche tu :drinking:

p.s.

non dirlo a nessuno ma si, sono proprio quello zultan.
magari gli altri non si ricordano, non é che mi volessero proprio tanto bene
mi bannavano un giorno si e uno no :look:rovatfl:
 

Squiffy

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
108
io voterei per il sì, e anche @Squiffy. ridateci il nostro idolo o scateniamo una rivolta! :protest:
Comunque tu stai istigando uno Zultan e uno Squiffy all'anarchia... sappi che...
Beh un po' di sano bordello ci starebbe come ai vecchi tempi dall'altra parte, senno' sti mod c'hanno troppo poco lavoro :sisi
Comunque non so' manco di cosa state parlando su questo thread..me ne torno a postare giochi gratuiti che almeno li sono utile, credo :look:
 

Squiffy

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
108
Ti abbiamo fatto il lavaggio del cervello :asd
Ma no non ce n'e' bisogno guarda, il mio cervello e' perennemente formattato da anni :beer-bong
Comunque intendevo che non ho letto i vari post (apparte ora solo il primo perche' sono pigro come giustamente ha detto @Alidara altrove) quindi non saprei argomentare. Posso solo dire che a me non e' mai successo, ne con win7-8-10 e a prescindere da HW, HDD o SSD. Che il disco dove e' installato Windows rallenti durante la scrittura e' normale, ma che si pianti no...persino sul muletto dove ho Win 10 (pulito) con 3570k + HDD che oramai avra' 15 anni sul groppone (e visibilmente alle sue ultime pagine di vita) riesco a fare operazioni, seppur rallentate, mentre e' in scrittura. E si sta parlando di un cadavere perche' oramai Win 10 + HDD e' puro masochismo :see-stars:
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
eh vabbeh saró il solito sfigato.... grazie a tutti per la conferma

m1M9bMZ.png


me ne faró una ragione...
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
vi auto aggiorno: giusto per cazzeggiare ho pompato un po il pc (crepi l´avarizia energetica),
ho messo le ram a regime 3200mhz e la cpu a 5ghz.
adesso facendo lo stesso lavoro, anche con la coda disco piena a 10 e 29,8 gb di ram occupata su 32, cpu al 94%
il sistema non si blocca. rallenta appena, a volte il cursore si ferma un secondo ma il task manager resta disponibile e si riesce a fare le cose.
possibile che fosse un problema di velocitá della cpu?? 4700 non bastavano??
forse la cpu piú veloce riesce a smaltire meglio i salvataggi del disco.
cioé ma se uno non ha un pc galattico?? :skept:thinking:
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
vi auto aggiorno: giusto per cazzeggiare ho pompato un po il pc (crepi l´avarizia energetica),
ho messo le ram a regime 3200mhz e la cpu a 5ghz.
adesso facendo lo stesso lavoro, anche con la coda disco piena a 10 e 29,8 gb di ram occupata su 32, cpu al 94%
il sistema non si blocca. rallenta appena, a volte il cursore si ferma un secondo ma il task manager resta disponibile e si riesce a fare le cose.
possibile che fosse un problema di velocitá della cpu?? 4700 non bastavano??
forse la cpu piú veloce riesce a smaltire meglio i salvataggi del disco.
cioé ma se uno non ha un pc galattico?? :skept:thinking:
provare un os di nuova concezione no? fai uno sforzino e prova 10
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
mono tono ma diciamo che il tuo vista sp3 ormai è superato
bla bla bla bla sei come i due ingegnerini del centro dati dove lavoro io.
abbiamo dei palmari che fanno ca :poop: re, una rete che fa pietá, a spanne vanno ma spesso restano lí piantati
"impossibile connettersi". dopo un ora che non si connettono vai li a bestemmiare e l´unica cosa che sanno
dirti é: lo hai riavviato ? come se non lo avessi giá riavviato sei volte. lo riavviano e ti dicono eh no non era quello.
ma vah?? ecco io ho un po l´impressione che ogni cosa che scrivo te subito... eh sará il 7. quando il 7 non ha niente che non va.
e lo sai benissimo. se ci fossero le dx12 per il 7 nessuna persona al mondo adesso avrebbe il 10. e lo sanno benissimo.
giá ho visto delle comparative tra 10 e 11 e praticamente non cambia quasi niente talmente é di nuova concezione.
ma tu un giorno mi dirai eh sará il 10 che é vecchio..... o sbaglio?? :thinking: :asd
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
ma tu un giorno mi dirai eh sará il 10 che é vecchio..... o sbaglio?? :thinking: :asd
Il supporto per 10 termina nel 2025 quindi fino a quando non sarà eol allora continuerò ad installarlo senza problemi. Posso dire che su un pc che faticava a digerire 10 per la sua anzianità gli ho rimesso 7, ma il problema era l'hardware ormai non più supportato, e su un pc di appena 12 anni ho installato 10 e ad oggi ogni volta che incontro questa persona mi ringrazia dato che va benissimo il pc... Quindi trai le tue considerazioni,

giusto per prova... so che è una applicazione terza prova questa https://fastcopy.jp/ con questa mi sono salvato quando ho dovuto fare trasferimenti massicci e con nomi file estremamente lunghi oltre i 256 caratteri in più puoi decidere tu il buffer da dargli. Oppure uso uno script fatto con robocopy

di seguito un esempio
Codice:
robocopy %userprofile%\Desktop %Dest% /S /E /R:5 /W:5 /TBD /NP /V /MT:16

qui trovi altri riferimenti https://forum.hwreload.it/threads/confronto-come-fate-i-vostri-backup.323/#post-2290
 
Ultima modifica:

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Il supporto per 10 termina nel 2025 quindi fino a quando non sarà eol allora continuerò ad installarlo senza problemi. Posso dire che su un pc che faticava a digerire 10 per la sua anzianità gli ho rimesso 7, ma il problema era l'hardware ormai non più supportato, e su un pc di appena 12 anni ho installato 10 e ad oggi ogni volta che incontro questa persona mi ringrazia dato che va benissimo il pc... Quindi trai le tue considerazioni,

giusto per prova... so che è una applicazione terza prova questa https://fastcopy.jp/ con questa mi sono salvato quando ho dovuto fare trasferimenti massicci e con nomi file estremamente lunghi oltre i 256 caratteri in più puoi decidere tu il buffer da dargli. Oppure uso uno script fatto con robocopy

di seguito un esempio
Codice:
robocopy %userprofile%\Desktop %Dest% /S /E /R:5 /W:5 /TBD /NP /V /MT:16

qui trovi altri riferimenti https://forum.hwreload.it/threads/confronto-come-fate-i-vostri-backup.323/#post-2290
ma guarda che quella persona ti avrebbe ringraziato anche se gli mettevi il 7 perché, primo sará stata una capra, secondo sarebbe andato
benissimo anche il sette. io a chi mi chiede di montare/sistemare pc metto sempre solo rigorosamente il 7 e tutti
sono felici come pasque. ho dovuto installare solo un 10 purtroppo a un mio collega perché il pc che gli ho montato era troppo nuovo
e non ho trovato in nessun modo i driver per il 7. ma anche lí sará la mafia di microsoft che minaccerá i produttori di non fare i driver
altrimenti il 10 non se lo sarebbe filato nessuno. (per non parlare di 8/8.1 che erano una vera :poop:)

fastcopy e robocpy li conosco sí. é tanto che non li uso. dai tempi di xp/vista. io una volta usavo teracopy.
avevo smesso di usarli quando avevo visto che con 7 non c´erano piú vantaggi in termine di velocitá.
forse il bello di teracopy é che potevi mettere in pausa e poi continuare.
potrei provare (y)
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
ma guarda che quella persona ti avrebbe ringraziato anche se gli mettevi il 7 perché, primo sará stata una capra, secondo sarebbe andato
benissimo anche il sette.
Capra o no me lo ha chiesto espressamente
forse il bello di teracopy é che potevi mettere in pausa e poi continuare.
Poi dici che sono monotono ma in Win 10 è stata aggiunta la possibilità di mettere in pausa durante la copia
 
Top