• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum
  • Il forum da oggi è anche su Telegram. Unisciti a noi su https://t.me/hwreload

Notebook 1000€

Iscritto dal
30 Gennaio 2019
Buon giorno,
vorrei regalare a mio fratello un nuovo portatile visto che quello che utilizza ha ormai 10 anni
Lo utilizzerebbe per lavorare da casa con programmi come Office, Cad 2D, Photoshop (uso personale, quindi non serve uno schermo con una super resa dei colori).
Pensavo di optare per questo Dell ma non mi fanno impazzire i soli 512 gb di archiviazione
Ci sono altre opzioni valide?
Grazie e buona giornata :)

Jarren

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Buon giorno,
vorrei regalare a mio fratello un nuovo portatile visto che quello che utilizza ha ormai 10 anni
Lo utilizzerebbe per lavorare da casa con programmi come Office, Cad 2D, Photoshop (uso personale, quindi non serve uno schermo con una super resa dei colori).
Pensavo di optare per questo Dell ma non mi fanno impazzire i soli 512 gb di archiviazione
Ci sono altre opzioni valide?
Grazie e buona giornata :)
Ciao. Beh l'Inspiron è il solito notebook affidabile di questa cifra. Andrebbe bene, anche se non lo ritengo propriamente il massimo della portabilità. Ormai, anche nella stessa Dell, ci sono notebook con linee e cornici ben più armoniose. In questo notebook, poi, non ho capito molto la scelta di abbinare l'i7 1065G7 a una MX250, dato che comunque le performance dell'integrata del 1065G7 tallonano spesso la MX250. In Dell, ad esempio, a parità di prezzo più che questo Inspiron, valuterei un Dell Vostro 5590.

Un altro ultrabook, che ritengo molto buono in questa fascia di prezzo, potrebbe essere l'MSI Modern https://www.amazon.it/Ultrabook-MSI-14-663XES-i7-10510U-Grigio/dp/B07YQGPBPB

Per il resto, dipende tutto dall'uso: estetica/portabilità/autonomia o prestazioni? L'uso comunque non mi sembra particolarmente esoso

Iscritto dal
30 Gennaio 2019
Intanto grazie della risposta approfondita:ok
In ordine direi: prestazioni e estetica, portabilità e poi autonomia
Quell'MSI l'avevo visto e non mi convinceva il fatto che fosse un processore U (come estetica andava molto bene)
Comunque il budget è salito a 1300 e stavo valutando l'Inspiron 15 7000

Jarren

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Intanto grazie della risposta approfondita:ok
In ordine direi: prestazioni e estetica, portabilità e poi autonomia
Quell'MSI l'avevo visto e non mi convinceva il fatto che fosse un processore U (come estetica andava molto bene)
Comunque il budget è salito a 1300 e stavo valutando l'Inspiron 15 7000
In realtà, 1065G7 e 10510U sono praticamente la stessa cosa, col vantaggio che il primo ha un integrata Iris già particolarmente prestante. Le CPU U dall'ottava gen hanno raggiunto anche performance molto interessanti, e in alcuni casi non differenti da CPU serie H in turboboost

L'Inspiron 15 niente male, ma reputo eccessivi i 1300€ per quella configurazione..... A sto punto volendo proprio avvicinarci ai 1300€ andrei su una cosa del genere https://www.eprice.it/Portatili-MSI...SSD-WIN10-4GB-GDDR5-9S7-16S311-028/d-13538825, col 10710U che è un 6/12 niente male

O ti riferivi agli Inspiron 15 con cpu H? Quelli li reputo mooolto interessanti! Hanno anche una bella batteria, a dispetto della CPU H ovviamente più esosa

Iscritto dal
30 Gennaio 2019
Questo (scusa non avevo notato che il link non funzionava)
1.PNG
Post unito automaticamente

Questo (scusa non avevo notato che il link non funzionava)
1.PNG
Ho provato ad aggiungere il pc al carrello e al momento dell'acquisto mi hanno dato un coupon. Con la protezione contro i danni accidentali di un anno e con il servizio di ritiro e restituzione base sempre di un anno lo pagherei 1160€

Ultima modifica:

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.