Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

NEWS Noctua lancia l’NH-P1, i dissipatori passivi si spalancano su nuovi orizzonti?

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
La lunga attesa che durava dal Computex 2019 (evento in cui era stato anticipato al pubblico per la prima volta) è finalmente terminata e, in seguito ad una breve apparizione nel listino prezzi del noto sito di e-commerce statunitense Newegg, nella giornata di martedì 15 giugno Noctua ha rilasciato ufficialmente il tanto atteso NH-P1, dissipatore passivo per CPU ad elevate prestazioni.

L’NH-P1 è il primo dissipatore per CPU totalmente passivo creato da Noctua e non si tratta di un normale dissipatore sprovvisto di ventole, ma è stato progettato da zero appositamente per il funzionamento in modalità fanless: Noctua sostiene che, in case che offrono una buona convezione naturale, grazie alle sue 6 heatpipes, ad alette dissipanti molto spesse e distanziate tra loro, l’NH-P1 sia in grado di raffreddare le moderne CPU di fascia alta con un livello di dissipazione del calore da basso a moderato in modalità completamente passiva.

Per prestazioni ancora migliori, è possibile equipaggiarlo con la ventola NF-A12x25 LS-PWM, una nuova versione della tanto acclamata NF-A12x25 ottimizzata per ottenere il massimo rapporto tra silenziosità e capacità dissipanti.

A corredo vengono forniti anche il sistema di montaggio SecuFirm2+ basato su viti Torx, l’interfaccia termica NT-H2 e 6 anni di garanzia offerti direttamente dal produttore.

Sul sito ufficiale potrete trovare molte altre informazioni utili nel caso voleste cimentarvi nella realizzazione di un PC completamente fanless, insieme con un video che spiega in modo molto semplice e chiaro alcuni concetti importanti da tenere in considerazione prima di cominciare a realizzare una build di questo tipo:


È con grande piacere che avremo l'occasione di testare e recensire questo prodotto che si prospetta davvero interessante!
 

Risstakerelse

Utente
Iscritto dal:
29 Aprile 2021
Messaggi
134
Paragonato allo zalman fx100 e al no fan cr-95 .......dubito che sia appena avvicinabile ai top attuali passivi, ma comunque una buona promessa.
 
Top