Noblechair HERO, Funzionalità

Iscritto dal
2 Marzo 2019
Ciao a tutti,

lavorando al PC ho deciso di acquistare una sedia adatta ad affrontare una lunga giornata di lavoro. Dopo molte verifiche, considerando peso ed altezza, ho deciso per la Noblechair Hero.
I primi riscontri sono ottimi, ma ho alcune perplessità, magari banali che vorrei condividere con voi

1 è normale che con la leva del dondolio bloccata, la sedia abbia comunque un minimo dondolio
2 quando si aziona la leva per inclinare lo schienale, sulla destra, si sente uno scatto. La leva funziona, mi chiedevo se fosse normale
3 tra lo schienale e la seduta è presente uno spazio, dove passa un dito. Normale?
4 avete idea di come si può fissare il cuscino lombare

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Mi Piace: AeZ

BlueRaven

Utente attivo
Iscritto dal
23 Novembre 2018
Ciao, io ho una GT Omega Racing ma più o meno le sedie di quel tipo funzionano tutte allo stesso modo per cui provo ugualmente a risponderti:

1 è normale che con la leva del dondolio bloccata, la sedia abbia comunque un minimo dondolio
Sì, lo fa anche la mia.

2 quando si aziona la leva per inclinare lo schienale, sulla destra, si sente uno scatto. La leva funziona, mi chiedevo se fosse normale
Idem come sopra, lo fa anche la mia, è il meccanismo di blocco nella posizione scelta.

3 tra lo schienale e la seduta è presente uno spazio, dove passa un dito. Normale?
Se lo spazio in questione è nella parte frontale dello schienale è normale, c'è anche nella mia, serve a far passare senza troppe beghe le cinghie del cuscino lombare.
L'importante è che seduta e schienale combacino per bene sul retro.

Ecco, questo onestamente non saprei... nella mia in alto ci sono due buchi come nei seggiolini da corsa attraverso i quali si fanno passare le cinghie elastiche che poi vengono agganciate con la clip all'altra estremità che esce da sotto lo schienale (attraverso lo spazio di cui si diceva sopra), ma nella Hero - almeno, a giudicare dalle foto - mi pare che in alto non ci siano asole o simili.
Non c'è un manuale di istruzioni? :look

Iscritto dal
2 Marzo 2019
Intanto Grazie

Se lo spazio in questione è nella parte frontale dello schienale è normale, c'è anche nella mia, serve a far passare senza troppe beghe le cinghie del cuscino lombare.
L'importante è che seduta e schienale combacino per bene sul retro.
Allego 2 foto. Anche sul retro si vede dello spazio, ma meno rispetto alla parte frontale

fronte.JPG retro.JPG

Saettaman ha detto:

Ecco, questo onestamente non saprei... nella mia in alto ci sono due buchi come nei seggiolini da corsa attraverso i quali si fanno passare le cinghie elastiche che poi vengono agganciate con la clip all'altra estremità che esce da sotto lo schienale (attraverso lo spazio di cui si diceva sopra), ma nella Hero - almeno, a giudicare dalle foto - mi pare che in alto non ci siano asole o simili.
Non c'è un manuale di istruzioni?

Nel manuale non ho trovato nessuna indicazione, ma al momento mi prema verificare che la sedia non presrnti anomalie

BlueRaven

Utente attivo
Iscritto dal
23 Novembre 2018
mi prema verificare che la sedia non presrnti anomalie
Oddio, anomalie in una sedia è difficile, è un insieme di pezzi di ferro e altro... il peggio che può capitare è di montare qualcosa in modo non corretto. :sweat
Dalle foto che hai allegato mi sembra che in effetti ci sia un po' troppa luce tra schienale e seduta, da me c'è una fessura appena visibile (e solo se la guardo contro uno sfondo illuminato come la finestra)... sicuro di aver mandato fino in fondo lo schienale sulle guide quando l'hai montata? hai sentito qualche "clack", resistenza o cose del genere che possano indicare che è arrivato a fondo corsa? quando hai inserito le viti di fissaggio dello schienale nelle staffe della seduta erano ben allineate o hai dovuto faticare un po' o magari inclinarle?
Poi potrebbe anche essere voluto, eh, per toglierti ogni dubbio la cosa migliore è contattarli direttamente tramite l'apposito form sul loro sito ufficiale e chiedere lumi.
Per quanto riguarda, invece, il discorso del cuscino lombare dai anche un'occhiata alle FAQ, a quanto leggo la HERO ha il supporto lombare integrato nello schienale per cui non vorrei che ti stessi confondendo con il cuscino per la testa... mi mandi una foto anche di quello?

Iscritto dal
2 Marzo 2019
ecco la foto

lombare.JPG

Per lo schienale, l'ho allineato ai fori delle staffe e le viti non hanno fatto resistenza..
Ho scritto al supporto, vediamo che dicono

Ultima modifica:

BlueRaven

Utente attivo
Iscritto dal
23 Novembre 2018
Usti, quindi le cinghiette elastiche non sono fissate al cuscino?
Sinceramente non so che dirti, è la prima volta che lo vedo fatto così... se non lo hai già fatto magari senti col supporto anche per quello. :sorry

Iscritto dal
2 Marzo 2019
Ecco il riscontro del produttore

Domanda
between the backrest and the seat there is a space where a finger passes. Normal?

Risposta
Yes, this is normal, tooling was updated a while ago to create a gap between the seat base and the back rest to prevent the material wearing for people who moved the back rest a lot.

Domanda
you have no idea how the lumbar pillow can be fixed

Risposta
We use the same pillow set across all our chairs, however, the straps are only used for the EPIC. Both the ICON and HERO don't make use of the straps. When it comes to the HERO, most people don't normally use the pillow due to the built in lumbar support.

Direi caso risolto, tutto regolare
Grazie

BlueRaven

Utente attivo
Iscritto dal
23 Novembre 2018
Yes, this is normal, tooling was updated a while ago to create a gap between the seat base and the back rest to prevent the material wearing for people who moved the back rest a lot.
Ti dirò che ha senso, io lo schienale non lo inclino mai ma se uno lo fa tutti i giorni effettivamente lo sfregamento potrebbe rovinare il rivestimento in quel punto... soluzione semplice ed efficace, d'altronde trattandosi di Noble Chairs mi sarebbe sembrato strano se avessero fatto qualcosa per caso.
Direi anch'io che è tutto a posto, al limite il cuscino lo metti dietro le reni lasciandolo libero che va bene ugualmente.
Goditi la sedia nuova e fammi sapere come ti ci trovi! :cheer

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.