Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Nat Aperto Warzone

Guru

Utente
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
101
Salve foro,
Ho notato che ho Nat Moderato in Warzone.
Ho una Vodafone statuine, quella bianca e Nell aprire le porte mi dice tra le varie voci anche Porta locale.

Attraverso il prompt dei comandi vedo una serie di porte locali, ma quale devo scegliere tra tutte quelle?

Inoltre è opportuno aprire an he le porte nel triggering?

Infine ci sono altre cose da poter settare?
Grazie.
 

Guru

Utente
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
101
Devi aprire le porte utilizzate da Warzone.
Al seguente link la lista fornita direttamente da Activision: https://support.activision.com/it/articles/ports-used-for-call-of-duty-games
Il triggering sarebbe da preferire al Forwarding, perché, concettualmente, è più sicuro, poiché apre le porte soltanto all'occorrenza e le richiude al termine della sessione.
L'apertura porte ho provato a farla, ma come scritto su mi chiede anche la Local port e non so quale mettere.

Se il triggering è più sicuro allora uso quello, anche se ho letto che è consigliabile usarlo entrambi per il gaming on line.
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
L'apertura porte ho provato a farla, ma come scritto su mi chiede anche la Local port e non so quale mettere.

Se il triggering è più sicuro allora uso quello, anche se ho letto che è consigliabile usarlo entrambi per il gaming on line.
prova queste:
TCP: 3074,27014-27050
UDP: 3074,3478,4379-4380,27000-27031,27036
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
L'apertura porte ho provato a farla, ma come scritto su mi chiede anche la Local port e non so quale mettere.

Se il triggering è più sicuro allora uso quello, anche se ho letto che è consigliabile usarlo entrambi per il gaming on line.
No, non è consigliabile attivarli entrambi.
La porta locale (o le porte, nel tuo caso) sono quelle nell'elenco.
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Se la configurazione del Port Forwarding è corretta e non ci sono problemi col firewall di Windows, evidentemente anche tu sei incappato nella problematica che affligge parecchi utenti Vodafone: nonostante IP pubblico, le porte che tenti di aprire da modem sono dietro firewall lato VF.
Per cui, l'unica è sentire direttamente loro e chiedere un intervento tecnico.
Vodafone è uno degli operatori più problematici per quanto riguarda il gaming online. :sisi
 

Akah1ge

Utente
Iscritto dal:
25 Giugno 2021
Messaggi
34
Devi aprire le porte utilizzate da Warzone.
Al seguente link la lista fornita direttamente da Activision: https://support.activision.com/it/articles/ports-used-for-call-of-duty-games
Il triggering sarebbe da preferire al Forwarding, perché, concettualmente, è più sicuro, poiché apre le porte soltanto all'occorrenza e le richiude al termine della sessione.
Ciao, interesserebbe anche provare ad aprire il NAT ma non sono molto pratico... qual è la procedura? ho letto altrove che bisogna andare su windows firewall e creare una nuova regola, ma prima di mettere mano chiedo a voi per conferma ^^

EDIT: aggiungo che ho una linea wind/infostrada con router default (il zyxel)
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Ciao, interesserebbe anche provare ad aprire il NAT ma non sono molto pratico... qual è la procedura? ho letto altrove che bisogna andare su windows firewall e creare una nuova regola, ma prima di mettere mano chiedo a voi per conferma ^^

EDIT: aggiungo che ho una linea wind/infostrada con router default (il zyxel)
Il Port Forwarding deve essere eseguito via router.
Agendo solo sul firewall dell'OS non vi è la stessa efficacia.
 

Akah1ge

Utente
Iscritto dal:
25 Giugno 2021
Messaggi
34

Akah1ge

Utente
Iscritto dal:
25 Giugno 2021
Messaggi
34
Il Port Forwarding deve essere eseguito via router.
Agendo solo sul firewall dell'OS non vi è la stessa efficacia.
ok scusa il doppio post ma non posso editare quello precedente. Dunque le porte da impostare sono:
TCP: 3074,27014-27050
UDP: 3074,3478,4379-4380,27000-27031,27036

E per impostare una nuova regola di port triggering devo compilare i seguenti campi nel menu del router:
Nome Servizio (nome della regola, ok easy)
Interfaccia WAN (ho la fibra quindi VDSL, giusto?)
Attivazione porta iniziale
Attivazione porta finale
Protocollo di Attivazione (TCP per quelle solo TCP, idem UDP e TCP/UDP per quelle in comuni tipo 3074?)
Porta aperta iniziale
Porta aperta finale
Protocollo Aperto (come sopra)

Le domande sono:
1. quali numeri vanno in attivazione porta iniziale/finale e quali in porta aperta iniziale/finale? prendiamo ad esempio il TCP 3074 e il 27014, o l'UDP 3074 e il 27036
2. Devo impostare una regola per ogni numero listato sopra? cioe una regola per la porta 3074, una per la 27014, n'altra per la 27015 etc? sarebbero più di 50 regole da fare una ad una
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
In attivazione porta iniziale e porta aperta iniziale devi inserire il numero specifico della porta.
Es.: TCP 3074 = quel valore.
In caso di range, tipo 27014-27050, inserisci nel campo iniziale 27014 e in quello finale 27050.
Idem in protocollo.
Ogni porta = una regola.
Quando vedi il trattino, significa che è un range di porte.
 

Akah1ge

Utente
Iscritto dal:
25 Giugno 2021
Messaggi
34
In attivazione porta iniziale e porta aperta iniziale devi inserire il numero specifico della porta.
Es.: TCP 3074 = quel valore.
In caso di range, tipo 27014-27050, inserisci nel campo iniziale 27014 e in quello finale 27050.
Idem in protocollo.
Ogni porta = una regola.
Quando vedi il trattino, significa che è un range di porte.
Ah buono a sapersi, grazie! Appena provo vi farò sapere se funziona (y)
 

Akah1ge

Utente
Iscritto dal:
25 Giugno 2021
Messaggi
34

Il NAT in Warzone risulta ancora moderato, per cui a meno che non abbia sbagliato io nel settare le regole, anche in questo caso è un problema del provider come dicevi all'OP.
In ogni caso posto lo screen delle regole impostate
PS: quando c'è una singola porta, tipo 3074, non potevo lasciare i campi "finali" senza valori per cui ho messo lo stesso numero

1627591305825.png
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Hai fatto bene.
Hai riavviato il router dopo la creazione delle regole?
 
Top