Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA Mx master: lag

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
801
salve a tutti,
ogni tanto mi sta capitando che il mouse non risponda all'imput del movimento con notevole ritardo.
Cosa posso fare ?
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
801
Prova ad usarlo un periodo, e facci sapere se continua a dare il problema, se si allora è una questione driver software del pc e Windows, se no allora è hw del mouse
il mouse potrebbe aver accumulato sporco/polvere da qualche parte ?
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
801
Prova, ha dato spesso problemi anche lei
Riscontrato altra stranezza
Lo zoom, che utilizzo tantissimo con la rotellina laterale
1650973593414.png

sta capitando spesso che non risponda, ma si riprende non appena lancio l'app Logitech Option
Spero non abbia fatto il suo tempo, ho "sopportato" questo mouse solo per questa rotella
 

Thai

Community Manager
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
219
Riscontrato altra stranezza
Lo zoom, che utilizzo tantissimo con la rotellina laterale
View attachment 2220
sta capitando spesso che non risponda, ma si riprende non appena lancio l'app Logitech Option
Spero non abbia fatto il suo tempo, ho "sopportato" questo mouse solo per questa rotella
Se lanciando il programma allora è un problema software...come sempre per tagliare la testa al toro andrebbe provato su un secondo computer o su una partizione pulita
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
801
Se lanciando il programma allora è un problema software...come sempre per tagliare la testa al toro andrebbe provato su un secondo computer o su una partizione pulita
senza filo, mi suggeriresti qualcosa con le medesime funzioni ?
magari accoppiandoci anche una tastiera
Per trovarmi pronto nel caso in cui non dovesse migliorare

io al 80% utilizzo office (word, Xls) 20% disegno in 2d PS e AI
 

Thai

Community Manager
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
219
senza filo, mi suggeriresti qualcosa con le medesime funzioni ?
magari accoppiandoci anche una tastiera
Per trovarmi pronto nel caso in cui non dovesse migliorare

io al 80% utilizzo office (word, Xls) 20% disegno in 2d PS e AI

Medesime funzioni è difficile, il Logitech a livello lavorativo è molto interessante.
In caso potresti vedere il rat 8+, ha una rotella programmabile come anche gli altri tasti, non necessita software per mantenere i programmi impostati, installi - programmi - disinstalli il software anche se effettivamente non è un programma molto fastidioso
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
801
Medesime funzioni è difficile, il Logitech a livello lavorativo è molto interessante.
Non credevo, pensavo di essere solo io ad amarlo, uso i logitech da sempre.
A questo punto provo a dargli una pulita, cosa mai fatta in 4 anni. Come è il caso di procedere ?
Approfitto per chiedere, in questi casi usate solo le bombolette o avete compressori adatti allo scopo; ne comprerei uno, magari a più velocità a con attacchi di varie dimensioni.
In caso potresti vedere il rat 8+, ha una rotella programmabile come anche gli altri tasti, non necessita software per mantenere i programmi impostati, installi - programmi - disinstalli il software anche se effettivamente non è un programma molto fastidioso
Design troppo spinto per i miei gusti e a quei prezzi, rimarrei in casa logitech
 

Thai

Community Manager
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
219
Direi al limite un po' di bomboletta e al massimo una goccia del wd40 sulla rotella se senti che non è fluida come dovrebbe
 
Top