PROBLEMA msi gtx 960 4gb non da segnale video

Fabri87

Utente attivo
Iscritto dal
12 Febbraio 2019
buongiorno gente, ho un problema, 2 giorni fa la gpu del mio muletto non mi da piú segnale video, il logo e le ventole funzionano ma non da segnale video, fino a qualche giorno fa funzionava bene, é sempre stata attaccata ad un buon PSU ed ad un UPS, possibili soluzioni casereccie?? oppure é da buttare?

Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
buongiorno gente, ho un problema, 2 giorni fa la gpu del mio muletto non mi da piú segnale video, il logo e le ventole funzionano ma non da segnale video, fino a qualche giorno fa funzionava bene, é sempre stata attaccata ad un buon PSU ed ad un UPS, possibili soluzioni casereccie?? oppure é da buttare?
Quindi sei già sicuro al 100% che sia la 960? Hai già fatto tutte le prove con l'integrata, con un nuovo pc ecc?

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Fabri87

Utente attivo
Iscritto dal
12 Febbraio 2019
provato tutto, cambiato pasta termica, pulita, controllato il cablaggio, con l'integrata funziona, se metto una diversa gpu funziona

Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
provato tutto, cambiato pasta termica, pulita, controllato il cablaggio, con l'integrata funziona, se metto una diversa gpu funziona
Ok quindi è di sicuro quella.
Una possibile soluzione sarebbe quella di metterla in forno, non mi ricordo il nome specifico della tecnica ma molti la chiamano con fantasia "oven baking". Se sei intenzionato a farlo guarda bene su internet qualche tutorial perché è una cosa che deve essere fatta a modo e non proprio sicurissima.
Dovrebbe essere una soluzione temporanea per riparla ma da quello che si dice in giro dovrebbe comunque durare un bel po' la scheda.

Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
ma non funzionava solo sulle vecchie schede video? anche su quelle relativamente recenti si puó usare?
Sisi, ho visto video in cui lo facevano su Pascal, credo che serva per i condensatori, in ogni caso può funzionare anche sulla tua, tentar non nuoce.

Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
giá fatto non viene rilevata ne da gpuz ne da gestione dispositivi
Il BIOS te la rileva? Non so se tutte le schede madri lo facciano ma alcune rilevano i dispositivi pci-e, sarebbe un punto di partenza anche se non so se si possa fare altro visto che la tecnica del forno non ha funzionato

Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
niente é inesorabilmente morta :crying:crying e da fuori sempra nuova appena arrivata mai un OC nemmeno graffi o botte :crying
Ah ma quindi l'hai presa da poco??
Bhe graffi e cose simili non vanno a rompere una scheda video, al limite si rovina, si può rompere una ventola, un led ma non vanno a rovinare la GPU, la VRAM, i VRM ecc ecc. Al limite qualche graffio sulle piste ecco, quello si che potrebbe pregiudicarne il funzionamento. L'overclock anche non pregiudica in alcun modo il funzionamento di una scheda video, coi BIOS attuali è letteralmente impossibile rovinare una scheda video facendo OC. L'unico potenziale fattore danneggiante è il calore ma quello può capitare anche senza OC.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.