DOMANDA Msi b450 gaming plus e ryzen 5 3600 problema ventole al avvio

Iscritto dal
15 Luglio 2019
Salve! Vorrei capire la causa di un comportamento che mi sembra strano..all'avvio del PC le ventole partono a tutta potenza per 2/3 secondi, dopo di che tutto funziona senza problemi.. è normale? Ho aggiornato il BIOS per il 3600 e prima con il 2600 non lo aveva mai fatto

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Salve! Vorrei capire la causa di un comportamento che mi sembra strano..all'avvio del PC le ventole partono a tutta potenza per 2/3 secondi, dopo di che tutto funziona senza problemi.. è normale? Ho aggiornato il BIOS per il 3600 e prima con il 2600 non lo aveva mai fatto
Penso sia normale, succede anche a me, sia con la Ab350 Pro4 sia con la B450 Tomahawk

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Potrei sbagliarmi, ma credo che finché non riceve una lettura del sensore, mandi le ventole a velocità massima...

Anche la mia Crosshair lo ha sempre fatto

genesi74

Utente attivo
Iscritto dal
7 Febbraio 2019
sì, sì è normale gli ultimi pc che ho assemblato, fanno uguale con schede madri di modelli e marchi differenti....

Iscritto dal
15 Luglio 2019
Grazie mille per le risposte! Mi ero preoccupato..con il processore che avevo prima non mi ero mai accorto del rumore all'accensione, probabilmente perché ho cambiato il dissipatore che è più rumoroso di quello stock

Depe

Nuovo iscritto
Iscritto dal
16 Settembre 2019
Grazie mille per le risposte! Mi ero preoccupato..con il processore che avevo prima non mi ero mai accorto del rumore all'accensione, probabilmente perché ho cambiato il dissipatore che è più rumoroso di quello stock
Lo fa anche a me con una MSI B450 Tomahawk Max e un Ryzen 5 3600.

Depe

Nuovo iscritto
Iscritto dal
16 Settembre 2019
L'MSI B450 Tomahawk Max è una buona scheda madre per il 3600? io ho una MSI B450M GAMING PLUS mi converrebbe prendere di meglio per sfruttare il processore o si equivale alla tua?
Secondo me non ti conviene, l'unica differenza che c'è sulle Max è il bios alla fine, il resto è uguale alle edizioni normali. Io ho preso quella solo perché ho assemblato il pc due settimane fa.

fedeprenc

Utente attivo
Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
L'MSI B450 Tomahawk Max è una buona scheda madre per il 3600? io ho una MSI B450M GAMING PLUS mi converrebbe prendere di meglio per sfruttare il processore o si equivale alla tua?
Io direi che è un cambio inutile, i miglioramenti sono pochi, tanto la serie 3 in OC sale poco.
Poi passi da una B450 ad un'altra mobo di pari chipset, sarebbe una spesa inutile, casomai potresti aver bisogno di porte aggiuntive visto che la tua attuale scheda non è atx...

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.