• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum

Msi armor Rx 580 prestazioni ballerine

Iscritto dal
28 Novembre 2018
A 2 euro in più ci sono quelle vendute e spedite da Amazon, non cincischiare:roftl

Se le prendi, fai subito qualche test, prova ad attivare l'XMP e fai una lettura con Thaiphoon Burner, così se non vanno hai un quadro più chiaro della situazione e nel caso le puoi mandare indietro subito.:sisi
Grazie perché non avevo proprio visto che a 92 euro ci stavano vendute e spedite da amazon xD comunque domani si vengono a prendere la ram vecchia e appena fanno l'accredito compro quelle li, ad attivare l'XMP va bene ma che sarebbe sto test con thaiphoon burner?? E comunque penso di aver quasi risolto il problema delle prestazioni non costanti della gpu, in pratica appena faccio un po di OC alla scheda video va un amore, sto con l'utilizzo tra il 90%/100% , a volte scende massimo al 60% ma credo nelle parti dove nel gioco non sono presenti tanti dati da elaborare, la ram sono convinto comunque di cambiarla punto primo per sto benedetto dual channel e sia per avere le frequenze più alte! Magari il prossimo passo sarà cambiare la mobo(so di aver fatto una boiata a comprarla anche perché non ci sono feed) ma se cambierò mobo farò anche il passo di cambiare la cpu magari aspettando l'uscita della serie 3000.
Aspetto vostre notizie su sto thaiphoon burner xD

Iscritto dal
18 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Thaiphoon Burner scarichi la versione freeware, lo avvii in modalità amministratore, clicchi su read e ti da tutte le informazioni relative al tuo banco di ram, poi, se vuoi contribuire ad aumentare le dimensioni della lista di R3d3x, non ti basta fare altro che postare lo screen della lettura sulla guida all'acquisto delle ram per Ryzen.
Poi, ti permetterebbe di fare molte altre cose, ma mi pare che la versione freeware consenta di eseguire la sola lettura (ma è più che probabile cha mi sbagli...)

R3d3x

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Iscritto dal
28 Novembre 2018
Salve ragazzi, non so se chiamarlo problema o meno, ho da poco acquistato una rx 580 msi armor, ho avuto vari problemi con i settaggi sia a livello di ventole sia con il programma della radeon stesso ma il problema principale che si presenta sono le prestazioni della scheda video, in gioco(sto giocando a fortnite per il momento) le prestazioni della suddetta variano da 99% fino a scendere anche a 0%,non è mai costante, lo sto monitorando con AB e Riva , noto però che gli fps non scendono di tantissimo(si tengono dai 144((bloccati da me) a 80 quando ci sta da elaborare dati) ho messo a schermo sia i w che i v e sono stabili sui 100w e 1.12 v...ho provato a maxare il gioco ma il problema persiste ma in maniera meno bruta. Pensavo che sia stesso il gioco che nn richiede tutta sta potenza ma questi sbalzi mi sembrano troppo eccessivi. Il mio pc è composto principalmente da un ryzen 3 1300x, una mobo della gigabyte ga-ax370m, ram vengeance 2400 da 8gb, rx 580 msi armor 8gb , ssd drevo 120gb, bhe questi sono i componenti principali. Le temperature ora sono costanti sui 60°/64° per la gpu invece la cpu sui 40°. Se avete bisogno di altro sarò felice di rispondere e risolvere insieme questo problema. In attesa di vostri riscontri vi auguro una serena giornata!
Bhe non so chi leggerà ancora questo post ma posso dire che dopo l'acquisto delle ram la situazione non è cambiata per niente, passo dai 100% di utilizzo della gpu a 0% giocando a fortnite, settaggi personalizzati da me(2 settaggi epici il resto tutto minimo per una mia scelta di giocabilità, e anche perche il resto degli effetti so inutili) gioco in full hd con monitor 75hz , la cpu l'ho portata a 3.75ghz ma ho questi continui cali, però una cosa è cambiata e cioè che ora con le nuove ram non ho più quei microlag che si verificavano prima. Chissà se qualcuno di voi mi può dare delle spiegazioni riguardo questi sbalzi di utilizzo della gpu.

Iscritto dal
18 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Le temperature sono sempre nella norma? Le ram, a che frequenza stanno andando? Utilizzo CPU è sempre elevato?

Iscritto dal
28 Novembre 2018
Le temperature sono sempre nella norma? Le ram, a che frequenza stanno andando? Utilizzo CPU è sempre elevato?
Allora, ho fatto un piccolissimo video con tutti i dati richiesti e il problema sta sempre nell'utilizzo della gpu e cioè l'utilizzo alla Cazzum, ho gli fps fissi su 144 per mia scelta, se li imposto su "illimitato" in primis le temperature salgono a 80° però l'utilizzo della gpu si calma e si mantiene sui 99% e scende massimo a 70% ogni tanto, se invece imposto il vsync in gioco le temperature della gpu scendono anche a 50° ma ho il problema che mi va a "lagghicchiare".
Oltre al video vi posto delle foto del bios per sapere se devo cambiare qualcosa o meno.
Ah, una cosa che sta capitando mentre sto scrivendo, ogni tanto la schermata va a mancare e si vedono delle righe nel monitor ò.ò mai capitato fino ad adesso.
Vi lascio il video e le foto.

1.jpg 2.jpg 3.jpg

Allegati

• 193.8 KB Visualizzazioni: 4
  • 205.8 KB Visualizzazioni: 4
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Quello che hai descritto è proprio il comportamento del Vsync, sincronizza i frame della gpu con gli hz del monitor (all'incirca, tecnicamente è un po'diverso) ma un po'di lag lo introduce; in questo caso, un utilizzo altalenante della scheda, può essere normale.
La soluzione migliore, probabilmente è bloccare gli fps, ma lasciare disattivato il Vsync.

Per quanto riguarda le righe sul monitor, non è mai un buon segno, quando e come compaiono? Spariscono subito? I cavi sono collegati bene?

Dagli screen, mi pare di capire che tu abbia fatto un po'di oc alla cpu, però non hai bloccato il voltaggio che mi pare ancora su auto. Hai testato adeguatamente la stabilità prima?

Iscritto dal
28 Novembre 2018
Quello che hai descritto è proprio il comportamento del Vsync, sincronizza i frame della gpu con gli hz del monitor (all'incirca, tecnicamente è un po'diverso) ma un po'di lag lo introduce; in questo caso, un utilizzo altalenante della scheda, può essere normale.
La soluzione migliore, probabilmente è bloccare gli fps, ma lasciare disattivato il Vsync.

Per quanto riguarda le righe sul monitor, non è mai un buon segno, quando e come compaiono? Spariscono subito? I cavi sono collegati bene?

Dagli screen, mi pare di capire che tu abbia fatto un po'di oc alla cpu, però non hai bloccato il voltaggio che mi pare ancora su auto. Hai testato adeguatamente la stabilità prima?
La cpu è ritornata ai ghz di prima e dopo aver disinstallato i driver della gpu pare che il problema delle righe nere non lo faccia più...però il problema dell'uso altalenante ci sta sempre!

Iscritto dal
28 Novembre 2018
ho un po di aggiornamenti da darvi, ho disinstallato i driver della scheda video(ddu) , ho eliminato AfterBurner e ho monitorato le prestazioni col software di amd ma la gpu sempre altalenante tra i suoi 100% per poi scendere anche a 0%(in pratica non sta mai fissa su un valore) poi ho notato che in game quando gli pare crasha(sempre dopo aver fatto la pulizia dei driver) , le temperature sono buone direi dato che ho bloccato gli fps a 144 e non salgono mai sopra i 70° ma sempre sui 60° e ho provato anche a sbloccare gli fps e i gradi stavano sui 70/75°. Poi in game ho notato anche un altra caratteristica molto fastidiosa(Fortnite) in pratica nella lobby ho notato che il mio personaggio inizia a fare movimenti velocissimi(quale spostare la testa e la bocca in modo quasi diabolico :blink ).
Non so davvero cosa può essere il problema, dei miei amici mi hanno detto che può essere la cpu che fa da bottleneck , ho provato a cambiare le ram prendendo qualcosa di superiore in dual channel ma niente sta cacchio di gpu pare maledetta:tears
Ora ho installato di nuovo AB e riprovo a monitorare qualcosa in più.
Help Me!!

Iscritto dal
18 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
La percentuale di utilizzo altalenante la noti soltanto mentre hai gli fps bloccati, oppure sempre?

Iscritto dal
28 Novembre 2018
La percentuale di utilizzo altalenante la noti soltanto mentre hai gli fps bloccati, oppure sempre?
In game sempre, meno accentuata quando sblocco gli fps e metto tutti i dettagli su epico! Ma cosi facendo non posso giocare 😅
Un altro piccolo aggiornamento ,mentre navigavo su internet il pc ha deciso di spegnersi o poi riaccendersi, cosi tanto per 😅😱

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.