PROBLEMA Mouse esce fuori dal tappetino

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Ciao a tutti!
Avrei un problema. Giocando ad Osu! (per chi non lo conosce ecco un esempio
) spesso il mouse dopo un po' (circa 1 minuto) inizia ad uscirmi fuori dal tappetino. Come mouse ho un Mionix Naos QG, come tappetino il classico Aukey XXL, accelerazione di windows disabilitata, 400 dpi.
Precisamente, il mouse man mano che gioco si sposta sempre più in basso a destra, in 1 minuto me lo ritrovo circa di 20cm più in basso a destra di dove era all'inizio. Come posso far si che non succeda? Me lo facevano anche altri mouse meno buoni di questo, e anche un altro Naos QG (che poi ho sostituito per un problema ai tasti)

Grazie!

fedeprenc

Utente attivo
Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Non vorrei dire cavolate ma potrebbe essere che usando pochissimi dpi sposti tu piano piano il mouse in quella direzione perché fai più movimenti in quella direzione. Ma anche avendo così pochi dpi non devi costantemente alzare il mouse essendo tu un low-senser?

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
dovresti provare con una installazione pulita solo il minimo necessario e il gioco
A questo punto magari provo con una versione di windows bootabile da pennetta?

Non vorrei dire cavolate ma potrebbe essere che usando pochissimi dpi sposti tu piano piano il mouse in quella direzione perché fai più movimenti in quella direzione. Ma anche avendo così pochi dpi non devi costantemente alzare il mouse essendo tu un low-senser?
Ciao, in diversi giochi si, alzo il mouse, ma su Osu! è una cosa impossibile da fare e non ce ne dovrebbe nemmeno essere bisogno.
Sulla scrivania ho uno spazio più che sufficiente per spostare il mouse in tutto lo schermo senza alzarlo. Quando giochi tipo agli fps, ti capita di alzare il mouse perché magari ruoti la visuale tutta a destra, poi vuoi continuare a ruotarla a destra ma hai finito il tappetino quindi devi alzare il mouse
Invece su Osu! non "esci" fuori dallo schermo, è come spostare il mouse sul desktop, quindi teoricamente, se l'accelerazione è disattivata (come nel mio caso) se te torni con il puntatore in un certo punto del monitor anche il mouse dovrebbe ritrovarsi fisicamente nello stesso punto, cosa che non succede nel mio caso..

fedeprenc

Utente attivo
Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
A questo punto magari provo con una versione di windows bootabile da pennetta?

Ciao, in diversi giochi si, alzo il mouse, ma su Osu! è una cosa impossibile da fare e non ce ne dovrebbe nemmeno essere bisogno.
Sulla scrivania ho uno spazio più che sufficiente per spostare il mouse in tutto lo schermo senza alzarlo. Quando giochi tipo agli fps, ti capita di alzare il mouse perché magari ruoti la visuale tutta a destra, poi vuoi continuare a ruotarla a destra ma hai finito il tappetino quindi devi alzare il mouse
Invece su Osu! non "esci" fuori dallo schermo, è come spostare il mouse sul desktop, quindi teoricamente, se l'accelerazione è disattivata (come nel mio caso) se te torni con il puntatore in un certo punto del monitor anche il mouse dovrebbe ritrovarsi fisicamente nello stesso punto, cosa che non succede nel mio caso..
Capito, bhe allora c'è qualcosa che interferisce, come ti hanno già detto prova a fare un'installazione pulita per escludere tutto il resto che non è strettamente necessario al funzionamento del gioco. Credo che l'avrai già fatto ma puoi provare a controllare nelle impostazioni del gioco, anche solo a cambiare di un nulla qualche parametro che riguarda il mouse, magari si era "bloccato" qualcosa. Altrimenti prova a reinstallare i driver del mouse, magari eliminandoli prima insieme a eventuali sw di personalizzazione proprietari

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.