DOMANDA Monitor RTX2070S

filo.ghira

Nuovo iscritto
Iscritto dal
17 Marzo 2019
Sto montando un nuovo PC con r7 3700x e rtx 2070S. Al momento ho un monitor 21" della Samsung 1080p a 60Hz. Intanto volevo chiedere, cosa potrebbe succedere se tenessi questo monitor con questi componenti (anche come secondo monitor)? Inoltre volevo chiedere se qualcuno poteva consigliarmi un monitor adatto.

MimmoDeLu

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ciao!

Intanto, che budget abbiamo per il monitor?

Non succede niente. Poi se parli di tearing e stuttering, si ne avrai ma non ti rompe sicuramente il monitor. Sarebbe consigliato appunto un monitor che riesca a sfruttare al massimo questa configurazione, tipo un qhd 144hz.

filo.ghira

Nuovo iscritto
Iscritto dal
17 Marzo 2019
Ciao!

Intanto, che budget abbiamo per il monitor?

Non succede niente. Poi se parli di tearing e stuttering, si ne avrai ma non ti rompe sicuramente il monitor. Sarebbe consigliato appunto un monitor che riesca a sfruttare al massimo questa configurazione, tipo un qhd 144hz.
Non ho un vero e proprio budget. Ovviamente meno spendo meglio è ma sono disposto a pagare il necessario per avere buone prestazioni.

MimmoDeLu

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ovviamente meno spendo meglio è ma sono disposto a pagare il necessario per avere buone prestazioni.
Io prendo in considerazione questa frase, non me ne volere :P

Il miglior rapporto q/p sicuramente lo detiene questo Asus , volendo risparmiare qualcosina, puoi prendere uno di questi :

Asus , AOC , Acer

@luigidavino tagghiamo anche Gigi che forse avrà qualche altro monitor a poco... Me ne sfuggono tanti altri sicuramente.

filo.ghira

Nuovo iscritto
Iscritto dal
17 Marzo 2019
Io prendo in considerazione questa frase, non me ne volere :P

Il miglior rapporto q/p sicuramente lo detiene questo Asus , volendo risparmiare qualcosina, puoi prendere uno di questi :

Asus , AOC , Acer

@luigidavino tagghiamo anche Gigi che forse avrà qualche altro monitor a poco... Me ne sfuggono tanti altri sicuramente.
Ci sarebbe anche l'ASUS XG32VQ
Potresti valutare questo MSI.
Certo, non è il non plus ultra, ma potrebbe essere compatibile col tuo budget.

Se, poi, volessi spendere sulle cifre dove si attestano i modelli presentati dall'amico @MimmoDeLu potresti valutare anche un Benq Zowie XL2730 in configurazione QHD 144 Hz. (anche se un po' difficile trovarlo). https://zowie.benq.com/en-us/product/monitor/xl/xl2730.html#! ;)
Grazie mille a tutti :ok

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.