Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA Monitor flick al boot

Finnico

Nuovo utente
Iscritto dal:
30 Giugno 2021
Messaggi
11
Salve, ho un problema con il monitor, in questione è benq 27 pollici 1080p 165hz(temporaneamente dato che dovrei passare ad un 2k) .Come si vede nel video allegato il monitor all'avvio fa questa specie di schermata nera dandomi un suggerimento per poi avviarsi tranquillamente, diciamo che non ho avuto sti problemi in generale ma oggi è la prima volta che fa schermo nero per più tempo prolungato al boot rispetto a prima che lo faceva per pochissimi secondi vorrei capire se per caso il monitor è difettoso o si è rotto o è qualcosa che riguarda i driver.

Qui in allegato il link con il video del boot video monitor

COMPONENTI:
CPU -> R7 5800x
RAM -> 32GB DDR4 3200MHZ
GPU -> RX 6800
PSU -> rm850x corsair gold 80 plus

Se avete bisogno di informazioni in più ditemi, l'affidabilità di windows non da nulla, ho provato sfc scan e altro ma non penso sia un problema di windows.
 

Kakolookyiam

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
27 Ottobre 2018
Messaggi
449
Salve, ho un problema con il monitor, in questione è benq 27 pollici 1080p 165hz(temporaneamente dato che dovrei passare ad un 2k) .Come si vede nel video allegato il monitor all'avvio fa questa specie di schermata nera dandomi un suggerimento per poi avviarsi tranquillamente, diciamo che non ho avuto sti problemi in generale ma oggi è la prima volta che fa schermo nero per più tempo prolungato al boot rispetto a prima che lo faceva per pochissimi secondi vorrei capire se per caso il monitor è difettoso o si è rotto o è qualcosa che riguarda i driver.

Qui in allegato il link con il video del boot video monitor

COMPONENTI:
CPU -> R7 5800x
RAM -> 32GB DDR4 3200MHZ
GPU -> RX 6800
PSU -> rm850x corsair gold 80 plus

Se avete bisogno di informazioni in più ditemi, l'affidabilità di windows non da nulla, ho provato sfc scan e altro ma non penso sia un problema di windows.
Ciao,
non so bene dove andare a parare, ma in questi casi, come prime prove vedrei di provare eventualmente un'altra uscita della GPU, oppure provare a cambiare cavo (qualsiasi cosa pur di identificare la fonte dell'anomalia).

Ad esempio, hai provato il monitor con un altro PC? Oppure lo stesso PC con un altro monitor?
 

Finnico

Nuovo utente
Iscritto dal:
30 Giugno 2021
Messaggi
11
Ciao,
non so bene dove andare a parare, ma in questi casi, come prime prove vedrei di provare eventualmente un'altra uscita della GPU, oppure provare a cambiare cavo (qualsiasi cosa pur di identificare la fonte dell'anomalia).

Ad esempio, hai provato il monitor con un altro PC? Oppure lo stesso PC con un altro monitor?
Il problema è che ho solo un hdmi e le altre 3 porte sono DP, riguardo altro non ho ne altri pc ne monitor quindi al max posso comprare un DP sperando dio
 

Kakolookyiam

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
27 Ottobre 2018
Messaggi
449
Niente apparentemente forse era il cavo HDMI arrivato il cavo DP funziona correttamente.
Perfetto, ottimo che hai risolto :)
Se per caso riuscirai in giro a reperire da conoscenti un altro cavo HDMI per una prova, puoi testare se era il tuo cavo a essere difettoso, oppure è proprio la porta del monitor ;)
 
Top