• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Monitor dell S2719DGF

Ghostblack10

Nuovo iscritto
Iscritto dal
15 Aprile 2019
Ciao a tutti!
Vi seguo da un po’ e premetto che ho anche letto la guida di acquisto dei monitor.
Avrei però bisogno di un consiglio da voi che siete più esperti .
Mi sono appena fatto una nuova build da gaming e sto cercando un buon monitor per la mia configurazione e che comunque duri nel tempo.
Ho visto il monitor Dell s2719dgf che ha pannello tn, 27 pollici qhd 144hz con freesync. Il prezzo è di 417 euro.
Il mio budget è di 400 euro, ma potrei arrrivarci lo stesso.
Non trovo però molte recensioni. Secondo voi può essere un ottimo monitor? È il pannello tn che non mi convince visto che comunque il prezzo è importante e non vorrei sbagliare acquisto. Dalle caratteristiche mi sembra molto interessante come monitor e poi i monitor Dell come qualità costruttiva mi hanno sempre convinto.
Questo il link al sito Dell https://www.dell.com/it-it/shop/mon...-27-s2719dgf/apd/210-aqvp/monitor-e-accessori
Avete altrimenti migliori monitor da consigliare?
Per info il mio pc ha una scheda video nvidia rtx 2060 e un processore ryzen 2600.
L utilizzo principale è gaming, e contenuti web , YouTube, mail, ma non foto o video editing.

Ultima modifica:

Temporale99

Utente attivo
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
5.00 stelle/a
Ciao a tutti!
Vi seguo da un po’ e premetto che ho anche letto la guida di acquisto dei monitor.
Avrei però bisogno di un consiglio da voi che siete più esperti .
Mi sono appena fatto una nuova build da gaming e sto cercando un buon monitor per la mia configurazione e che comunque duri nel tempo.
Ho visto il monitor Dell s2719dgf che ha pannello tn, 27 pollici qhd 144hz con freesync. Il prezzo è di 417 euro.
Il mio budget è di 400 euro, ma potrei arrrivarci lo stesso.
Non trovo però molte recensioni. Secondo voi può essere un ottimo monitor? È il pannello tn che non mi convince visto che comunque il prezzo è importante e non vorrei sbagliare acquisto. Dalle caratteristiche mi sembra molto interessante come monitor e poi i monitor Dell come qualità costruttiva mi hanno sempre convinto.
Questo il link al sito Dell https://www.dell.com/it-it/shop/mon...-27-s2719dgf/apd/210-aqvp/monitor-e-accessori
Avete altrimenti migliori monitor da consigliare?
Per info il mio pc ha una scheda video nvidia rtx 2060 e un processore ryzen 2600.
L utilizzo principale è gaming, e contenuti web , YouTube, mail, ma non foto o video editing.
Ciao,
è un pannello valido, ma solamente se giochi a titoli frenetici e rinunci ai dettagli grafici in favore degli FPS.
Con la RTX 2060 sarebbe un po' sprecato a dire il vero: cerca i titoli a cui giochi e guarda un po' di benchmark, così da capire meglio ;)

Qua trovi due recensioni ottime :)
https://www.tomshardware.com/reviews/dell-s2719dgf-155hz-gaming-monitor,5881-4.html
https://pcmonitors.info/reviews/dell-s2719dgf/

Se non sei appassionato di film e serie TV, è valida come opzione :)

Ghostblack10

Nuovo iscritto
Iscritto dal
15 Aprile 2019
Ciao, e grazie per la tua risposta.
Avendo anche la tv attaccata al pc se devo guardare il film non lo guardo sul monitor. Tranne magari qualche video di YouTube ovviamente.
Come giochi principali sono overwatch e Apex.
Poi anche diablo 3 o starcraft 2 o anche forza horizon, anche fifa. Diciamo che gioco a un po’ di tutto.
So che magari la rtx 2060 non può tenere tutto al max ma penso che giocando un pó con i dettagli e con il g sync compatibile potrei avere un buon frame rate. Certo L acquisto del monitor è anche in previsione futura di non doverlo ricambiare quando magari cambio build o solo scheda video.
Dici che è un ragionamento sbagliato?
Dalle recensioni comunque che mi hai mandato sembra avere anche degli ottimi colori per essere un tn.
La mia paura più grande è di prenderlo e poi pentirmi magari di non aver preso un ips un va. Ho visto anche un msi mpc27cq che non mi sembra male ma non riesco bene a fare il paragone con questo 😅

Temporale99

Utente attivo
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
5.00 stelle/a
Ciao, e grazie per la tua risposta.
Avendo anche la tv attaccata al pc se devo guardare il film non lo guardo sul monitor. Tranne magari qualche video di YouTube ovviamente.
Come giochi principali sono overwatch e Apex.
Poi anche diablo 3 o starcraft 2 o anche forza horizon, anche fifa. Diciamo che gioco a un po’ di tutto.
So che magari la rtx 2060 non può tenere tutto al max ma penso che giocando un pó con i dettagli e con il g sync compatibile potrei avere un buon frame rate. Certo L acquisto del monitor è anche in previsione futura di non doverlo ricambiare quando magari cambio build o solo scheda video.
Dici che è un ragionamento sbagliato?
Dalle recensioni comunque che mi hai mandato sembra avere anche degli ottimi colori per essere un tn.
La mia paura più grande è di prenderlo e poi pentirmi magari di non aver preso un ips un va. Ho visto anche un msi mpc27cq che non mi sembra male ma non riesco bene a fare il paragone con questo 😅
Se lo usi per solo gioco, allora te lo consiglio vivamente.
Ed è ottimo anche la tua concezione di "ottica futura", visto che il monitor, generalmente, è un componente che si tiene per anni :)

Esiste un monitor IPS FreeSync a 144 hz su questa fascia di Asus, costa circa uguale ma ad esempio, rispetto a questo, può dare delle problematiche aggiuntive sul controllo qualità (IPS Glow tra tutti).

I paragoni li puoi fare circa solo se ci sono review affidabili (Tom'sHardwareUSA, TFT Central, Display Lag e PC Monitors).

Per i titoli a cui giochi poi, secondo me è adatto :)

Concludendo: sono d'accordo con questo possibile acquisto, unica sottolineatura che ribadisco sempre: prendilo venduto e spedito da Amazon, visto che essendo un prodotto delicatissimo, conviene avere la miglior garanzia :)

Temporale99

Utente attivo
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
5.00 stelle/a

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.