Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA aggiungere un monitor a notebook ha senso ?

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
salve a tutti,
a casa utilizzo un notebook non avendo una postazione fissa.
Per hobby disegno con la tavoletta grafica e devo dire che quanto passo dal mio 24" dell'ufficio al portatile, diventa molto frustrante lo spazio di visione e di azione.
Ha senso acquistare un monitor da collegare al notebook, cosi sarei più libero nell'utilizzo della tavoletta grafica ?
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
salve a tutti,
a casa utilizzo un notebook non avendo una postazione fissa.
Per hobby disegno con la tavoletta grafica e devo dire che quanto passo dal mio 24" dell'ufficio al portatile, diventa molto frustrante lo spazio di visione e di azione.
Ha senso acquistare un monitor da collegare al notebook, cosi sarei più libero nell'utilizzo della tavoletta grafica ?
Se hai spazio dove mettere il monitor si ovviamente avrai un doppio monitor
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
se il notebook che hai ha le uscite compatibili con il monitor lo proverei qualche tempo a casa magari un weekend e poi deciderei
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
salve a tutti,
a casa utilizzo un notebook non avendo una postazione fissa.
Per hobby disegno con la tavoletta grafica e devo dire che quanto passo dal mio 24" dell'ufficio al portatile, diventa molto frustrante lo spazio di visione e di azione.
Ha senso acquistare un monitor da collegare al notebook, cosi sarei più libero nell'utilizzo della tavoletta grafica ?
Dici di non aver spazio, dove lo metti, monitor con sistema antigravitazionale non mi pare ce ne siano ancora in commercio:asd
 
Ultima modifica:

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
Dici di non aver spazio, dove lo metti, monitor con sistema antigravitazionale non mi pare ce ne siano ancora in commercio:asd
Hai ragione, purtroppo il mio non avere spazio è inteso per una postazione fissa, dove avevo e metterei un pc fisso.
Con il monitor andrei in giro per casa, insieme al notebook :rolleyes:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
Hai ragione, purtroppo il mio non avere spazio è inteso per una postazione fissa, dove avevo e metterei un pc fisso.
Con il monitor andrei in giro per casa, insieme al notebook :rolleyes:
1638174875289.png
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
Vi siete dileguati, appena ho parlato di postazione itinerante :rolleyes:
Sono in difficoltà, aiutatemi a trovare qualche soluzione.
Ora stavo valutando, mini-tastiera aggiuntiva e schermo per ingrandire il display del notebook
1638290651429.png

Non rabbrividite, devo fare di necessità virtù
 

Schrödinger

Admin
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
396
Vi siete dileguati, appena ho parlato di postazione itinerante :rolleyes:
Sono in difficoltà, aiutatemi a trovare qualche soluzione.
Ora stavo valutando, mini-tastiera aggiuntiva e schermo per ingrandire il display del notebook
View attachment 1612
Non rabbrividite, devo fare di necessità virtù

Soldi buttati.
I monitor portatili costano uno sproposito e comunque non sono più grandi di 16'', non risolveresti.
Non ci sono soluzioni. Compri un monitor da 24 e lo poggi dove capita. Lo appendi al muro oppure, occasionalmente, usi la tv come monitor.
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
Soldi buttati.
I monitor portatili costano uno sproposito e comunque non sono più grandi di 16'', non risolveresti.
Non ci sono soluzioni. Compri un monitor da 24 e lo poggi dove capita. Lo appendi al muro oppure, occasionalmente, usi la tv come monitor.
Portatile inteso, nel portarlo in giro. Comprerei un monitor "classico", se invece ti riferisci all'immagine, è solo un ingranditore, spesso usati per gli smartphone.
Posso inventarmi qualcosa per le connessioni ? Se riesco ad usare monitor, tavoletta e tastiera vicini e allontano in notebook, posso avere più alternative di postazioni
 

Schrödinger

Admin
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
396
Portatile inteso, nel portarlo in giro. Comprerei un monitor "classico", se invece ti riferisci all'immagine, è solo un ingranditore, spesso usati per gli smartphone.
Posso inventarmi qualcosa per le connessioni ? Se riesco ad usare monitor, tavoletta e tastiera vicini e allontano in notebook, posso avere più alternative di postazioni

Monitor portatile inteso che non richiede cavi per alimentazione e segnale video.
Invece per il monitor classico puoi avere vicino tastiera e periferiche varie usando il bluetooth, per l'hdmi da collegare al monitor o vai di cavo oppure con un extender wifi hdmi come questo https://www.amazon.it/FHD686-Mittente-Trasmettitore-ricevitore-controllo/dp/B07ZCHMBB2 prodotto che ho preso solo come esempio.
Ma alla fine il monitor dovrai pure collegarlo alla corrente elettrica.
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
Monitor portatile inteso che non richiede cavi per alimentazione e segnale video.
Invece per il monitor classico puoi avere vicino tastiera e periferiche varie usando il bluetooth, per l'hdmi da collegare al monitor o vai di cavo oppure con un extender wifi hdmi come questo https://www.amazon.it/FHD686-Mittente-Trasmettitore-ricevitore-controllo/dp/B07ZCHMBB2 prodotto che ho preso solo come esempio.
Ma alla fine il monitor dovrai pure collegarlo alla corrente elettrica.
Temo i ritardi fisiologici, tra monitor, tavoletta e penna, disegnerò in differita.
Visto che lo spazio è esiguo, vorrei avere tastiera supplementare, monitor e tavoletta, il tutto in alimentazione e da un'altra parte il notebook, sempre nelle vicinanze
 
Top