DOMANDA Monitor 1080p 144hz 200-250€ 24'

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Ciao a tutti!
Ho riassunto nel titolo il motivo per cui ho aperto questo thread
Al momento ho un Asus VG245H ma, con la scusa che lo "cedo", pensavo di fare il salto di qualità ai 144hz.
Ho visto che nella guida è consigliato l'AOC G2590PX che sta su Amazon a 240€ (quindi perfettamente nel budget) ma non so quando è stata aggiornata la guida e se ora come ora si può trovare di meglio per questo prezzo
Ho una rx 590 quindi so che non arriverò ai 144hz in tutti i giochi, ma gioco molti giochi competitivi (anche se sono ben lontano dalla scena competitiva :asd) in cui sarà facile arrivarci e penso che la differenza sarà utile: rocket league, cs go, magari anche LOL e simili
Invece nei giochi più pesanti (magari single player) mi accontenterò degli fps a cui potrò arrivare, d'altronde con il freesync non penso proprio che avrò problemi!

Cosa mi consigliereste?
Grazie :)

Ultima modifica:

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
G2590PX lo trovi su Amazon a meno di €200, ora.
IMHO, ha ancora il suo perché, tenuto conto che parliamo di un FHD 24" di vecchia generazione. ;)
Considera che per brutte esperienze avute, non considero nessun venditore che non abbia spedizione Prime.. Quindi lo prenderei a 240€, ma non sono un problema quei 40€, l'importante per me è non sforare i 250€
Invece del Samsung Samsung c24fg73 cosa ne pensi? Ho visto che ora è risalito ma qualche qualche giorno fa stava sotto i 200€..

Diciamo che comunque a me interessa prendere il meglio che possa prendere con 250€, non mi interessa risparmiare un po' per poi pentirmi magari di non aver preso l'altro che era migliore, quindi se mi dici che per esempio il migliore che si trova nei 250€ è il G2590PX lo compro subito! ;)

Ah, nel titolo non ho messo anche "freesync", ma poi ne ho parlato, sott'inteso che mi serve anche freesync :sisi

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Non sapresti consigliarmi magari qualche sito attendibile dove prendere qualche calibrazione? :/
No, le calibrazioni non si fanno "ad occhio", poiché ogni esemplare ha delle sue tolleranze.
Puoi provare a vedere se trovi un profilo ICC su TFT Central, ma è possibile che peggiori la situazione, visto che magari è stato realizzato per quel preciso esemplare in prova...
No, TFT non l'ha testato.
Quoto sul possibile peggioramento. ;)

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.