• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum
  • Il forum da oggi è anche su Telegram. Unisciti a noi su https://t.me/hwreload

Modem router per FTTC

ObraDinn

Nuovo iscritto
Iscritto dal
26 Gennaio 2020
Salve,mi piacerebbe ricevere qualche consiglio per l'acquisto di un modem-router adatto alla fttc di tim.Le mie uniche esigenze sono: 1 entrata voip x il cordless,una buona connessione per coprire tutte le stanze ( le camere sono grandi con muri spessi ma disposte tutte a 180° dall'ingresso,dove arriva la linea per l'allaccio) e la compatibilità EVDSL 35b ,a detta loro dovrebbe arrivarmi tra i 120mbps e 150
Vorrei tenermi intorno ai 150euro ma posso salire se si tratta del pezzo della vita.Grazie a tutti

ObraDinn

Nuovo iscritto
Iscritto dal
26 Gennaio 2020
Grazie si lo conosco.è il fratello minore di quello che mi hanno proposto alla stesura del contratto,il 7590 e il tim hub.Quindi immagino che tra il fritz e il tim non ci sia storia a favore del primo,giusto?Stavo cercando alternative esteticamente meno imbarazzanti :thud

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Si, non c'è storia se confrontato al Tim.
Sfortunatamente, di alternative valide non ce ne sono.
L'estetica, in certi casi, è l'ultima cosa da guardare. ;)

ObraDinn

Nuovo iscritto
Iscritto dal
26 Gennaio 2020
Pacco arrivato con 2 giorni di ritardo (problemi loro con amaz locker) cmq alla fine ci siamo.Preso appuntamento con tim x il tecnico e qui avrei una domanda, per quanto riguarda i collegamenti cosa mi devo aspettare?Del tipo se volessi mettere una presa a superficie rj45 x2 seguendo il vecchio filo che passa in una canalina sopra le porte lo potrebbe fare?

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Pacco arrivato con 2 giorni di ritardo (problemi loro con amaz locker) cmq alla fine ci siamo.Preso appuntamento con tim x il tecnico e qui avrei una domanda, per quanto riguarda i collegamenti cosa mi devo aspettare?Del tipo se volessi mettere una presa a superficie rj45 x2 seguendo il vecchio filo che passa in una canalina sopra le porte lo potrebbe fare?
Si può fare, ma niente RJ45. Per il telefono occorrono plug RJ11 e doppini telefonici (no cavi LAN o citofonici).

ObraDinn

Nuovo iscritto
Iscritto dal
26 Gennaio 2020
Si può fare, ma niente RJ45. Per il telefono occorrono plug RJ11 e doppini telefonici (no cavi LAN o citofonici).
per il telefono ok ma per il pc dovrei usare un normale cavo rj11?Il fritzbox e il pc si troveranno in 2 stanze separate,non mi va di lasciare a terra un cavo lan di 10m per questo volevo far passare un cavo ethernet nella canalina che va dal modem alla stanza del computer,per avere a muro una bella presa rj45...ma forse le sto sparando a caso,dimmi la tua opinione grazie

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
per il telefono ok ma per il pc dovrei usare un normale cavo rj11?Il fritzbox e il pc si troveranno in 2 stanze separate,non mi va di lasciare a terra un cavo lan di 10m per questo volevo far passare un cavo ethernet nella canalina che va dal modem alla stanza del computer,per avere a muro una bella presa rj45...ma forse le sto sparando a caso,dimmi la tua opinione grazie
Non era chiaro cosa volessi fare...
Una presa a muro la puoi benissimo installare: il doppino e il cavo LAN possono coesistere senza problemi. ;)

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.