Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Mobo e Bluetooth.

mercurio

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
77
Ciao a tutti,
probabilmente ho sbagliato sezione, scusatemi, ma proprio non mi è riuscito di capire dove scrivere.
Nella mia GA-AX370-Gaming K3 (ma nelle mobo in generale) è possibile attivare il ricevitore bluetooth usb fin dal boot?
Mi spiego meglio: la mia tastiera bluetooth non funziona durante il boot.
Grazie!
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
Grazie!
Quindi secondo te, la tastiera dovrebbe funzionare tranquillamente?
si, a meno che per il funzionamento del ricevitore bluetooth non sia richiesto un software che si avvii con il sistema operativo, in quel caso non ci sarebbe nulla da fare...
 

mercurio

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
77
si, a meno che per il funzionamento del ricevitore bluetooth non sia richiesto un software che si avvii con il sistema operativo, in quel caso non ci sarebbe nulla da fare...
Capito, grazie.
Ma... perdona la domanda: esistono ricevitori senza software specifico?
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
E che ricevitore bluetooth hai? ???
Questo:
Honeyview-P-20210403-124437.jpg
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
Ah capito: quello specifico della tastiera.
Sisi, esatto, se la tastiera non ha un suo ricevitore, ma utilizza il bluetooth del PC, allora credo proprio che per funzionare necessiti del caricamento dei driver che avviene col sistema operativo.
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
Ciao a tutti,
probabilmente ho sbagliato sezione, scusatemi, ma proprio non mi è riuscito di capire dove scrivere.
Nella mia GA-AX370-Gaming K3 (ma nelle mobo in generale) è possibile attivare il ricevitore bluetooth usb fin dal boot?
Mi spiego meglio: la mia tastiera bluetooth non funziona durante il boot.
Grazie!
Scusa ma durante il boot del sistema operativo? credo che sia normale che non "funzioni" se il sistema operativo non è ancora caricato del tutto non vede le periferiche.
Probabilmente è diverso se vuoi usare la tastiera blutooth nel bios, li potrebbe non dare segni di vita, perchè è il sistema operativo che vede l'hardware che gestisce il blutooth
 

mercurio

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
77
Scusa ma durante il boot del sistema operativo? credo che sia normale che non "funzioni" se il sistema operativo non è ancora caricato del tutto non vede le periferiche.
Probabilmente è diverso se vuoi usare la tastiera blutooth nel bios, li potrebbe non dare segni di vita, perchè è il sistema operativo che vede l'hardware che gestisce il blutooth
Ciao Blume,

sì esatto, vorrei che funzionasse durante il dual boot addirittura...

Mi sa che se non uso una tastiera con ricevitore proprietario o una mobo con Bluetooth già "compreso, non esco, giust?
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
Ciao Blume,

sì esatto, vorrei che funzionasse durante il dual boot addirittura...

Mi sa che se non uso una tastiera con ricevitore proprietario o una mobo con Bluetooth già "compreso, non esco, giust?
sinceramente non saprei dirti con certezza, non ho mai usato tastiere in blutooth ho sempre preferito il collegamento fisico con cavo
 

mercurio

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
77
Buongiorno a entrambi! :)
D'accordo credo di aver capito. È che mi hanno regalato una bella (credo) tastiera meccanica bluetooth e quindi volevo utilizzarla.
Diciamo che ho trovato come mettere una pezza: avendo una batteria interna, si ricarica tramite usb, quindi quando ho bisogno di entrare nel bios, attacco la tastiera all'usb e così funziona.;)
Ehm... mi otgliereste, per favore, un falso mito se così è? Avevo letto/capito che la connessione blueooth è da preferire, rispetto a quella wireless 2.4...?
 
Top