Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

RISOLTO Misteriosa finestra nascosta dentro una riga di pixel sul desktop

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
Da qualche giorno vedevo questa anomalia sul desktop:
1618128755601.png

Dopo alcuni test ho escluso che fosse un problema del monitor, quindi ho pensato fosse un difetto dell'immagine che uso come sfondo.

Stamattina però, selezionando una cartella, ho visto che cambiava colore :look

Ho provato allora a passarci sopra il mouse ed in una particolare ed unica posizione mi sono venute fuori due freccette sul mouse, ho "tirato" ed è venuto fuori questo:
1618128946301.png


Che stracavolo è ? :unsure:
E' una finestra senza titolo senza niente, si può allargare e basta...
Post automatically merged:

Ok, l'ho stirata e compressa col mouse (altro non si può fare) e monitorando col task manager, ho visto che si alzava un processo:
1618129487794.png

Una volta terminata l'attività se ne è andata.

Pare faccia a capo di questa cartella: C:\Program Files (x86)\MSI\One Dragon Center\VoiceControl
Quindi penso sia un qualcosa di quella grandiosa applicazione che è "dragon center" di MSI. La cosa curiosa è che io l'ho pure esclusa dall'avvio quella app (infatti al momento non è avviata, neanche in background) quindi non so come possa avviare processi... :wall
Vabbè almeno non era un virus...
Post automatically merged:

Ho riavviato ed è ricomparsa... Come faccio a toglierla definitivamente ? Posso "bannare" quel processo dal pc ?
 
Ultima modifica:

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
Da qualche giorno vedevo questa anomalia sul desktop:
View attachment 336
Dopo alcuni test ho escluso che fosse un problema del monitor, quindi ho pensato fosse un difetto dell'immagine che uso come sfondo.

Stamattina però, selezionando una cartella, ho visto che cambiava colore :look

Ho provato allora a passarci sopra il mouse ed in una particolare ed unica posizione mi sono venute fuori due freccette sul mouse, ho "tirato" ed è venuto fuori questo:
View attachment 337

Che stracavolo è ? :unsure:
E' una finestra senza titolo senza niente, si può allargare e basta...
Post automatically merged:

Ok, l'ho stirata e compressa col mouse (altro non si può fare) e monitorando col task manager, ho visto che si alzava un processo:
View attachment 341
Una volta terminata l'attività se ne è andata.

Pare faccia a capo di questa cartella: C:\Program Files (x86)\MSI\One Dragon Center\VoiceControl
Quindi penso sia un qualcosa di quella grandiosa applicazione che è "dragon center" di MSI. La cosa curiosa è che io l'ho pure esclusa dall'avvio quella app (infatti al momento non è avviata, neanche in background) quindi non so come possa avviare processi... :wall
Vabbè almeno non era un virus...
Post automatically merged:

Ho riavviato ed è ricomparsa... Come faccio a toglierla definitivamente ? Posso "bannare" quel processo dal pc ?
toglilo dall'avvio, basta aprire il taskmanager e disattivare voice control engine all'avvio del sistema
 
  • Like
Reactions: AeZ

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
Però non c'è nella tabella avvio. C'è solo dragon center ed è già disattivato...
Immagine2.png
 

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
Lo vedo nei processi ma non saprei come inibirlo da li... E il programma non posso avviarlo ne interagire con la finestra (tranne ridimensionarla).


Beccato grazie !
1618135186283.png

Ho tolto la spunta ed ora provo a riavviare..

Apposto non c'è più :yup: grazie mille !
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
Lo vedo nei processi ma non saprei come inibirlo da li... E il programma non posso avviarlo ne interagire con la finestra (tranne ridimensionarla).


Beccato grazie !
View attachment 349
Ho tolto la spunta ed ora provo a riavviare..

Apposto non c'è più :yup: grazie mille !
ok...ora vai nella tua mail personale, troverai due stringhe di numeri e lettere.....sono gli Iban bancari mio e di @Federico83 , non si accettano somme di denaro inferiori ai 100 euro a cranio:use:
 
  • Haha
Reactions: AeZ

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
ok...ora vai nella tua mail personale, troverai due stringhe di numeri e lettere.....sono gli Iban bancari mio e di @Federico83 , non si accettano somme di denaro inferiori ai 100 euro a cranio:use:
Pensavo di aver trovato un bug di matrix e che nella mail ci fosse il numero di telefono per contattare Morpheus :cool::LOL:
 
Top