Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

NEWS Microsoft acquista "Nuance", la società di tecnologia vocale AI per 19,7 miliardi di dollari

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
Microsoft accelera la strategia per il proprio cloud rivolto all'assistenza sanitaria acquisendo Nuance.

L'acquisizione combinerà soluzioni e competenze per fornire nuove capacità di cloud computing e AI nel settore sanitario e anche in altri settori.

Microsoft e Nuance hanno annunciato oggi di aver stipulato un accordo in base al quale Microsoft acquisirà Nuance per 56,00 dollari per azione.

Nuance è conosciuta per il suo software Dragon, che utilizza il deep learning per trascrivere il parlato e ne migliora la precisione nel tempo adattandosi alla voce di un utente. Nuance ha concesso in licenza questa tecnologia per molti servizi e applicazioni, tra cui, il più famoso, l'assistente digitale di Apple Siri. Dragon è un leader del settore in termini di accuratezza della trascrizione.
L'acquisizione da 19,7 miliardi di dollari di Nuance è la seconda più grande di Microsoft dopo l'acquisto di LinkedIn nel 2016 per 26 miliardi di dollari. Arriva in un momento in cui la tecnologia vocale sta migliorando rapidamente, grazie al boom del deep learning nell'IA, e ci sono contemporaneamente più opportunità per il suo utilizzo.

Per Microsoft, che ricava circa due terzi delle sue entrate dalle vendite di software aziendale e dal cloud computing, migliorare i suoi servizi di trascrizione per scenari come questi ha perfettamente senso.



L'azienda potrebbe integrare la tecnologia di Nuance nel suo software esistente, come Teams, o offrirla in modo indipendente come parte del suo business cloud Azure.
L'attenzione immediata, però, sarà sull'assistenza sanitaria, dove le due società hanno già collaborato. Nel 2019, hanno annunciato una "partnership strategica" per utilizzare il software di Nuance per digitalizzare le cartelle cliniche per i clienti di Microsoft. Secondo quanto riferito, la tecnologia sanitaria di Nuance, inclusa la sua piattaforma Dragon Medical One, ottimizzata per identificare la terminologia medica, è utilizzata da oltre mezzo milione di medici in tutto il mondo e nel 77% degli ospedali statunitensi.
 
Ultima modifica:
Top