DOMANDA Microfono circa 50€

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Ciao a tutti!
Sapreste consigliarmi un microfono su un prezzo di circa 50€? Lo collegherei a una Behringer UMC 204 HD e lo prenderei da Amazon, ho già un'asta per tenerlo

Grazie! :)

sp3ctrum

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
Per la Behringer devi optare per un microfono a condensatore e con 50€ non c'é molta scelta, ti posso consigliare un Neewer nw-800 che costa davvero poco e anche se non sembra, ti posso assicurare che fa il suo sporco lavoro anche nel canto.

Oppure un Behringer c-1 o un Tascam Tm-80. Questi li trovi su Amazon

Se ti sposti su thomann hai diverse scelte: t.bone SC 400 o Behringer c-3.

Se vuoi un consiglio... prova l'NW-800.

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Per la Behringer devi optare per un microfono a condensatore e con 50€ non c'é molta scelta, ti posso consigliare un Neewer nw-800 che costa davvero poco e anche se non sembra, ti posso assicurare che fa il suo sporco lavoro anche nel canto.

Oppure un Behringer c-1 o un Tascam Tm-80. Questi li trovi su Amazon

Se ti sposti su thomann hai diverse scelte: t.bone SC 400 o Behringer c-3.

Se vuoi un consiglio... prova l'NW-800.
Uhm grazie per i consigli
Per sapere, rispetto a uno Shure PGA 48 come è l'NW-800 che mi consigli? Lo so che sono microfoni diversi, però fino ad adesso ho utilizzato questo che però devo restituire e mi vorrei fare una mezza idea :) grazie!

sp3ctrum

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
Lo Shure PGA 48 é dinamico quindi é moooolto meno sensibile, raccoglie meno rumori ambientali ed adatto ad un uso quasi prettamente Live.

Se come dici tu, lo usi per il parlato, é ancora meno indicato.
Quello a condensatore che ti ho consigliato in particolare ha una miriade di recensioni online, molte persone (fuori di testa XD) lo hanno addirittura messo a confronto con mic da oltre 200€ e altri addirittura con mic da 1000€.
Ovviamente ha perso ma, ha lasciato stupite molte persone perché per il prezzo che ha "suona" come tanti microfoni piú costosi.

Provalo, costa poco e ne vale la pena, ti straconsiglio un filtro anti pop che é diciamo obbligatorio sui mic a condensatore.
Ricordati di usare la phantom 48V.

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Lo Shure PGA 48 é dinamico quindi é moooolto meno sensibile, raccoglie meno rumori ambientali ed adatto ad un uso quasi prettamente Live.

Se come dici tu, lo usi per il parlato, é ancora meno indicato.
Quello a condensatore che ti ho consigliato in particolare ha una miriade di recensioni online, molte persone (fuori di testa XD) lo hanno addirittura messo a confronto con mic da oltre 200€ e altri addirittura con mic da 1000€.
Ovviamente ha perso ma, ha lasciato stupite molte persone perché per il prezzo che ha "suona" come tanti microfoni piú costosi.

Provalo, costa poco e ne vale la pena, ti straconsiglio un filtro anti pop che é diciamo obbligatorio sui mic a condensatore.
Ricordati di usare la phantom 48V.
Grazie per tutti i consigli!
Ho cercato anche gli altri microfoni che mi hai suggerito su Amazon e ho visto che il behringer C-3 si trova anche a 44€

https://www.amazon.it/Behringer-Mic...Behringer+c-3&qid=1565713129&s=gateway&sr=8-1

E francamente non capisco cosa ci sia di differenza da questo da 66€

https://www.amazon.it/Behringer-mic...Behringer+c-3&qid=1565713129&s=gateway&sr=8-3

se non la spedizione un pochino più veloce

Forse riuscirei a farmelo fare come regalo (che tra poco è il compleanno :asd )
Dato che quindi il prezzo non sarebbe un problema, tralasciando la differenza di prezzo cosa mi consigli tra il Behringer C-3 e l'NW-800 (che ho visto costare solo 20€!!)

Se dovrò spendere soldi miei prima proverò l'NW-800 senza dubbio, ma se riuscissi a farmelo fare come regalo e tu mi dicessi che il C-3 è superiore.. A questo punto andrei subito di quello dato si tratta appunto di un regalo

Grazie ancora per la gentilezza!

sp3ctrum

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
Sono uguali entrambi... il prezzo di listino é di circa 39€ quindi direi di non andare oltre i 44€.

cmq credimi, per l'uso che ne farai, non noterai nessuna differenza con l' NW-800.

Devi comprare la versione col cavo xrl... ma se non ti servono tutti gli accessori inclusi, prendi la versione che costa meno e aggiungi alla spesa un cavo xrl maschio-femmina.

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
cmq credimi, per l'uso che ne farai, non noterai nessuna differenza con l' NW-800.
Sono d'accordo con te, ma per alcuni fare un regalo di soli 20€ per un compleanno è poco, quindi al posto di ritrovarmi la classica acqua di colonia per "fare sostanza".. Preferirei almeno qualcosa di utile :asd
Poi guarda, se lo dovrò comprare con i miei soldi tirchio come sono andrò assolutamente sull'NW-800 :sisi

Sono uguali entrambi... il prezzo di listino é di circa 39€ quindi direi di non andare oltre i 44€.
Ho notato ora che la versione da 66€ ha selezionabili alcune "modalità", insomma ha alcuni "switch", mentre quella da 44€ nella descrizione c'è scritto che li ha ma nelle foto no.. Che confusione a volte con gli annunci!

Devi comprare la versione col cavo xrl... ma se non ti servono tutti gli accessori inclusi, prendi la versione che costa meno e aggiungi alla spesa un cavo xrl maschio-femmina.
Allora il cavo XLR-XLR già lo ho perché lo uso con il PGA 48, ho anche l'asta e il montaggio "antivibrazioni" (con quella specie di "ragno" mi sembra si chiami..?)
L'unica cosa mi farebbe comodo un filtro anti-pop che mi hai altamente consigliato anche te. Ho visto che nell'NW-800 è incluso un filtro anti-vento (di quelli che si mettono "a cappuccio" sul microfono per capirci..) può andar bene comunque?

Mentre in caso prendessi il C-3 me ne sai consigliare uno? Ancora non so nemmeno se me lo farò regalare o meno, ma in caso vorrei essere già pronto senza tornare a romperti..

Ancora grazie per la pazienza! :)

sp3ctrum

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
Anche io ho avuto la sensazione che la versione da 44€ fosse sprovvisto di funzioni aggiuntive (che non ti servono), ma per un regalo sai... va bene.
Anzi ti diró di piú, per un regalo punterei su uno ancora migliore, un regalo... XD

Nel sito ufficiale non é menzionato nessun modello con diverse caratteristiche, strano.

Per il filtro anti pop va bene quello che costa meno e se il nw-800 ha la spugna, fa il suo lavoro, ma non puoi usarlo su altri mic di dimensioni piú grandi.

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Anche io ho avuto la sensazione che la versione da 44€ fosse sprovvisto di funzioni aggiuntive (che non ti servono), ma per un regalo sai... va bene.
Anzi ti diró di piú, per un regalo punterei su uno ancora migliore, un regalo... XD

Nel sito ufficiale non é menzionato nessun modello con diverse caratteristiche, strano.

Per il filtro anti pop va bene quello che costa meno e se il nw-800 ha la spugna, fa il suo lavoro, ma non puoi usarlo su altri mic di dimensioni piú grandi.
Capito, grazie!
Beh, non vorrei far spendere più di 60€.. Però mi hai messo la scimmia xD
Facciamo così, secondo te qual è il microfono migliore che potrei prendere con 60€ da Amazon con spedizione prime?
Grazie ancora :)

sp3ctrum

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
Guarda, il problema é questo, hai scelto un budget molto stretto.

Ti dico la varitá, se devi spendere non piú di 60€, tanto vale comprare un Behringer c-1 o un Tascam Tm-80.

Se proprio vuoi fare un saltello, fai uno sforzicino e prendi questo: MXL 770 é in offerta a 77€.

Tieni conto che io lo uso per cantare, inizialmente ho usato NW-800, poi ho preso il bundle Focusrite che é molto simile, ma ha la voce piú calda. Tieni conto che poi in mixaggio ci metto i plugin che voglio e il suono lo cambio come voglio.
Per il parlato non hai la possibilitá di fare molta postelaborazione e se poi te lo regalano, che dire approfittane.
Vedi se riesci a comprare MXL 770.

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Guarda, il problema é questo, hai scelto un budget molto stretto.

Ti dico la varitá, se devi spendere non piú di 60€, tanto vale comprare un Behringer c-1 o un Tascam Tm-80.

Se proprio vuoi fare un saltello, fai uno sforzicino e prendi questo: MXL 770 é in offerta a 77€.

Tieni conto che io lo uso per cantare, inizialmente ho usato NW-800, poi ho preso il bundle Focusrite che é molto simile, ma ha la voce piú calda. Tieni conto che poi in mixaggio ci metto i plugin che voglio e il suono lo cambio come voglio.
Per il parlato non hai la possibilitá di fare molta postelaborazione e se poi te lo regalano, che dire approfittane.
Vedi se riesci a comprare MXL 770.
Il fatto è che non mi va proprio di far spendere più di 60€.. Quando mi fanno scegliere i regali è nu casinu, se spendo poco non va bene a loro ma se spendono troppo non va bene a me.

Quindi le opzioni sono

NW-800 20€ (solo se me lo comprerò da solo)

Behringer C-1 28€: sta a solo 8€ in più del NW-800 però da quanto ho capito lo "paragoni" a un Tm-80 che sta a 65€.. Praticamente costa quanto il C-3 più costoso (mentre quello "economico" sta a 44€) come mai?

Mxl 770 77€: inizia ad essere costosetto, la vedo dura prenderlo..

Scusa se ti rompo così tanto ma dato che non ne so letteralmente una ceppa di microfoni i dubbi sono molti e vorrei riuscire a farmi un'idea ben precisa di come siano questi modelli e anche come siano "messi" tra di loro.. :)

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.