• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum
  • Il forum da oggi è anche su Telegram. Unisciti a noi su https://t.me/hwreload

PROBLEMA micro lag

Fabri87

Utente attivo
Iscritto dal
12 Febbraio 2019
Salve ragazzi, stó uscendo pazzo per risolvere stó, ogni tanto puramente a caso mi da un micro lag o micro stuttering e sento un "ffzzz" che dura esattamente una frazione di secondo.
Me lo fa in ogni tipo di utilizzo, sia mentre gioco sia mentre guardo un film (offline ed online), sia mentre é in idole (in questo caso non sento il "ffzzz"dalle casse perché ovviamente non stó facendo girare musica o filmati ma mi accorgo perché il mouse non rimane fluido). Non lo fa in continuazione me é una cosa sporadica proprio, possono passare anche ore prima di ripresentarsi.
Stó uscendo pazzo perché non so piú cosa fare ho cambiato ssd, ram. cpu e gpu e continua a farlo stó iniziando a pensare alla mobo ma non mi da nessun errore nel qcode ed il psu é un evga g3 750w quindi dovrei essere in massima sicurezza da quel lato, ho pure un UPS quindi non prende sbalzi o blackout, ho provato tutti i rimedi in rete sul lato software cercando "micro stuttering windows 10"

la mia configurazione attuale é:
3600x
Crosshair Hero VII WiFi X470 (bios:3004 lo faceva anche con i bios precedenti)
Viper Steel 3600 2x8
Evga Supervova G3 750W
Deepcool Assasin III
NVME Sabrent M.2 1Tb (Windows10)
Samsung 960 evo 1Tb (Storage)
Rx580 4gb (dopo il cambio di una 2080 usata amazon difettosa)

P.S. ho messo delle estensione sleeved bianche ai cavi del psu non so se potrebbe influire aspetto consigli e pareri perché fra poco mi prende l'istinto omicida e torno alla maccina da scrivere

Ultima modifica:
Iscritto dal
9 Ottobre 2019
Non è che potrebbero essere appunto questi cavi che per qualche motivo i connettori non fanno contatto bene?
Perché se fosse un problema software, non sentiresti rumore, quindi sembra che sia il tipico rumore di falso contatto.
Potresti fare una prova senza prolunghe anche passando i cavi senza tenere conto che siano ordinati.
Hai verificato cavo di alimentazione ed eventuale ciabatta e presa nel muro?
Provato senza ups?

Fabri87

Utente attivo
Iscritto dal
12 Febbraio 2019
Non è che potrebbero essere appunto questi cavi che per qualche motivo i connettori non fanno contatto bene?
Perché se fosse un problema software, non sentiresti rumore, quindi sembra che sia il tipico rumore di falso contatto.
Potresti fare una prova senza prolunghe anche passando i cavi senza tenere conto che siano ordinati.
Hai verificato cavo di alimentazione ed eventuale ciabatta e presa nel muro?
Provato senza ups?
Forse mi sono spiegato male il "ffzzz" proviene dalle casse lo crea solo quando riproduco qualcosa é il classico suono da freeze in quell'attimo poi continua come se nulla fosse non é rumore elettreico

Iscritto dal
12 Febbraio 2019
allora dopo alcune vicissitudini mi dava errori assurdi ho deciso di salvare il salvabile e formattare, ho formattato e stó tenendo tuitto stock comprese le ram e per ora non sembra fare i freeze di prima ma lo terró cosí un paio di giorni prima di fare i test mettendo docp

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
allora dopo alcune vicissitudini mi dava errori assurdi ho deciso di salvare il salvabile e formattare, ho formattato e stó tenendo tuitto stock comprese le ram e per ora non sembra fare i freeze di prima ma lo terró cosí un paio di giorni prima di fare i test mettendo docp
Hai reinstallato gli stessi driver di prima?

Iscritto dal
12 Febbraio 2019
Hai reinstallato gli stessi driver di prima?
no questa volta da Asus non ho scaricato nulla ho lasciato fare a windows update, ho solo scaricato l'ultimo aggiornamento del chipset da amd per le x470, e non ho messo nulla da asus ne driver ne utility, per la gpu invece ho lasciato ancora fare tutto a windows perché la cambieró a breve

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.