• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Mi dite come si chiama questo cavetto audio?

Iscritto dal
20 Novembre 2018
Ciao ragazzi...volevo solo sapere come si chiama (per poterlo ordinare online) questo semplicissimo cavetto audio

8635023400_1389005391.jpg
che mi serve per collegare l'uscita audio dal PC al mio vecchio (ma sempre bello :tongue) Hi-Fi della Technics SH-EH550

(foto presa da internet)
wieza-technics-sa-eh-550-od-llombard-3279510840.jpg

Iscritto dal
20 Novembre 2018
Ma quelle due spine sono coniche...entrano poi nelle prese? :think

Spulciando anche io su internet, dopo aver capito che la parola chiave per la ricerca è: "Cavo Stereo Jack 3, 5 mm a 2 x RCA maschio" ho trovato questa, e considerando lo sconto, direi che è un vero affare :roftl:roftlmao

a1.jpg

filoippo97

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
29 Ottobre 2018
Si kabeldirekt é la migliore a prezzi contenuti.
Le spine son coniche per un semplice motivo, se vedi quella spina ha quattro tagli sui lati che gli consentono di allargarsi e avere maggiore presa e di conseguenza maggior qualitá di trasmissione sul contatto, kabeldirekt fa una cosa analoga facendo gli RCA di qualche decimo di millimetro piú piccoli.
I cavi migliori come il QED graphite RCA adottano la stessa tecnica anche per il pin centrale, che é ad espansione, e per la loro serie reference 40 hanno aggiunto anche un sistema ad avvitamento per aumentare la pressione.

Iscritto dal
20 Novembre 2018
Si, è un cavo analogico jack 3.5mm to RCA.
Prendi questo, io mi sto trovando molto bene:sisi
Grazie Nichdroid...sarà il mio prossimo (imminente) acquisto...anche perchè nonostante io ne capisco poco di queste cose, guardando la foto mi sembra di capire che questo cavo, in confronto ai soliti molto più economici, sono più resistenti...nel senso che (ed è il motivo per il quale devo cambiare il mio), quello che ho io fa i "capricci" anche se viene leggermente sfiorato (la parte tra il cavo ed il connettore jack :sisi

Kelion

Utente attivo
Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Bell'aggeggio quell'Atom. Ma i dazi? Si riesce a prenderlo in Europa?

Ultima modifica:
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Questo significa che le cuffie di loro hanno un volume troppo basso?...ma il volume non dipende anche dalla fonte audio? :think
Dipende dal tipo di cuffie, dall'impedenza delle stesse, dalla loro sensibilità, dal volume della traccia audio e dall'amplificazione. Io con le Hifiman He400i, con l'integrata ho un volume troppo basso e con il soundblaster non mi trovo per nulla bene, non mi piace la risposta sul basso, ha troppa distorsione.
Da poco, nel senso da circa mezz'ora? :D

Con Amazon?
Nono, stavo parlando dell'Atom, lo puoi ordinare solo dal sito ufficiale dagli USA e la spedizione che costa meno è un po' più lunga...

Kelion

Utente attivo
Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Dipende dal tipo di cuffie, dall'impedenza delle stesse, dalla loro sensibilità, dal volume della traccia audio e dall'amplificazione. Io con le Hifiman He400i, con l'integrata ho un volume troppo basso e con il soundblaster non mi trovo per nulla bene, non mi piace la risposta sul basso, ha troppa distorsione.

Nono, stavo parlando dell'Atom, lo puoi ordinare solo dal sito ufficiale dagli USA e la spedizione che costa meno è un po' più lunga...
Era quello a cui mi riferivo. Speriamo non ti facciano pagare anche IVA e 6% di tasse....
https://www.jdslabs.com/shipping-info
Dovrebbero essere sulle somme da 45 euro a 1000 il 22% di IVA + 7,50 euro di dazio. Su 99$ di valore del bene pari ad euro 86,32 circa al tasso di oggi sono 18,98 IVA + 7,50 quindi circa 26.50 euro

Ultima modifica:

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.