Memorie aggiuntive

Sarto

Nuovo iscritto
Iscritto dal
2 Agosto 2020
Ciao a tutti ho una B450m DS3H della gigabyte con 2 banchi di ram da 8gb l'uno (tot 16gb in dual - g. skill f4 3200hz), la mia domanda è ha senso prendere solo un altro banco da 8gb?
Oppure non ne trarrei vantanggio considerevole.

Inoltre voglio prendere altro storage da affiancare al mio Silicon Power da 512gb non so quanto mi converrebbe un HDD7200rpm mi potete consigliare un hardisk anche a 5400rpm ma con grande stoccaggio(min 2tb)?

Grazie

AeZ

Utente attivo
Iscritto dal
20 Luglio 2020
Guarda dal task manager, scheda prestazioni, quanta ram utilizzi nei vari programmi. Se nessuno satura o quasi i 16Gb non avresti alcun vantaggio ad aggiungerne altri 8gb.

Sarto

Nuovo iscritto
Iscritto dal
2 Agosto 2020
Ho questi risultati (photoshop con 5 progetti aperti in simultanea altrimenti stava a 800mb circa)

2222.jpg

Mi Piace: AeZ

AeZ

Utente attivo
Iscritto dal
20 Luglio 2020
Eeeeeee 4gb sono "niente" :D

Fai prima a guardare nella scheda prestazioni comunque che ti mostra già il totale.
Annotazione 2020-08-20 200703.png

Finché non saturi i 16 gb che hai, puoi aggiungerne quanti ne vuoi ma non venendo minimamente sfruttati, sarà come non averli.

AeZ

Utente attivo
Iscritto dal
20 Luglio 2020
Bah io non lo prenderei, non te ne faresti nulla. Devi prenderlo quando arrivi a 16/16 :D hai ancora 6 giga liberi, sono una enormità !

Poi comunque con un banco in più, la memoria "spaiata" lavorerebbe in single channel... Non ho proprio senso, tieniti i soldi per il momento :sisi

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.