Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

[Mini-guida] Youtube che non si apre su Opera

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
Ciao a tutti ragazzi,
se anche a voi compare questa schermata quando volete aprire un video youtube su Opera
opera-yt.PNG
come me potreste risolvere semplicemente andando quì opera://settings/adBlockerLists (ovvero impostanzion > blocco degli annunci publicitari > gestisci elenchi) e togliere la spunta alla lingua giapponese nella sezione Lingue.
opera-yt-sol.PNG
Non so dirvi il perché, probabilmente qualche bug all'interno del codice di Opera, ma posso dirvi che avevo sto problema da praticamente sempre su tutti i miei pc con Windows 7/10 (mai invece su Linux)
e ho risolto solo oggi in questo modo qua.
Volevo condividerlo nella speranza che a qualcun altro serva e, soprattutto, confermarvi che risolve il problema nonostante all'apparenza non abbbia alcun senso! :asd

Se qualcuno ha qualcos'altro da aggiungere, ad esempio sul motivo per cui ciò succede, sarei ben felice di saperne
 
Ultima modifica:

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
Mai successa una cosa del genere.
E uso sia la versione stable, sia quella developer, su Windows, MacOS e Linux (Red Hat, Debian e Kali).
Comunque, sposto nella sezione più adeguata.
Cordialmente.
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
Va bene, grazie.

A me succedeva sempre che il primo video di youtube opera lo apriva normalemente, ma se provavi ad aprirne un altro già non potevi più ed usciva quel messaggio (ovviamente internet c'era sempre e non è che cadeva solo per opera).
L'unica soluzione era di fare refresh alla pagina, ma dovevi farlo ad ogni nuovo video che volevi guardarti. Un pò una rottura!!

Per curiosità comunque adesso provo a rimettere la spunta al giapponese e a toglierla ad un altra lingua a caso, voglio verificare se magari il bug si presenta solo quando spunti tutte le lingue della lista ed è sufficiente de-spuntare una sola a caso ( e non necessariamente il giapponese) per farlo funzionare correttamente. :unsure:

Aggiornerò a breve!
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
Confermo che youtube funziona normalmente su opera solo se si disattiva la lingua giapponese.
Vale per quelli che hanno questo problema, gli altri possono fregarsene del giapponese :asd
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
Aggiornamento: nei giorni scorsi mi è successa la stessa identica cosa con altro browser (Brave, in questo caso), su un altro pc. Prima non lo faceva, ora di punto in bianco lo fa.
Poco male. xD
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
667
Confermo che youtube funziona normalmente su opera solo se si disattiva la lingua giapponese.
Vale per quelli che hanno questo problema, gli altri possono fregarsene del giapponese :asd
Aggiornamento: nei giorni scorsi mi è successa la stessa identica cosa con altro browser (Brave, in questo caso), su un altro pc. Prima non lo faceva, ora di punto in bianco lo fa.
Poco male. xD
In questo caso mi sembra giusto dirti "omae wa mō shinde iru". 😂🤣😜
 
Top