PROBLEMA Linee viola verticali sullo schermo

giambaJ

Nuovo iscritto
Iscritto dal
6 Giugno 2019
Ciao ragazzi,
oggi tutto d'un tratto mi sono apparse queste linee viola un po' in tutto lo schermo:

La cosa strana è che vanno via via peggiorando più lo schermo rimane acceso (da poco visibili appena accendo il PC, a quel viola acceso che vedete in foto dopo pochi minuti), e variano a seconda di ciò che viene mostrato, il che mi fa pensare a un problema software. Tuttavia collegando uno schermo esterno tramite cavo HDMI, tutto è perfetto, il che mi fa pensare a un problema nel pannello del portatile.
Ho già aggiornato i driver, sia Intel che Nvidia, ho provato ad avviare in modalità provvisoria e il problema persiste, anche se a prima vista sembra più attenuato.
Il notebook non ha neanche 10 mesi di vita, non mi ha mai dato alcun problema. È un Acer Aspire 5 con i5-8250U (UHD Graphics 620) e GeForce MX150.
Sapete dirmi quale potrebbe essere il problema?

fedeprenc

Utente attivo
Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Concordo, o è il pannello che sta andando al creatore o è la piattina che lo collega alla scheda, se peggiora col tempo direi però che è il pannello, se fosse qualche cavo/piattina peggiorerebbe muovendo lo scherno.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
14 Aprile 2019
Concordo, o è il pannello che sta andando al creatore o è la piattina che lo collega alla scheda, se peggiora col tempo direi però che è il pannello, se fosse qualche cavo/piattina peggiorerebbe muovendo lo scherno.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
Esatto,dimenticavo la flat, però di solito diventa nero con la flat danneggiata.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.