Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA LG32GP850 difettoso o son tutti cosi?

MangiaPasticchio

Nuovo utente
Iscritto dal:
2 Gennaio 2022
Messaggi
6
ho appena ricevuto questo monitor ma sono molto deluso... la parte in basso a destra è gialla e i neri sono pura *****



è normale per questo modello di monitor (che sarebbe comunque inaccettabile) o sono stato sfortunato? nelle recensioni parlavano del basso contrasto ma lo menzionavano per tutti i monitor ips... io ho sempre avuto pannelli ips ma nessuno orrendo come questo, anche gli angoli di visione che dovrebbero essere il punto forte fan schifo qualsiasi sia la luminosità della stanza

https://postimg.cc/jwgs3R8w
https://postimg.cc/fSShHmtp
 

Kakolookyiam

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
27 Ottobre 2018
Messaggi
449
ho appena ricevuto questo monitor ma sono molto deluso... la parte in basso a destra è gialla e i neri sono pura merda



è normale per questo modello di monitor (che sarebbe comunque inaccettabile) o sono stato sfortunato? nelle recensioni parlavano del basso contrasto ma lo menzionavano per tutti i monitor ips... io ho sempre avuto pannelli ips ma nessuno orrendo come questo, anche gli angoli di visione che dovrebbero essere il punto forte fan schifo qualsiasi sia la luminosità della stanza

https://postimg.cc/jwgs3R8w
https://postimg.cc/fSShHmtp
Ciao,
prima di tutto ti invito a moderare il linguaggio. Su questo forum non sono tollerate espressioni scurrili e/o offensive: passi per questa volta, ma ti chiedo gentilmente di assicurarti che non ricapiti mai più :)
In primo luogo, non so come hai regolato l'esposizione della tua fotocamera per capire quanto siano realistiche queste foto.
Come secondo punto, il Quality Control su questa fascia (gaming-consumer) non è alto, quindi è normale incappare in pannelli problematici - può capitare anche con i blasonati Nec ed Eizo.
Riguardo agli angoli di visione, dalle recensioni non posso segnalarti il fatto che "facciano schifo", ma siano in linea con la maggior parte degli IPS, e dalle foto che mostri sei molto ma molto angolato rispetto "al centro".
 

MangiaPasticchio

Nuovo utente
Iscritto dal:
2 Gennaio 2022
Messaggi
6
se qualcuno ha questo monitor o i modelli appena precedenti potrebbe dirmi in che condizione sono i vostri grazie
 

Kakolookyiam

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
27 Ottobre 2018
Messaggi
449
se qualcuno ha questo monitor o i modelli appena precedenti potrebbe dirmi in che condizione sono i vostri grazie
@GiuseppeLaMarca dovrebbe avere il GL850; in generale, mi è capitato spesso di assistere a persone che comprassero questo o la versione in questione (GP), tendenzialmente la maggior parte sono soddisfatti, tolta qualche prodotto difettoso appunto come il tuo - lettaralmente, è la lotteria dei monitor.
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
@GiuseppeLaMarca dovrebbe avere il GL850; in generale, mi è capitato spesso di assistere a persone che comprassero questo o la versione in questione (GP), tendenzialmente la maggior parte sono soddisfatti, tolta qualche prodotto difettoso appunto come il tuo - lettaralmente, è la lotteria dei monitor.
Confermo al 100%, veramente molto soddisfatto, dell'OSD, della compatibilità con driver e sistema operativo, omogeneità colori, qualità generale del pannello e dei neri, tutto. :)
 

MangiaPasticchio

Nuovo utente
Iscritto dal:
2 Gennaio 2022
Messaggi
6
Confermo al 100%, veramente molto soddisfatto, dell'OSD, della compatibilità con driver e sistema operativo, omogeneità colori, qualità generale del pannello e dei neri, tutto. :)
Potresti farmi qualche foto di sfondi scuri e degli angoli di visione giusto per farmi un'idea di un pannello buono
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
Potresti farmi qualche foto di sfondi scuri e degli angoli di visione giusto per farmi un'idea di un pannello buono
Non ho la strumentazione adatta per fotografare in modo sufficientemente fedele. La qualità della mia foto sommata alla qualità dello schermo del tuo PC o del tuo smartphone (non inteso soltanto come sinonimo di bontà) potrebbero falsare la resa visiva finale ben oltre i limiti di accettabilità. Comprendo il tuo desiderio di "vedere la bontà" e/o di commensurarla ma ciò non è fattibile nemmeno in un ambito amatoriale/dilettantistico. Scusami il dilungare.
 

MangiaPasticchio

Nuovo utente
Iscritto dal:
2 Gennaio 2022
Messaggi
6
Non ho la strumentazione adatta per fotografare in modo sufficientemente fedele. La qualità della mia foto sommata alla qualità dello schermo del tuo PC o del tuo smartphone (non inteso soltanto come sinonimo di bontà) potrebbero falsare la resa visiva finale ben oltre i limiti di accettabilità. Comprendo il tuo desiderio di "vedere la bontà" e/o di commensurarla ma ciò non è fattibile nemmeno in un ambito amatoriale/dilettantistico. Scusami il dilungare.
Va bene anche una foto col telefono giusto per compararle alle mie non per vedere cosa vedrei dal vivo
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
Però...ditemi quello che volete, ma un monitor prima di essere comprato, andrebbe guardato di persona.
Comprare un monitor avendolo visto solo in recensioni o video, è un pò come comprare a scatola chiusa.
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Intervengo solo per alcune doverose precisazioni:
1. stiamo parlando di un monitor di fascia non High-End o Prosumer;
2. e' inutile pensare di creare statistiche con campioni di utenti ridotti o solo con utenti che lamentano gli stessi problemi, perché statisticamente non corretto e controproducente (generalmente nei forum si viene per lamentarsi e non per lodare questo o quel prodotto);
3. come giustamente sottolineato da Elia, con i monitor è una lotteria. Anche con apparati da migliaia di Euro si può incappare in esemplari problematici:
4. le foto scattate ai pannelli sono quanto di più falsato possa esserci, perché le variabili a livello di esposizione e illuminazione circostante non vengono minimanete considerate;
5. chiudo ricordando che eventuali modelli in esposizione nei negozi non rasentano le condizioni reali perché innanzitutto sono esemplari creati ad hoc (cioè il produttore segnala che quello specifico modello deve essere messo in esposizione per attirare i clienti; è lo stesso discorso per i campioni di tessuto o pelle che vengono mostrati agli acquirenti).
E poi perché le luci e i filmati demo non permettono un'analisi accurata della resa dei singoli pannelli.
 
Top