Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

THREAD UFFICIALE Le foto delle vostre Build

commamd.com

Utente
Iscritto dal:
24 Aprile 2021
Messaggi
45
Vi presento CHAKRA
 

Allegati

  • DSC_2869.JPG
    DSC_2869.JPG
    307.2 KB · Visualizzazioni: 176
  • DSC_2871.JPG
    DSC_2871.JPG
    130.8 KB · Visualizzazioni: 183
  • DSC_2872.JPG
    DSC_2872.JPG
    150.1 KB · Visualizzazioni: 177

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
Grazie!

Confermo airflow perfetto, praticamente tutta l'aria che prendono i dissipatori viene direttamente dall'esterno.

La mobo è una msi b550 mortar. Formato micro atx. Sarei andato volentieri di mini-itx ma avrei dovuto rinunciare a due banchi di ram.

Cable managment abbastanza semplice... forse perché totalmente assente o quasi :LOL:.
La parte un po' più complicata è stata "apiattire" i cavi in uscita dall'alimentatore in modo da poterlo spingere giù per bene. Una volta usciti da sotto sia il 24pin che i cavi della gpu hanno molta poca strada da fare, l'unico che va un po' distante è l'otto pin della cpu che corre sotto la mobo sul lato sx.

Sempre su quel lato sx ho ammassato anche tutti i vari cavetti delle ventole, ce ne sono 4: due sul dissipatore, una sulle ram e una sul lato che non ho fotografato che soffia sui vrm:
3vPps2j.jpg

Approfitto anche per un dettaglio sull'incastro che regge il tutto:
Ovviamente, la parte sopra è fissata al case mentre quella sotto al muro.
sei un moddone! ?
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
si perchè ho fatto le foto col cell ma la dimensione non era abbastanza piccola... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
ci sono siti come imgbb o imgur che funzionano meglio e ti consentono di postare un link in BBcode che faccia visualizzare direttamente l'immagine senza la necessità di cliccare su un link. (scritto da @Nichdroid)
Così puoi mandarci i BBcode e possiamo vederle anche in risoluzione 16K! ahahahahah
 

commamd.com

Utente
Iscritto dal:
24 Aprile 2021
Messaggi
45
Wow complimenti. Sembra avere anche un ottimo airflow nonostante il vetro su due lati !
Grazie, si si è un pò rumoroso però quando tutte le ventole girano al massimo non se dipende dal tipo di ventole, ma mi piaceva il disegno che avevo in mente, più in la penso di cambiare le ventole con con illuminazione circolare credo che dipenda da loro il rumore.
le tre ventole in basso prendono aria e le altre sei la spingono fuori.
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
Wow complimenti. Sembra avere anche un ottimo airflow nonostante il vetro su due lati !
Post automatically merged:

Ps. Non riesco a capire dove sta il psu :unsure: :look:
A proposito: @commamd.com lo tieni in pressione positiva oppure tieni le rotazioni basse alle ventole in immissione per tenerla neutra?
L'alimentatore sembra che sia di lato. Comunque questo case ha una gestione cavi superlativa, secondo me.
 

commamd.com

Utente
Iscritto dal:
24 Aprile 2021
Messaggi
45
A proposito: @commamd.com lo tieni in pressione positiva oppure tieni le rotazioni basse alle ventole in immissione per tenerla neutra?
L'alimentatore sembra che sia di lato. Comunque questo case ha una gestione cavi superlativa, secondo me.
il PSU a una camera a parte laterale con tutto il cable managment credo che siano 4 cm
 

Allegati

  • DSC_2873.JPG
    DSC_2873.JPG
    104.4 KB · Visualizzazioni: 190

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
L'alimentatore sembra che sia di lato
il PSU a una camera a parte laterale
Cioè su questo spazio qui ? :look: Sembra impossibile ma magari è la foto.
1619378880359.png

Ma è ATX oppure SFF ?

più in la penso di cambiare le ventole con con illuminazione circolare credo che dipenda da loro il rumore
Hanno fatto da poco le acrtic serie p (famose per prestazioni molto buone e rumore basso) in versione ARGB
Però costano un botto :sisi
 

commamd.com

Utente
Iscritto dal:
24 Aprile 2021
Messaggi
45
Cioè su questo spazio qui ? :look: Sembra impossibile ma magari è la foto.

Ma è ATX oppure SFF ?


Hanno fatto da poco le acrtic serie p (famose per prestazioni molto buone e rumore basso) in versione ARGB
Però costano un botto :sisi
É un E ATX, un bestione!!! largo comodo e sopratutto Bello!!! Te lo linko cosî te lo vedi bene https://www.amazon.it/dp/B082VBT5GX?tag=duc01-21&linkCode=osi&th=1&psc=1 lo pagato molto meno...
Post automatically merged:

No beh in compensato non è troppo difficile da fare a dire il vero, basta avere quei due tre strumenti adatti.

A me non dispiace che si veda che è legno (i gusti son gusti ovviamente), ma sono abbastanza sicuro che sarebbe possibile togliere l'effetto ruvido lavorando bene con la finitura rendendo praticamente impossibile vedere che si tratta di compensato. Si tratta di carteggiare con carte molto fini e trovare la giusta vernice e fondo... Un po' laborioso forse, ma non impossibile.
Ti consiglio di farti fare i tagli direttamente dove compri il legno oppre usare una lama professionale per non fare sbeccare il legno opoure smussare gli angoli dopo il taglio
 
Ultima modifica:

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
É un E ATX, un bestione!!! largo comodo e sopratutto Bello!!! Te lo linko cosî te lo vedi bene https://www.amazon.it/dp/B082VBT5GX?tag=duc01-21&linkCode=osi&th=1&psc=1 lo pagato molto meno...
Post automatically merged:


Ti consiglio di farti fare i tagli direttamente dove compri il legno oppre usare una lama professionale per non fare sbeccare il legno opoure smussare gli angoli dopo il taglio
E così. con la lama professionale, nacque Hannibal Lecter... ?
Azz'! Però è "economico" ???
 

CGHJ

Utente
Iscritto dal:
14 Agosto 2021
Messaggi
34
Ecco la mia build. Il mio piccolo Hulk ;)

Ryzen 7 5800x
RAM 3600Mhz 16GB cl16
SSD MX200 250GB
MSI MAG B550 THOMAWK AM4
Alphacool vpp755
Eisbecher aurora 150
Tubi da 14 e raccordi Bykski
Ventole enermax 120 argb e rgb tba
RX 580 8GB XFX XXX
Heatkiller Pro IV AM4
Alphacool XT45 360
Corsair v650 gold 650w
Talius Cronos atx
Riser Talius Cronos pcie 3.0
Termometro barrowch
Liquido alphacool Crystal green
 
Ultima modifica:
Top