Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Leggete prima di postare i vostri scatti

Schrödinger

Admin
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
396
Gentili hwreloadisti amanti della fotografia,
ecco alcune indicazioni da seguire onde evitare spiacevoli incomprensioni e provvedimenti. Attenetevi scrupolosamente a questi suggerimenti e se serve un chiarimento scrivete pure.

La foto deve essere in formato JPEG, a 72 dpi (che tanto non dobbiamo stampare su rivista patinata), spazio colore sRGB, con compressione ~ 70 ma potete spingervi anche a 90, e possibilmente di lato non più grande di 2000 pixel per non rendere difficoltà la visione alle risoluzioni più basse.
Peso massimo 900 KB.

Questa foto d'esempio (copyright Shirley He) pesa 573KB ed è 2179x1374 pixel. E' sufficientemente grande e dettagliata.

1-jpg.1078


REGOLAMENTO:

- L'autore dello scatto è titolare di tutti i diritti sui propri originali ed è personalmente responsabile delle foto postate.
- L'autore è responsabile civilmente e penalmente dei propri scatti sollevando il forum da ogni responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie.
- Sono vietate immagini che insultino, diffamino o minaccino una persona o gruppi di persone, basandosi su razza o etnia, origini nazionali, sesso, affiliazione religiosa, disabilità, età o orientamento sessuale/di genere.
- Sono vietate immagini di natura sessuale, altamente allusiva o pornografica che includano, a titolo meramente esemplificativo, nudità, giocattoli sessuali e video e/o immagini di persone in posizioni sessualmente allusive o provocanti.
- Sono vietate immagini che contengono violenza gratuita o altri contenuti scioccanti, cruenti, violenti, insidiosi, blasfemi, minacciosi, pericolosi, sensazionalistici, irriguardosi o inquietanti.
- Escludendo il caso di personaggi famosi o noti al pubblico, l'autore delle foto dichiara che i soggetti ripresi sono stati informati e sono consenzienti sull’uso che sarà fatto della loro immagine.
Anche per gli eventi pubblici la legge non autorizza la pubblicazione di foto di persone in primo piano, se non previo consenso scritto.
In caso di minorenni il consenso dev’essere acquisito da entrambi i genitori o da chi eserciti la responsabilità genitoriale.
Resta inteso che l'immagine non può essere pubblicata quando questa rechi pregiudizio all’onore, alla reputazione od anche al decoro della persona ritratta.
La violazione di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale di terzi è vietata.

Ogni trasgressione è punita con il ban.

Infine alcuni suggerimenti.

E' consigliato ma non obbligatorio indicare i dati di scatto (macchina utlizzata, ottica, tempi,diaframmi, iso, eventuale uso del flash o altro).
 
Top