Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA Powerline rotta?

Fefolino

Utente
Iscritto dal:
21 Marzo 2021
Messaggi
127
Metto tutto il post sotto spoiler perché vi dico sia il problema sia la soluzione:
Le due powerline non si vedevano più tra di loro, nemmeno resettandole, rifacendo il pair.. Poi c'è stato il lampo di genio..
1618485942875.png
Ora hanno ripreso a funzionare normalmente.. Valle a capire.. :asd

Però ho da farvi un'altra domanda: ogni tanto mi capita che tipo per un minutino salti la connessione, solamente al pc, poi torna. La colpa la do alle powerline che sono moolto lontane tra di loro?
Grazie :)

EDIT:
Allora, penso di aver trovato il problema: le due "scatolette" non si vedono più tra di loro
Infatti hanno il led centrale spento
1618485114203.png
Ho provato a resettarle ma non è cambiato nulla
Ho provato a rifare il pair ma non è cambiato nulla
Cosa posso fare?

Ciao! Ho un ptoblema con la connessione, ho paura che la powerline sia andata
Vi spiego
Ho questa powerline da 3 anni
https://www.amazon.it/gp/product/B01NCU7N35/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1La sto usando perché da 3 mesi mi sono trasferito e le due "scatolette" sono molto lontane tra di loro, ma comunque la connessione in 3 mesi raramente mi ha dato problemi
Ieri sera il ping ha iniziato a saltare continuamente tra i 60 e i 4-5000, mi sono detto vabbè la connessione va male, metto il tethering dal cellulare
Stamattina il pc (collegato appunto tramite powerline) non si collegava più ad internet ma inizialmente riuscivo a collegarmi alla pagina del modem con 192.168.1.1, poi non riuscivo nemmeno più a collegarmici
Il cellulare con il wifi va benissimo e un portatile con il wifi va benissimo.
Ho provato a
- Resettare la scheda di rete dal pc
- Disinstallare i driver ethernet e riscaricarli dal sito della scheda madre
- Collegare il cellulare al modem tramite wifi e fare il tethering usb al fisso e in questo modo funziona
- Collegare un portatile al wifi e funziona, mentre se provo a collegarlo alla powerline non funziona
- Spengere, riaccendere, resettare il modem
- Staccare e riattaccare entrambe le "scatolette" della powerline?
Che dite, si è rotta la powerline? Che però si accende tranquillamente.. Però non capisco dove possa essere il problema altrimenti.
Questo è quello che indica il pc
1618483128004.png
Grazie!
Se è lei, me ne potete consigliare un'altra? Grazie :)
 
Ultima modifica:

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Cos'è quella schifezza? 2 Powerline collegate tra loro?! :eek:
Più che lampo di genio, direi botta di lato b. :sisi :rovatfl:
Smonta quel disastro! :ROFLMAO:

Comunque, se la connessione radio salta, ma con un dispositivo cablato (o direttamente connesso al modem/router via radio) la connessione continua a funzionare, la colpa è dei Powerline guasti.
Fai questa prova e poi vediamo. ;)
 

Fefolino

Utente
Iscritto dal:
21 Marzo 2021
Messaggi
127
Più che lampo di genio, direi botta di lato b.
Ero leggermente ironico con il "lampo di genio" :asd ma almeno si sono riconosciute! :ROFLMAO:

Però nulla, i problemi continuano: il PC è "ufficialmente" connesso ad internet, ma va uno schifo, non riesco nemmeno a connettermi a una stanza su discord. Non capisco da un giorno all'altro cosa sia potuto succedere..
Perfino 192.168.1.1 mi da problemi..
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
:LOL:
Metto tutto il post sotto spoiler perché vi dico sia il problema sia la soluzione:
Le due powerline non si vedevano più tra di loro, nemmeno resettandole, rifacendo il pair.. Poi c'è stato il lampo di genio..
undefined
gli hai fatto fa sesso tra consanguinei
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Ero leggermente ironico con il "lampo di genio" :asd ma almeno si sono riconosciute! :ROFLMAO:

Però nulla, i problemi continuano: il PC è "ufficialmente" connesso ad internet, ma va uno schifo, non riesco nemmeno a connettermi a una stanza su discord. Non capisco da un giorno all'altro cosa sia potuto succedere..
Perfino 192.168.1.1 mi da problemi..
Buttale che fai prima.
Quanto vuoi spendere?

:LOL:

gli hai fatto fa sesso tra consanguinei
:LOL:
 
Top