Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

RISOLTO SSD NVMe PCIe 3.0 1TB per Notebook Dell Latitude 15 3500 per uso lavorativo intensivo

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
667
Un caloroso saluto a tutto il popolo del Forum. ?

Cerco un SSD NVMe PCIe 3.0 da 1TB per il notebook Dell Latitude 15 3500 dedicato a un utilizzo lavorativo intensivo (macchine virtuali, compressioni assai frequenti di file di grandi dimensioni, trasferimenti frequenti di dati di grandi dimensioni, formattazioni frequenti) che abbia un controller abbastanza fresco. Non ci sono limiti di budget.

Per il suddetto SSD serve anche un dissipatore a sole alette radianti, senza termosifoni (sì, heatpipes significa "termosifoni", quindi abituatevi ??) che sia alto non più di 6mm~8mm.

Grazie a tutti ?
 

Black

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
17 Marzo 2021
Messaggi
321
Ciao Giuse!

Un SSD amato molto per i portatili con una buona efficienza e buone temperature è il WD SN750 (ha anche ottime performance per uso intensivo come tu richiedi). Certo, ce ne sono di migliori come l’SK hynix Gold P31, ma costa troppo in Italia.
Eviterei SSD come il Samsung 970 EVO/970 EVO Plus, SM2262EN-based, ecc.: scaldano troppo. :sisi

Come dissipatore che ne dici dell’EK? È alto 4.8 mm, quindi nessun problema, dimostra buone performance e una buona qualità costruttiva (è in alluminio).
 
Ultima modifica:

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
533
Un caloroso saluto a tutto il popolo del Forum. ?
images
Dell Latitude 15 3500
Che drive hai ora?

Ottimo consiglio da @Black
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
667
Se è compatibile NVMe, perchè nella scheda vedo ssd sata e/o nvme !!
EDIT: Sì, è compatibile. Ho provato il mio 970 EVO Plus e va bene. Ora gli piglio il WD SN750. Vi aggiornerò appena scenderà di prezzo. Vi farò i ringraziamenti alla fine. ??
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
667
Eccomi ritornato! ?

L'azienda per la quale lavora mio fratello gli pagherà questi:

SSD M.2 NVMe Western Digital Black SN750 1TeraByte con dissipatore già montato (codice modello: WDS100T3XHC)

RAM DDR4 SODIMM Kingston Fury Impact 2*8GB 2666MT/s 15-17-17 (codice modello: KF426S15IBK2/16)

??
 
Top