Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

RISOLTO Lag mouse picteck pc255

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Ciao da 2 o 3 giorni il mouse è impazzito. Lagga in maniera clamorosa..roba che non ha mai fatto. Ho aggiornato i drivers e installato annche l'app che permette di cambiare gli RGB (non si sa mai).. da 1200dpi a 10000dpi non fa differenza.
Esiste un modo per risolvere o lo devo definitivamente spaccare in 4 parti?
Grazie.
 

usless_aqua

Utente
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
92
Prova ad andare nel pannello di controllo>dispositivi>mouse>drivers e aggiornali da là, magari c'è qualche problema.

Poi potrebbe essere la sensibilità di windows sparata al massimo, controlla anche quella dalle impostazioni o dalle proprietà.

Inoltre se il software permette di modificare anche dpi, LoF ecc... fai una disinstallazione approfondita con revo uninstaller e lo reinstalli, o non lo installi proprio...

Se così non va non so cosa dirti se non: sicuro che il sensore non sia andato a quel paese?
 

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Prova ad andare nel pannello di controllo>dispositivi>mouse>drivers e aggiornali da là, magari c'è qualche problema
Fatto. non risolve.

Poi potrebbe essere la sensibilità di windows sparata al massimo, controlla anche quella dalle impostazioni o dalle proprietà.
Impostato a metà, niente da fare.

Se così non va non so cosa dirti se non: sicuro che il sensore non sia andato a quel paese?
Il mouse ha 2 mesi :(
 

usless_aqua

Utente
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
92
Se usi adattatori o prolunghe magari sono quelle... inoltre con "lagga" intendi che il cursore vá a scatti o che è impazzito? Potrebbe essere anche un problema software, con altri mouse non succede giusto?
 

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Con il mouse cinese non succede.

Invece il mouse della Picteck andava fortemente a scatti. Sia wireless che cablato. Sia alle prese usb che tramite hub.
 

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Uff.

Ok aiutatemi a trovare un mouse allora per favore.
Misura 19mm lunghezza e 11 di larghezza.

Presa mouse

Caratteristiche:


  1. Tasti laterali avanti/indietro
  2. DPi max 5000 (o comunque regolabile)
  3. Non per giocare (uso il gameopad)
  4. Entro 60-70€
  5. Rotellina morbida e fluida
  6. Non leggero
  7. Wireless (meglio ricaricabile)



Grazie
 

usless_aqua

Utente
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
92
meglio fare un altro thread, comunque ora cosí su due piedi mi viene il mente lo steelseries rival 3 wireless che mi pare stia a 60€, sul warehouse a poco più della metà: https://www.amazon.it/SteelSeries-R...ywords=rival+3+wireless&qid=1622705527&sr=8-1

Poi anche questo Basilisk x Hyperspeed di Razer potrebbe fare al caso tuo: https://www.amazon.it/Razer-Basilis...ywords=rival+3+wireless&qid=1622705556&sr=8-4

Non posso dirti se ti piaceranno, bisogna provarli, posso dire però che sono entrambi wireless(vanno a stilo), non sono leggeri, lo steelseries è peso medio, il basilisk è pesante invece, la rotella è più morbida nello steelseries, e i tasti sono più clicky nel razer. https://www.amazon.it/Razer-Basilis...ywords=rival+3+wireless&qid=1622705556&sr=8-4

Poi ci sta anche il G703 di Logitech che penso sia il più comodo tra questi, pulsanti grandi, rotella morbida

https://www.amazon.it/Logitech-LIGH...dchild=1&keywords=g703\&qid=1622705773&sr=8-1

Stanno entrambi sui 60€, tranne il logitech che al momento costa più del dovuto.
 

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Grazie.

Vedo il MX Master a 50 circa e il MX Anywhere 2 a 40 (warehouse) ottime condizioni.
Entrambi Unifyng che mi permetterebbe eventualmente di recuperare una porta usb dalla mobo collegati con una tastiera Logitech (futuribile)

Come sono?

taggo anche @Mimmodelu per evenienza.

Sottolineo ancora che non gioco
 
Ultima modifica:

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Grazie.
Per la mia presa del mouse va bene? Perchè ultimamente mi fa male l'osso esterno del polso.
 

Mimmodelu

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
84
Le dimensioni della tua mano risultano buone per quel mouse che è un po' grosso (MX Master)

Per quanto riguarda il problema al polso, probabilmente sarà causato dal fatto che per il mouse che hai ora, non riesci a trovare una giusta impugnatura e ti stia sforzando più del dovuto per utilizzarlo.
 

usless_aqua

Utente
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
92
Grazie.

Vedo il MX Master a 50 circa e il MX Anywhere 2 a 40 (warehouse) ottime condizioni.
Entrambi Unifyng che mi permetterebbe eventualmente di recuperare una porta usb dalla mobo collegati con una tastiera Logitech (futuribile)

Come sono?

taggo anche @Mimmodelu per evenienza.

Sottolineo ancora che non gioco

se ti serve il mouse solo per lavorare o pura produttività, vai sugli MX di logitech, ma ti avviso che sono belli pesanti e cicciotti, i glide non sono fatti per scorrere velocemente, e i dpi arrivano fino a 1000 o qualcosa simile.
 

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Più che alto editing 2d e qualche video + normale attivitá. No gaming. Quindi come dicevo un sensore con alto dpi è inutile.


Altri mouse con Unifiyng belli grossi ne conoscete?
 

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Ok. Ordinato sia l'MX dal warehouse (speriamo) che la K360 come tastiera per eliminare uno slot usb.
Arrivano l'11. Vi sapro' dire.
 

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Arrivati entrambe le periferiche. La tastiera è molto buona con i tasti separati da 5mm come piace a me. Rischio di sbagliare a premere molto basso XD
Il mouse è grosso e strano nella sua forma, mi ci devo abituare, soprattutto alle tante funzioni che possiede. Tuttavia riesco ad impugnarlo bene e anche il peso è perfetto. Mi piace un sacco. Speriamo duri,,

Grazie @Mimmodelu e @Flixy . Potete mettere risolto.
 

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Oook dopo quasi un mese di utilizzo posso confermare la bonta del mouse sia come ergonomia che come "peso"

2 note dolenti @Mimmodelu
- il basso dpi non mi agevola.
- noto che ultimamente tendo a tenerlo diagonalmente verso l'interno...

Come risolvere?
 
Top