Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

NEWS La truffa degli SweatCoin

R3d3x

Utente
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
82
La Truffa degli SweatCoin

Cos'è SweatCoin?
È un applicazione che ti paga per camminare.

Come ti paga?
In una sorta di criptovaluta chiamata per l'appunto SweatCoin.

Quanti passi devi fare per 1 SweatCoin?
1000 passi che io definisco "falzi" poichè ve ne serviranno il doppio dato che li conteggia a testa sua e dovrete farli per forza fuori casa. Eheheh ora ci arriviamo anche al perchè.

C'è un limite di passi al giorno per gli SweatCoin?
Si, massimo 5 SweatCoin al giorno che sono quindi 5000 "passi falzi". Questo significa un limite mensile (su 30 giorni) di 150 SweatCoin al mese.

Come funziona il pagamento?
In genere ci sono oggetti tecnologici da comprare come ad esempio iPhone XS (quindi circa 1.000€) ad un prezzo di 20.000 Sweatcoin quindi con un rapporto di 1 € = 20 SweatCoin quindi un solo SweatCoin equivale a circa 0,05 cent e al giorno farete 0,25 che equivalgono al mese in 7,5€. Avendo però un anno composto da 365 giorni, capirete bene che in un anno farete 1.825 SweatCoin avendo per l'appunto il limite dei 5 Coin al giorno.



Vi servono quindi più di 10 anni per prendere un iPhone XS seguendo quello che dice l'app senza aggiungere altro.
C'è però da dire che ci sono dei piani per fare in modo che questo avvenga prima dei 10 anni. In pratica ci sono dei piani premium acquistabili sempre con SweatCoin ma del quale conviene soltanto uno di questi ovvero l'ultimo che costa 30 SweatCoin al mese per poter fare ogni giorno 20 SweatCoin al giorno che significano ogni mese 600 SweatCoin (a cui vanno sottratti i 30 di iscrizione mensile) che sono soltanto 570 SweatCoin reali al mese.

Il quadruplo rispetto a quelli che fareste senza, ma allora non è una truffa? Aspetta.

Devi sempre fare 20.000 passi "falzi" che praticamente significa fare qualcosa come 15 km a piedi ogni giorno per 365 giorni l'anno e questo significa che in 12 mesi fareste ben 6,840 SweatCoin percorrendo 15 km al giorno per 365 giorni l'anno a prescindere da tutto (Metti in conto possibili situazioni climatiche avverse, il tempo impiegato per farlo, giorni in cui magari non puoi farlo e molto altro).
Aspetta ma ti ho già detto che sono 20.000 passi falzi? Quindi in pratica sono quasi il doppio dei passi che devi fare quindi sono 25-30 km a piedi ogni giorno.

Questo significa che massacrandovi riuscirete a fare in 3 anni, 20.520 SweatCoin.

Bravi! I miei complimenti in 3 anni avrete un fisico da paura dopo 30 km al giorno (o starete in una bara questo non lo so) però avrete il vostro iPhone vecchio di 3 anni, perchè quello nuovo costerà probabilmente 50.000 di SweatCoin...
In tutto ciò però non avete fatto i conti con l'oste, l'applicazione richiede che il GPS stia sempre in funzione e quindi il battery drain continua a succhiarvi batteria così tanto che ad alcuni è venuto il dubbio che l'app in segreto faccia addirittura mining. Mentre correte vi dovrete portare sulle spalle, quindi, una bella powerbank.

Ma se non guadagnano facendo mining allora i creatori come fanno a guadagnarci un fico secco da questa applicazione?

Pensaci. Perché non puoi correre in casa? Perché serve il GPS a palla?

Per conoscere il tuo percorso e dove fai le tue pause, informazioni che indovinate un po' valgono parecchi soldi. Un po' come quell'azienda di BikeSharing che dava bici gratis per ottenere informazioni degli utenti che le usavano. Sono tutte informazioni preziose che possono essere vendute a negozi e possono in qualche modo forviare la vostra mente sugli acquisti. Oltre a chiedere il vostro numero telefonico e la vostra mail.

https://www.appcensus.mobi/app/in.sweatco.app/260

Guarda un po' qui quali dati trasmette continuamente Sweatcoin; dati sulla tua posizione sul tuo movimento e molto altro.
"Vabbè ma che mi frega... Non ho nulla da nascondere." Eh già guarda un po' cosa succede a questa insegnante sul New York Times; sanno tutto di lei quando va dal fidanzato, dal ginecologo, all'aeroporto, quando va in bagno con rivelazioni approssimativamente ogni 21 minuti. Immagina se queste informazioni le avessero malintenzionati e volessero rapire tuo/a figlio/a minorenne; saprebbero esattamente la sua routine, che percorso fa e dove attaccare in modo da non essere scoperto.
Capisci quanto sono importanti i dati sulla tua posizione?

New York Times per quelli che hanno affinità con la lettura in inglese, veramente un bell'articolo:
https://www.nytimes.com/interactive/2018/12/10/business/location-data-privacy-apps.html

Articolo tradotto ma estremamente sintetizzato da HDBlog:
https://www.hdblog.it/2018/12/10/app-android-ios-privacy-posizione-dati/


Quindi per i comuni mortali serve questa applicazione? Ovviamente NO.

Perché allora tutti gridano al miracolo su Youtube e Instagram? Perché cercano dei polli che si iscrivano tramite i loro link (quindi degli affiliati) che gli permettono di ricevere gli iphone o soldi.

Pollo: "Ah quindi posso invitare i miei amici e farlo anch'io, che ci vuole allora mi iscrivo subito!"
Perfetto, ecco a te il mio link con cui io soltanto ci guadagnerò: scwcapp.xuk/ws/rddbx54742235

Ora che ti sei iscritto, ma lo sai come funziona uno schema Ponzi? Se lo sai avrai già capito tutto. Se non lo sai dovresti far iscrivere 30 persone per 20$ su Paypal facendoti diventare un Influencer marketplace.
Peccato che una volta che si sono iscritte 30 persone queste 30 persone devono cercare solo altre 30 persone ciascuno quindi 900 persone che vogliano iscriversi e così via 900 che debbano cercare 30 persone per un totale di 27.000 persone e siamo soltanto a 3 passaggi dello schema quindi si frega in due minuti. Ma non solo se sei un influencer che fa iscrivere tante persone guadagni sempre di più quindi per l'appunto Youtuber e Influencer di Instagram che spacciano l'app per miracolosa.


Perfetto ora disinstallate questa applicazione da ClickBait.
 
Top