- Iscritto dal:
- 23 Dicembre 2017
- Messaggi
- 226
KEEBWERK MEGA
Forse non tutti conosciamo come funziona un GB [o per i meno nerd, group buy (o per noi italiani gruppo di acquisto)] di tastiere custom.
Il tutto, parte da un idea di un "designer", che lo propone in forum specifici tramite IC, ovvero interest check o come lo potrebbe definire un italiano , analisi di mercato. Da questa analisi di mercato sostanzialmente emergono le preferenze dei consumatori finali, l'interesse che potrà suscitare e quindi le vendite.
Il designer, soddisfatto dalle risposte, migliorato il design secondo le indicazioni dei clienti finali potenziali, conclusa analisi dei costi di produzione, contattato i produttori dei vari componenti e controlli finali vari, apre finalmente il Group Buy, ovvero accumulerà gli ordini facendosi pagare anticipatamente per poter quindi commissionare l'ordine nelle varie fabbriche.
A questo acquisto seguiranno poi mesi di attesa, diversi rinvii canonici della data di spedizione, silenzi imbarazzanti da parte del designer e produttore, finalmente spedizione per vedersi recapitare tastiere che possono essere buone come anche dei fallimenti...per mancate tolleranze, difetti di verniciatura e produzione, o PCB malfunzionanti...il tutto sperando nella buon'anima del designer di risolvere i tuoi problemi.
Sicuramente non é un attività per deboli di cuore acquistare nei GB.
MA NON È QUESTO IL CASO.
Siamo a parlarvi di una tastiera presentata e aspettata per molto tempo, ma diversamente da altre tastiere questa non ha passato la fase di gruppo di acquisto ma anzi, è uscita in stock a magazzino come un prodotto classico, sia esso razer, logitech o altra tastiera consumer, con la possibilità tramite configuratore di personalizzarla.
Come potete vedere da questa immagine presa dal loro sito abbiamo la possibilità di personalizzare i colori con una scelta che va dal ORO, BLU, ROSSO, ARGENTO e NERO.
Nella configurazione avremo la possibilità di combinare i vari componenti con i vari colori aumentando le variabili e la customizzazione. Ma vedremo meglio le componenti nella fase di assemblaggio.
| SPECIFICHE TECNICHE: - Kaihua Hotswap - Protezione ESD - Angolo di digitazione: 3° - LED RGB (programmabili) - Diffused 3MM Round LEDs included - Supporto a meccanismi MX - Microprocessore ATMEGA32 - Brass Base/Weight (Opzionale) - Peso indicativo 1.8KG - 65% Layout ANSI + ISO |
Le specifiche tecniche dovrebbero essere abbastanza chiare per tutti se siete passati dalla guida alle tastiere, ma se non lo fossero vi invito a passare qui per un ripasso.
BUNDLE
- Top Frame
- Bottom Weight
- Plate
- PCB-A (Main Switch PCB)
- PCB-LED (LED PCB glued in place)
- Bottom Case Screws
- Plate Screws
- Silicone Dampening Strips
- Stabilisers (optional)
- Switches (optional)
- Bumpons for feet
- Card of Certification
- Braided USB-C Cable
Apriamo la scatola e scopriamo dove abbiamo speso i nostri soldi!
La scatola é sicuramente elegante, di cartone rigido dalla piacevole finitura superficiale, dona subito un impressione di qualità sicuramente diversa da una tastiera gaming classica. Una volta aperta non riesco a non pensare a Iliad a vedere il rosso e bianco della scatola e il font scelto per la MEGA, un sorriso me lo ha strappato.
Al suo interno le parti sono protette da un imbottitura sagomata, ne estraiamo quella che è la tastiera e la scatola con gli accessori.
All'interno della scatola troviamo delle brugole per l'assemblaggio della tastiera, il cavo USB e degli accessori di riserva che ho ordinato come piedini e strip di silicone per ammortizzare le vibrazioni.
Ultima modifica: