• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum

[Java] File non viene creato

samuele794

Utente attivo
Iscritto dal
22 Novembre 2018
Allora sto cercando di capire perchè questo pezzo di codice se lo faccio partire dall'ambiente di sviluppo funziona, dal pacchetto jar neanche per sogno

Java:
 File file= new File("tokenDiscord.txt");
            try {
                file.createNewFile();
                OutputStream stream = new FileOutputStream(file);
                stream.write(new String("aaa").getBytes());
                stream.flush();
                stream.close();
                System.out.println(file.getAbsolutePath());
            } catch (IOException e) {
                e.printStackTrace();
            }
Oltre che non capisco perchè per avviare il jar devo usare un comando strano del genere
Codice:
java -cp takaoBot.jar starter.Start
e non il classico
Codice:
java <nome del file jar>

Ibernato

Utente attivo
Iscritto dal
18 Novembre 2018
Allora sto cercando di capire perchè questo pezzo di codice se lo faccio partire dall'ambiente di sviluppo funziona, dal pacchetto jar neanche per sogno

Java:
 File file= new File("tokenDiscord.txt");
            try {
                file.createNewFile();
                OutputStream stream = new FileOutputStream(file);
                stream.write(new String("aaa").getBytes());
                stream.flush();
                stream.close();
                System.out.println(file.getAbsolutePath());
            } catch (IOException e) {
                e.printStackTrace();
            }
Oltre che non capisco perchè per avviare il jar devo usare un comando strano del genere
Codice:
java -cp takaoBot.jar starter.Start
e non il classico
Codice:
java <nome del file jar>
Il file JAR è la cosiddetta libreria che vai ad importare nel tuo progetto (per questo devi usare quel comando)
Oltre allo JAR devi specificare anche il nome della tua app in cui vai ad usare quel pezzo di codice
Fai così:
Codice:
java -cp C:\\blablabla...\takaoBot.jar starter.Start
Va bene che vuoi imparare tramite CMD ma è meglio usare una IDE :)

Ultima modifica:

iSamurai

Utente attivo
Iscritto dal
15 Novembre 2018
Credo che sia un problema di path relativo, molti IDE settano il path sulla directory del progetto, se avvii da jar invece questo non accade per cui i file vengono creati dentro al jar probabilmente; dovresti provare a impostare il path quando avvii il programma (credo che si possa fare da parametri cli) oppure a salvare il file con un path assoluto, è molto comune avere una cartella nascosta nella home dove salvi i file di appoggio.

Forse sta provando da linea di comando perché solo un perfetto idiota userebbe un IDE in produzione? O forse perché solo un doppio idiota va diretto in produzione senza fare manco un test?

Ibernato

Utente attivo
Iscritto dal
18 Novembre 2018
Forse sta provando da linea di comando perché solo un perfetto idiota userebbe un IDE in produzione? O forse perché solo un doppio idiota va diretto in produzione senza fare manco un test?
Hai letto bene quello che ho scritto?
Va bene usare CMD per imparare, ma in futuro usa l'IDE ;)

samuele794

Utente attivo
Iscritto dal
22 Novembre 2018
Avevo risolto questo problema, per la creazione del file il problema era il mio antivirus poco permissivo.
Va bene che sono malato, ma non fino a quel punto, mi affido all'ItelliJ per scrivere.
Post unito automaticamente

Ibernato

Utente attivo
Iscritto dal
18 Novembre 2018
Avevo risolto questo problema, per la creazione del file il problema era il mio antivirus poco permissivo.

Va bene che sono malato, ma non fino a quel punto, mi affido all'ItelliJ per scrivere.
Post unito automaticamente
Ma non si tratta di essere malati. E' importante sapere almeno come funziona da prompt però poi si passa alle IDE ;)

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.