Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

ULTIMA ORA - Chiusura e sequestro preventivo delle sale lan ed Esport

Thai

Community Manager
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
219
Come ormai sappiamo tutti o quasi nella data di ieri l'agenzia delle accise, dogane e monopoli ha messo i sigilli e quindi posto sequestro a diverse attività ludiche, ovvero sale LAN ed Esport.

Da quel che si evince sul web e dai giornali l'accertamento è partito da Sergio Milesi, gestore di sale giochi e sale bowling che ha accusato di concorrenza sleale questi luoghi di ritrovo per i giovani videogiocatori provocando il terremoto di cui si parla.

Il nostro Falco nazionale ha fatto un suo commento alla vicenda grazie alla sua esperienza nel settore, sebbene questo ci abbia privato di una prova ad un alimentatore :not-talking:


Secondo voi, preso atto delle motivazioni del signor Sergio e dell'ADM, cosa ne pensate? C'era davvero la necessità di mettere i sigilli al futuro delle sale giochi o trovate sia semplicemente il classico metodo di chi perde quote di mercato per rallentare/destabilizzare una concorrenza ormai un passo avanti?

Dite la vostra opinione ma ricordate l'etichetta e il regolamento del forum mi raccomando :frusta:
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Ho trovato oggi questo post abbandonato. lo utilizzo per vedere come va la tastiera che ho smontato e ripulito :asd.
Premetto che non ho fatto studi etici approfonditi e mi baso solo su quello che ho letto sopra.
Personalmente mi sembra una :poop:zata colossale. cosa centra la concorrenza sleale? sono due cose diverse. é questione di gusti
uno é per giocare con il pc, l'altro, il bowling, é uno sport. se poi il bowling non se lo caga nessuno perché é una roba americana che non ha mai tirato in italia
forse solo negli nni 80 90 perché non c'era altro che centrano le sale lan? perché il bowling poi e non i mini golf allora?
le sale giochi poi lasciamo stare. non so nemmeno se ci sono piú al luna park. allora proibiamo di vendere le playstation no cosí uno va in sala giochi.
Ma anche intendessero le slot machine, sempre una cosa diversa sono.
É una cosa talmente assurda che veramente non c'é niente da dire. solo in italia facciamo ste cose.
Poi per esempio perché preferire una categoria rispetto all'altra se il tizio lí Sergio Milesi non ha sicuramente amici agganci mazzette ecc ecc?
allora chiudiamo i bar se no i cinema non lavorano. o chiudiamo mcdonalds altrimenti i ristoranti non lavorano. che discorso é??
come quando é uscita la sigaretta elettronica che siccome costava molto meno, dai e dai gli hanno fatto propaganda negativa (senza nessuna prova), e hanno aumentato
tasse e dazi vari finché li hanno fatti chiudere altrimenti non gli compravi la loro porcheria con il monopolio di stato.
Quel paese qui sembra il circo... se non fosse che il circo non fa ridere e l'ho sempre odiato
impossibile trovare una decisione qualsiasi che prendono che abbia una logica o un qualche senso di utilitá (a parte i soldi che devono finire dove dicono loro) :no:
non esiste il "buon senso" come dice Falco. questi vogliono solo tirare su soldi.
 
Ultima modifica:
Top