Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Quale monitor comprare?

Lupin

Nuovo utente
Iscritto dal:
8 Settembre 2021
Messaggi
10
Ho come monitor un aoc 24g2u con vecchio pannello pagato 185€, e ho notato che ha 2 pixel meno luminosi giusto in mezzo, se non fossero giusto nel mezzo terrei il monitor ma inizia a darmi fastidio.

Per il Black Friday ho visto alcuni monitor IPS in offerta:
Dell S2522HG. 1080p 240hz --> 215€
LG 27GN800. 1440p 144hz --> 260€
HP X27i. 1440p 144hz --> 230€

La mia configurazione è la seguente:
R5 3600
RTX 2060 gigabyte oc
X470f
Riotorto enigma G2 650w
Silicone Power A80 500gb

In verità non gioco molto, ultimamente sto giocando a gta5 e qualche Assassin's Creed vecchio.
Vorrei sapere se si hanno informazioni sui pannelli di questi monitor e quale è il migliore come colori e prestazioni.
 

Kakolookyiam

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
27 Ottobre 2018
Messaggi
449
Ho come monitor un aoc 24g2u con vecchio pannello pagato 185€, e ho notato che ha 2 pixel meno luminosi giusto in mezzo, se non fossero giusto nel mezzo terrei il monitor ma inizia a darmi fastidio.

Per il Black Friday ho visto alcuni monitor IPS in offerta:
Dell S2522HG. 1080p 240hz --> 215€
LG 27GN800. 1440p 144hz --> 260€
HP X27i. 1440p 144hz --> 230€

La mia configurazione è la seguente:
R5 3600
RTX 2060 gigabyte oc
X470f
Riotorto enigma G2 650w
Silicone Power A80 500gb

In verità non gioco molto, ultimamente sto giocando a gta5 e qualche Assassin's Creed vecchio.
Vorrei sapere se si hanno informazioni sui pannelli di questi monitor e quale è il migliore come colori e prestazioni.
Sul Dell non abbiamo informazioni, ma giò che un 240 Hz costa quanto un 144 Hz mi fa storcere il naso.
Sull'LG abbiamo una recensione di RTIngs quantomeno, ma è uno dei fratelli cheap di modelli sicuramente più validi e gloriosi che trovi nella guida del forum. Per di più ha un'ergonomia inesistente.
Hp anche qua abbiamo una review di RTings e basta, e non lo ritengo valido - anche qui, un monitor 1440p 144 Hz che costa quanto i buoni full HD 144 Hz è già premonitore di scarsa qualità.

Io chiederei la sostituzione dell'AOC, oppure ripenserei ad altre soluzioni in base a quale sia il tuo budget massimo :)
 

Black

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
17 Marzo 2021
Messaggi
321
Quoto con Kakolookyiam per rimanere sull'AOC 24G2U, è un buon monitor (anche se il panello della nuova versione sembra avere colori peggiori di quelli del vecchio), inoltre con una 2060 al giorno d'oggi e con gli attuali giochi non mi sposterei per il QHD 144 Hz visto che molto probabilmente non li fai 144 FPS. Se comunque non hai più fiducia in AOC e non vorresti tentare il reso per paura che ti arrivi un altro modello del genere, c'è l'HP X24ih che anch'esso non è male.
 

Lupin

Nuovo utente
Iscritto dal:
8 Settembre 2021
Messaggi
10
Sul Dell non abbiamo informazioni, ma giò che un 240 Hz costa quanto un 144 Hz mi fa storcere il naso.
Sull'LG abbiamo una recensione di RTIngs quantomeno, ma è uno dei fratelli cheap di modelli sicuramente più validi e gloriosi che trovi nella guida del forum. Per di più ha un'ergonomia inesistente.
Hp anche qua abbiamo una review di RTings e basta, e non lo ritengo valido - anche qui, un monitor 1440p 144 Hz che costa quanto i buoni full HD 144 Hz è già premonitore di scarsa qualità.

Io chiederei la sostituzione dell'AOC, oppure ripenserei ad altre soluzioni in base a quale sia il tuo bu

Sul Dell non abbiamo informazioni, ma giò che un 240 Hz costa quanto un 144 Hz mi fa storcere il naso.
Sull'LG abbiamo una recensione di RTIngs quantomeno, ma è uno dei fratelli cheap di modelli sicuramente più validi e gloriosi che trovi nella guida del forum. Per di più ha un'ergonomia inesistente.
Hp anche qua abbiamo una review di RTings e basta, e non lo ritengo valido - anche qui, un monitor 1440p 144 Hz che costa quanto i buoni full HD 144 Hz è già premonitore di scarsa qualità.

Io chiederei la sostituzione dell'AOC, oppure ripenserei ad altre soluzioni in base a quale sia il tuo budget massimo :)


I prezzi sono bassi per il Black Friday però
Post automatically merged:

I prezzi sono bassi per il Black Friday però. Ho già avuto 3 sostituzione di questo monitor, l' ultima volta mi hanno proposto solo il reso
 

Black

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
17 Marzo 2021
Messaggi
321
I prezzi sono bassi per il Black Friday però
Vale lo stesso quello che ha detto Kakolookyiam: il Dell non è recensito, l'LG è entry-level rispetto agli altri modelli della stessa serie (UltraGear) e l'HP non è un buon modello. Di certo il 24G2U e l'X24ih sono preferibili.
 

Lupin

Nuovo utente
Iscritto dal:
8 Settembre 2021
Messaggi
10
Vale lo stesso quello che ha detto Kakolookyiam: il Dell non è recensito, l'LG è entry-level rispetto agli altri modelli della stessa serie (UltraGear) e l'HP non è un buon modello. Di certo il 24G2U e l'X24ih sono preferibili.
Quali altri monitor consigliate? Ho fatto 3 sostituzioni dell aoc fino a quando non l' ho trovato perfetto ma dopo un anno ha 2 pixel bruciati, non credo mi facciano la sostituzione
 
Top