Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Avvio lento windows 11

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Ciao. Come da titolo volevo chiedere come può essere che l'avvio di windows 11 abbia rallentato moltissimo, tipo da 13 secondi a un minuto e mezzo.
Il sistema operativo è stato clonato su nvme da un altro ssd sata. pensavo fosse colpa dell'nvme ma ho notato che anche quello su sata ha rallentato.
in avvio mi sembra di avere sempre le stesse cose (vari software luridi per gli rgb ecc ecc). non ho nemmeno un antivirus aggiuntivo (uso defender).
Secondo voi è normale rallentare così tanto?? ho scannato per virus e malware ma pare tutto ok. già anche fatto un restorehealth. una volta partito poi tutto ok ma l'avvio boh
sembra di avere ancora il disco meccanico :thinking: a voi in quanto tempo parte circa?
ciao grazie

p.s.
sembra che scrivo solo io in questa sezione :look
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
ci sono vari programmini per vedere che servizi e schifezze partono in avvio, l'aver clonato non aiuta il sistema forse era meglio una installazione pulita del sistema, così che usasse i driver più appropriati per il boot da nvme
vai qui
1686652611987.png

fammi vedere che roba hai in avvio
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
ci sono vari programmini per vedere che servizi e schifezze partono in avvio, l'aver clonato non aiuta il sistema forse era meglio una installazione pulita del sistema, così che usasse i driver più appropriati per il boot da nvme
vai qui
fammi vedere che roba hai in avvio
Ciao Fede. Avevo già guardato. Ho due cazzate, tra l'altro le stesse di quando ci metteva 13 secondi
1.jpg
2.jpg


che dici?? potrei disattivare adobe reader ma dubito che risparmio un minuto. e comunque era già lì prima
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
vai vai se non basta vediamo di andare a togliere altri servizi
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
:thinking: mmmhh.... si potrei. ti faccio sapere. grazie. ho anche il dubbio che sia stato qualche aggiornamento di windows? in quel caso proprio mal fatto allora.
fai un bel debloat cosi elimini tutte le schifezze, on-drive cortana compresi
 
Top