Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Impostazioni video Warzone

CLTheWolf

Nuovo utente
Iscritto dal:
28 Maggio 2021
Messaggi
10
Buongiorno ragazzi, vi scrivo quí perché ho un problema su warzone.
Mi hanno da poco regalato un PC msi MPG trident as10td in quanto io avevo un vecchissimo computer che non faceva girare nemmeno Age of Empires ??
Ho sempre giocato su ps5 ma ne sto approfittando e giocando appunto a suddetto titolo su computer, il problema è che ho dei grossissimi problemi di immagine.
Ho provato a seguire tutte le guide che ho visto su YouTube e in giro su internet ma purtroppo non riesco a sistemare le immagini di gioco e mi appare questa visuale tutta sgranata... Avete magari delle impostazioni più dettagliate per come fare? Vi ringrazio in anticipo
Post automatically merged:

Scusate ho visto che non mi fa caricare le immagini, comunque vedo tutto completamente sgranato e i vari equipaggiamenti che trovo in giro (armi, granate, ricompense, ecc) le vedo tutte grigie puntinate di bianco. Ho un monitor sempre Msi un optix Mag curvo da 27 pollici
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
ciao le immagini prova a caricarle su imgbb magari sono troppo grosse quindi caricare li è semplice e veloce,
che monitor usi per giocare?
 

CLTheWolf

Nuovo utente
Iscritto dal:
28 Maggio 2021
Messaggi
10
ciao le immagini prova a caricarle su imgbb magari sono troppo grosse quindi caricare li è semplice e veloce,
che monitor usi per giocare?
Ciao, monitor è un optix Mag 272cqr curvo.
Il gioco io lo vedo in queste condizioni e ho una 3070


IMG-20210528-134320.jpg



IMG-20210528-134159.jpg


IMG-20210528-134120.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Schrödinger

Admin
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
396
Buongiorno ragazzi, vi scrivo quí perché ho un problema su warzone.
Mi hanno da poco regalato un PC msi MPG trident as10td in quanto io avevo un vecchissimo computer che non faceva girare nemmeno Age of Empires ??
Ho sempre giocato su ps5 ma ne sto approfittando e giocando appunto a suddetto titolo su computer, il problema è che ho dei grossissimi problemi di immagine.
Ho provato a seguire tutte le guide che ho visto su YouTube e in giro su internet ma purtroppo non riesco a sistemare le immagini di gioco e mi appare questa visuale tutta sgranata... Avete magari delle impostazioni più dettagliate per come fare? Vi ringrazio in anticipo
Post automatically merged:

Scusate ho visto che non mi fa caricare le immagini, comunque vedo tutto completamente sgranato e i vari equipaggiamenti che trovo in giro (armi, granate, ricompense, ecc) le vedo tutte grigie puntinate di bianco. Ho un monitor sempre Msi un optix Mag curvo da 27 pollici
per forza non riesci a caricarle... sono 16 MB l'una...

Faccio io...
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
Buongiorno ragazzi, vi scrivo quí perché ho un problema su warzone.
Mi hanno da poco regalato un PC msi MPG trident as10td in quanto io avevo un vecchissimo computer che non faceva girare nemmeno Age of Empires ??
Ho sempre giocato su ps5 ma ne sto approfittando e giocando appunto a suddetto titolo su computer, il problema è che ho dei grossissimi problemi di immagine.
Ho provato a seguire tutte le guide che ho visto su YouTube e in giro su internet ma purtroppo non riesco a sistemare le immagini di gioco e mi appare questa visuale tutta sgranata... Avete magari delle impostazioni più dettagliate per come fare? Vi ringrazio in anticipo
Post automatically merged:

Scusate ho visto che non mi fa caricare le immagini, comunque vedo tutto completamente sgranato e i vari equipaggiamenti che trovo in giro (armi, granate, ricompense, ecc) le vedo tutte grigie puntinate di bianco. Ho un monitor sempre Msi un optix Mag curvo da 27 pollici
https://it.msi.com/Desktop/MPG-Trident-AS-10th/Specification
Okay, questo è il tuo PC: monta una Nvidia GeForce RTX 2070 Super ed un Intel Core i7 di Decima generazione, giusto?

Per favore, abbiamo bisogno che tu faccia dei PrintScreen perché le foto da cellulare alterano molto il risultato finale. Per semplificarti le cose potresti usare LightShot https://app.prntscr.com/en/index.html, salva le immagini in formato bitmap e poi condividile così come ti ha detto Federico, su imgbb https://it.imgbb.com/

Dopodiché ho altro in serbo per te: non abbiamo ancora incominciato! :cool: :) ?
 

CLTheWolf

Nuovo utente
Iscritto dal:
28 Maggio 2021
Messaggi
10
CLTheWolf, a pescindere dalla risposta che hai già dato nella discussione Cold War e Warzone sono mal ottimizzati https://forum.hwreload.it/threads/call-of-duty-cold-war-e-warzone-sono-mal-ottimizzati.532/ ti invito a leggere una mia risposta alla discussione di Guru https://forum.hwreload.it/threads/ottimizzazione-impostazioni-grafiche-warzone.273/page-2#post-2083 e quelle a seguire. :)
Sisi la avevo vista. Poi io bene o male ho sistemato, l'unica cosa che non capisco è che alcuni miei amici che giocano con me hanno PC più "deboli" (schede video più deboli e altre componenti) e fanno più fps di me in game... Deve aver qualcosa che fa da tappo il mio pc ma non riesco proprio a capire che cosa ?

@GiuseppeLaMarca scusa se rispondo ora ma sono stato in ferie ??
 

fedeprenc

Utente
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
145
Sisi la avevo vista. Poi io bene o male ho sistemato, l'unica cosa che non capisco è che alcuni miei amici che giocano con me hanno PC più "deboli" (schede video più deboli e altre componenti) e fanno più fps di me in game... Deve aver qualcosa che fa da tappo il mio pc ma non riesco proprio a capire che cosa ?

@GiuseppeLaMarca scusa se rispondo ora ma sono stato in ferie ??
Non è che giocano in 1080p loro?
Domanda che può sembrare banale ma sempre meglio fare, visto che vieni dal mondo console e che hai un preassemblato potresti non essere esperto e/o avere determinate competenze ;)
È vero che è fatto un po' così ma con una 2070 in 1440p 16:9 non dovresti avere problemi.
 

Tommy

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
168
Ciao, monitor è un optix Mag 272cqr curvo.
Io ho avuto un problema simile tempo fa, avevo l'immagine sgranata e non riuscivo a capire il perché, salvo poi ricordarmi che avevo impostato la modalità fps (fps inteso "first person shooter") dal menu del monitor che mi sgranava in modo orrendo l'immagine. Prova a darci un'occhiata che non sia impostata di default o tu ci abbia messo le mani sul tuo msi optix
 

CLTheWolf

Nuovo utente
Iscritto dal:
28 Maggio 2021
Messaggi
10
Non è che giocano in 1080p loro?
Domanda che può sembrare banale ma sempre meglio fare, visto che vieni dal mondo console e che hai un preassemblato potresti non essere esperto e/o avere determinate competenze ;)
È vero che è fatto un po' così ma con una 2070 in 1440p 16:9 non dovresti avere problemi.
Sisi loro giocano da 1080p però possibile che ad esempio una 3060 a full HD faccia 220 fps su warzone e io con una 3070 su un 2560x1440 faccia 140 fps scarsi? È così ampio il distacco?
 

Saimon

Utente
Iscritto dal:
8 Dicembre 2018
Messaggi
106
Sisi loro giocano da 1080p però possibile che ad esempio una 3060 a full HD faccia 220 fps su warzone e io con una 3070 su un 2560x1440 faccia 140 fps scarsi? È così ampio il distacco?
Beh, è molto probabile. La tua scheda video a quella risoluzione ha il 77,7% di pixel in più da gestire, questo ovviamente va ad abbassare di molto le prestazioni.
Poi bisogna vedere anche le impostazioni grafiche se sono identiche oppure se i componenti vanno a limitare le prestazioni.
Per esempio la ram, che non sono riuscito a capire quanta ne hai tu, potrebbe fare da tappo.
 

CLTheWolf

Nuovo utente
Iscritto dal:
28 Maggio 2021
Messaggi
10
Beh, è molto probabile. La tua scheda video a quella risoluzione ha il 77,7% di pixel in più da gestire, questo ovviamente va ad abbassare di molto le prestazioni.
Poi bisogna vedere anche le impostazioni grafiche se sono identiche oppure i componenti magari vanno a limitare le prestazioni.
Per esempio la ram, che non sono riuscito a capire quanta ne hai tu, può fare da tappo.
Il mio 16, quello dei miei amici ad esempio 32 di RAM.
 

fedeprenc

Utente
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
145
Il mio 16, quello dei miei amici ad esempio 32 di RAM.
La ram non conta, 16GB bastano.
La risoluzione è diversa quindi è normale che ci sia un distacco in termini di prestazioni, c'è il 78% di differenza tra un FHD ed un QHD, non sono briciole...
 

CLTheWolf

Nuovo utente
Iscritto dal:
28 Maggio 2021
Messaggi
10
La ram non conta, 16GB bastano.
La risoluzione è diversa quindi è normale che ci sia un distacco in termini di prestazioni, c'è il 78% di differenza tra un FHD ed un QHD, non sono briciole...
Eventualmente se vorrei scalare a fhd per avere più fps avrei la stessa qualità di un fhd nativo o perderei qualcosa in grafica?
Per caso sai se basterebbe impostare l'opzione fhd solo su warzone o dovrei fare qualcosa anche nelle impostazioni del pc?
 

Tommy

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
168
Eventualmente se vorrei scalare a fhd per avere più fps avrei la stessa qualità di un fhd nativo o perderei qualcosa in grafica?
Per caso sai se basterebbe impostare l'opzione fhd solo su warzone o dovrei fare qualcosa anche nelle impostazioni del pc?
Puoi impostare tranquillamente quando vuoi la risoluzione fhd (1920x1080) dalle opzioni grafiche dentro warzone, ma io non lo farei per 2 motivi:
- perderesti in grafica a parità di tutte le altre impostazioni, cominceresti a vedere i bordi obliqui che diventano seghettati
- passare da 144 a 165 fps (limite massimo degli hz che può garantirti il monitor che possiedi) non cambia niente, una volta che hai i 120 fps sei bello che a posto

A meno che tu non sia un malato di fps, ti senti l'uomo più potente della terra appena vedi 165hz su monitor e te ne freghi della qualità grafica allora fai quello che vuoi, imposta pure il fhd.
Sperando che tu abbia una connessione internet cablata e non wifi, che sennò qui che stiamo parlando del nulla se si vuole ottenere il massimo negli sparatutto come warzone
 

fedeprenc

Utente
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
145
Eventualmente se vorrei scalare a fhd per avere più fps avrei la stessa qualità di un fhd nativo o perderei qualcosa in grafica?
Per caso sai se basterebbe impostare l'opzione fhd solo su warzone o dovrei fare qualcosa anche nelle impostazioni del pc?
Lo scaling da QHD a FHD non è lineare (appunto c'è una differenza del 78% circa) quindi avresti una perdita di qualità, non è la stessa cosa di usare un FHD nativo.
Ma non lo farei in ogni caso, in QHD fai 140fps...cosa vuoi di più? ;)
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
Il mio 16, quello dei miei amici ad esempio 32 di RAM.
Eventualmente se vorrei scalare a fhd per avere più fps avrei la stessa qualità di un fhd nativo o perderei qualcosa in grafica?
Per caso sai se basterebbe impostare l'opzione fhd solo su warzone o dovrei fare qualcosa anche nelle impostazioni del pc?
1) Te ne basterebbero anche 12GB per quel gioco, quindi RAM in configurazione "asimmetrica" (1*8GB e 1*4GB). Piuttosto è importante che, una volta che hai raggiunto la quantità di RAM necessaria, che questa sia abbastanza veloce (ma nemmeno esageratamente, e nel gaming valgono più le frequenze che i timings);
2) Non è detto che perderesti per forza tanto in qualità grafica perché dipende dalla capacità del monitor e/o del driver della scheda grafica di attuare l'adattamento schermo/risoluzione (puoi scegliere dalle impostazioni del driver chi deve gestire questo adattamento);
3) In alcuni videogiochi sono presenti dei file che servono a riconoscere la scheda grafica che stai utilizzando e a impostare in automatico il preset grafico più adatto o, addirittura, in altri casi possono proprio cambiare il comportamento del motore grafico nei confronti della tua configurazione hardware: puoi cercare questo file (se esiste in questo videogioco) ed eliminarlo. Sono file piuttosto inutili e non crei danno a eliminarli. Se hai dubbi sul contenuto del testo, pubblicalo qui con l'apposita funzione "codice";
4) Sei un giocatore professionista di alto livello con una connessione perfetta e che riconosce ad occhio la differenza tra 120 e 165 fotogrammi per secondo?! (punto misto perché è una domanda retorica) Se è sì, allora hai bisogno di andare oltre i 120fps, altrimenti ben poco te ne può importare. Tommy ed io ci riferiamo alla qualità di connessione perché per giustificare questa tua esigenza dovresti avere una connessione che ti garantisce un ping medio di circa sei millisecondi (6ms), per giocare a 120fps dovresti averlo invece intorno agli otto millisecondi (8ms). In pratica il ping deve coincidere con il tempo di risposta delle periferiche che stai utilizzando, del monitor e del tuo hardware: la catena è forte quanto il suo anello più debole. Se davvero ti interessa intraprendere questo percorso agonistico (e avresti tutta la mia stima) chiedi informazioni al maestro luigidavino aprendo una discussione in Reti->Internet;
5) Domanda: ti interessano di più le prestazioni oppure più la qualità grafica?
 
Top