DOMANDA Impianto completo per primo approccio all' hi-fi

Iscritto dal
17 Novembre 2018
Salve a Tutti, e ben trovati in questo nuovo thread, che probabilmente per voi sarà fonte di non poca disperazione.

Come da titolo, io e Babbo avevamo intenzione di assemblare un nuovo impianto completo da utilizzare in salotto per riprodurre musica e aggiungere qualità alla fruizione di film ecc.

Gran parte dea musica che ascoltiamo è su CD, salvo alcuni album che abbiamo in digitale.
Per riprodurre i primi avevamo pensato di usare un vecchio lettore Bluray che abbiamo scovato in giro per casa, con il quale vedremo anche i vari DVD che abbiamo.

Per quanto riguarda i diffusori, invece, avremmo un budget massimo di circa 400€, e avevamo per ora adocchiato delle Klipsch R-41-PM e 51-PM(idem versione non alimentata, che trovo a 200 e 229€ rispettivamente, la versione alimentata non so), delle Edifier t2000db, delle Ruark Audio MR1 MK2 , Klipsch R-14-PM, Ed Elac Debut B5.2/6.2, delle Jamo s803. Da notare che, però, questi li sceglieremo solo dopo averli ascoltati in un negozio in zona (@Blume ce n'è uno a Lecco, dopo ti giro i recapiti), e vorremmo ricevere qualche altro nome da aggiungere alla lista.

Pensavo di prendere un dac/amp che potesse darmi la possibilità di ascoltare musica e vedere film (attaccandolo con cavo ottico alla TV e in qualche altro modo al Lettore Bluray) anche con le cuffie (ho delle Sennheiser HD599). Googlando in po'però mi sono reso conto che il prezzo si alza in maniera considerevole, superando addirittura il prezzo di due soluzioni separate come Topping E30 (o L30, non ricordo) + alimentatore integrato a parte (avevo guarducchiato lo Yamaha s201 a 190, but non so).

Quindi, cosa sarebbe possibile fare con una cifra totale pari a 550/600€?

Se qualcosa non fosse chiaro mi scuso già in partenza. Grazie !!!!!!

Ultima modifica:
Iscritto dal
17 Novembre 2018
Up
Post unito automaticamente

Up
Post unito automaticamente

Parlando con degli amici le Klipsche non suonano granché bene, rispetto alle Elac, e sono quindi orientato verso quelle. Come amp cercherò un Rotel (ora non ricordo il modello) e ci accoppierò un DAC ancora da definire bene, magari uno Schiit Modi, o quel fantomatico Topping E30, anche se non so come fare con il Bluetooth. Se avete qualche idea in quest'ultimo ambito... prezzo max 130€.

Ultima modifica:

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.