Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA il portatile non prende correttamente il segnale wifi

Germa

Nuovo utente
Iscritto dal:
31 Maggio 2021
Messaggi
5
ciao a tutti
per farla breve non so perchè il portatile mi va a prendere sia in up che down solo 3 mega mentre la televisione o il telefono con la stessa rete wifi e nello stesso posto, prendono ben 30/40 mega. Per cui direi che il problema è nel portatile.
Da gestione dispositivi non vedo problemi, la scansione con kaspersky e malwarebytes non mi ha dato risultati...l'unica cosa che potrei ancora provare e a formattare ma prima di farmi sto sbattone vorrei sapere se posso provare altro.

Grazie
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Di quale portatile parliamo?
Hai verificato se via cavo (se ha una porta ethernet, chiaramente) si verifica lo stesso?
 

Bunchiez

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
25
Posso aggiungermi al thread? LOL
Ho un portatile Hp, con un problema simile... Tutti i dispositivi in casa vanno alla velocità effettiva, mentre sul profilo principale del pc va a quasi 10mb in download.
Ho fatto varie scan, aggiornato Windows Update e cercato gli ultimi driver ufficiali della scheda di rete... ho pure confrontato i vari settaggi della batteria/alimentazione...
ma nulla, il problema rimane. :unsure:
La cosa divertente è che ho provato a fare una cosa che facevo in passato, ossia creare un nuovo account e vedere lì le cose come andavano.. beh, su quello nuovo viaggia ai 40/45mb di download. ?
Premetto che non ho e non hanno mai toccato nessuna impostazione di firewall o altro, il portatile viene usato solo per internet e discord, quindi nemmeno per giocare attivamente o usare software vario. (se può serviree, forse in passato è stato installato Hamachi, che penso ci sia ancora sul computer)
Essendo che il portatile non lo uso io, la persona ha tutto sul primo profilo e non ha voglia di spostare tutto e perdere le password/accessi ai vari programmi o browser, pertanto non vuole usare il profilo nuovo. (scelte personali LOL)
 

Germa

Nuovo utente
Iscritto dal:
31 Maggio 2021
Messaggi
5
Di quale portatile parliamo?
Hai verificato se via cavo (se ha una porta ethernet, chiaramente) si verifica lo stesso?

S340-15IWL

no, non ho provato in effetti a connettermi con il cavo, domani mattina prima di uscire provo!

Comunque ciao luigi, avevo lo stesso problema con l'adsl e non capivo se era la linea o meno. Credo che sia un problema del pc oppure boh qualche conflitto negli indirizzi ip (anche se mi fa strano visto che sono dinamici). Di certo televisore e cellulare prendono moooolto meglio sia in up che down (a ping siamo li).
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
No, di indirizzi sicuramente no, visto che il pubblico assegnato è uno solo e gli altri della LAN sono privati.
Prova col cavo.
Disattiva eventuali applicazioni in background. Anche la suite antivirus (solo per il tempo del test).
 

Germa

Nuovo utente
Iscritto dal:
31 Maggio 2021
Messaggi
5
No, di indirizzi sicuramente no, visto che il pubblico assegnato è uno solo e gli altri della LAN sono privati.
Prova col cavo.
Disattiva eventuali applicazioni in background. Anche la suite antivirus (solo per il tempo del test).
ciao scusami ma per impegni delle volte non tocco il portatile per tanti giorni se non settimane. Dunque il problema si presenta a singhiozzo e non continuo a capire perchè. Devo testarlo con il cavo ma ahimè ho una presa sola che funziona (problema all'impianto) quindi devo diciamo togliere internet al pc fisso per fare i test nel mio portatile.

Ho acquistato una sorta di antenna usb che testerò sul portatile (che poi in futurò magari userò sul fisso visto che non ho la scheda wifi dentro) per vedere se il problema me lo fa anche con l'adattatore diciamo. Perchè boh ho pensato che potesse essere un difetto del modulo wifi del pc visto che ho problemi con il bluethoot ed uso un adattatore per il mouse.

In alternativa potrei fare un bel formattone ma ora non ho la testa di star li a salvare le cose e rimettere quello che mi serve...

Se ho novità ti faccio sapere.

Grazie ancora
 

Germa

Nuovo utente
Iscritto dal:
31 Maggio 2021
Messaggi
5
ciao! allora non so spiegare il perchè ma con la "scheda wifi usb" alla fine il problema in tutto questo tempo non si è più presentato. Mi spiace che io debba tenere occupata una porta usb (ne ho solo due) ma ahimè non ho altra scelta e l'importante è che cosi funzioni.

Grazie mille per l'aiuto!!!
 
Top