Il mio possibile ritorno al CLC, pareri?

RiSS

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
Messaggi
446
#1
Ciao ragazzi,
mi sta tornando la nostalgia del clc e questa volta voglio farlo seriamente. Quindi vorrei chiedervi pareri su quello che sto facendo e cosa ne pensate....
Inizialmente tutto il mio budget era prefissato su upgradare la mia scheda video (la mia famigerata r9-290x comprata nel 2014 in cui tutti questi anni ho snobbato un casino di schede video e non l'ho mai upgradata), ma con le varie offerte amazon son riuscito a portare a casa una 5700xt Nitro+ che mi arriverà a giorni al modico prezzo di 400eurozzi, non è una 2080ti , ma si difende bene dai bench nel nuovo cod 2019 che è quello che sto giocando ultimamente sopratutto confronto alle verdi che imho son tutte o quasi sovraprezzate, e poi vuoi mettere rimanere col cuore rosso?
si lo so,non ha assolutamente senso liquidare un 6800k , ma ei di prendere e upgradare la mia config a un ryzen non ne ho assolutamente la voglia, chi me lo fa fare? ho ancora una cpu di tutto rispetto, e poi sinceramente parere personale le cpu sono in uno stallo da troppo tempo, la 4a gen non mi ispira chissaquanto fiducia mi sembrano solo dei nuovi ryzen occati, non è meglio aspettare almeno la 5a gen insieme a intel a 10/7nm per fare upgrade?

ebbene ecco il momento: spendere soldi per un custom loop su una piattaforma morente, giusto per togliermi lo sfizio e ritornare a trappolare e bestemmiare con tutti i problemi del caso.

ovviamente non ho un case adeguato a contenere un custom dato che il vecchio case venne venduto perchè non mi serviva più, quindi pensavo di fare un po' tutto esterno, con il fatto postivo che il case rimanga fresco all'interno e l'unica fonte calore, sia la scheda video.

L'idea: spendere poco, ma avere molte prestazioni mi sono affidato a un wubbio in acciaio bello pesante della bykski che ho visto che molti usano questo brand ed è l'unico decente al confronto dei barrow che è proprio feccia ed è da evitare.. per i wubbi e a 40euro sono letteralmente rubati poi anche se in futuro dovrò upgradare la piattaforma sinceramente non mi sento di spendere così tanto adesso come adesso per il wubbio dato che comunque sarà compatibile solo con questa piattaforma, comunque mi girerò in giro per i vari mercatini in cerca di wubbi usati magari migliori di questo bykski cpu-xpr-b-cu. anche perchè mi ricorda un po' i vecchi ek supreme hf , uguale per i raccordi che a 14euro sono letteralmente rubati.

la pompa: questa volta niente ddc (la pompa casinara) ma solo D5

il rad (il fulcro di tutto) : un bel MO-RA3 420 per dissipare come si deve, per ora ho solo 3 ventole a 140mm in casa ma in futuro ne prenderò altre o comunque penso di comprare gli adattatori 140-120 e montare quelle che ho attualmente sul dissi , delle gentle typhoon ap-15 , non credo abbia bisogno di chissaquali ventole visto le dimensioni...

il futuro: un possibile wubbio custom per la gpu e non full cover? farò un'altra delle mie castronerie? o il dissi della nitro+ andrà più che bene per dissipare quella 5700xt ? ha senso portarla a liquido?

acquisti malsani: possibile 6950x a poco? magari che ne so a 400euro? avrebbe senso, o è meglio lasciarlo dove sta e cambiare tutta la piattaforma.....? penso che avrà più senso passare a ryzen 5a gen sisi

ed eccoci qua: il carrello


firmato - RiSS burattinaio della scimmia maledetta

ciau
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.