Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Acquisto monitor ultrawide

fedeprenc

Utente
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
148
Ciao a tutti, dopo aver chiesto consiglio per l'acquisto di un nuovo TV ormai più di un anno fa ho modificato la postazione e sono alla ricerca di un monitor, utilizzo misto ma prevalentemente gaming.
Non ho un budget prefissato, sicuramente non più di 700/750€, se possibile però vorrei risparmiare.

Ho trovato sui 350€ il solito CU34G2X che in passato ho già avuto e che a quel prezzo so che si difende bene, allo stesso prezzo ho trovato l'odyssey G5 di Samsung che sembrerebbe essere un pelo superiore (review di Rtings).
Le mie domande nascono in realtà sui 21:9 40", mi interessano molto per la dimensione arrivando da TV o monitor comunque molto grandi, modelli come l'MSI MAG401QR o l'Itek GGF40, come sono? Soprattutto l'MSI sembra interessante ma non ho trovato review serie.

Altrimenti stavo valutando gli OLED, se per la TV utilizzandola per produttività ho optato per un LCD, in questo caso (postazione 90% gaming) mi intrigano parecchio, ho trovato a pelo del budget l'odyssey G8, peccato sia solo 34", oppure stavo valutando qualche TV ma di dimensioni contenute, idealmente 42", massimo 48". So che sono tagli atipici, ho visto che praticamente solo LG li produce, ho trovato a buon prezzo il C2 42" (avevo letto che proprio il 42 non fosse il migliore della serie), più che altro mi attira la possibilità di poter giocare in 21:9/32:9 oltre che in UHD nativo. Parlo di TV perché monitor OLED di queste dimensioni li ho visti solitamente al doppio del mio budget.
Come sono? Ci sono opzioni migliori? Sia OLED che LCD.
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà.
 
Top