I nostri impianti a liquido custum

Mazza

Nuovo iscritto
Iscritto dal
2 Dicembre 2018
Un post domenicale, molto leggero, dove sfoggiare i nostri custum ai piccoli ancieli che non ne hanno.
Ecco il mio:
IMG_20181209_091800.jpg IMG_20181209_091723.jpg
Rad EK SE 360mm
EK supremacy evo rame
ek d5 xres revo 100

@kurosaki esci i 480 :silly@Fakerone traditore dei custum :axe

Ultima modifica:
Iscritto dal
1 Novembre 2018
Non mi vanno i link delle foto :sisi
E pensare che avevo preso il case perfietto per i loop... Per poi vendere tutto haha

filoippo97

Utente attivo
Iscritto dal
29 Ottobre 2018

il colorante matte red della EK sta diventando piú scuro settimana dopo settimana, e non mi piace la cosa considerando che l'ho messo nuovo due settimane fa.
comunque:

EK SPC 60 PWM
EK cryofuel solid red
EK duraclear 10/13
EK supremacy evo plexy/nickel
Alphacool ST30 360mm
Corsair SP120 & AF120/140

Per chi sta leggendo, un consiglio da amico: lasciate perdere il raffreddamento a liquido a meno che non vi piaccia proprio per estetica e fatevi un dissi ad aria, meno sbattimenti nel tempo, rumorositá molto inferiore e costi notevolmente inferiori. Io tornassi indietro non lo prenderei.

Iscritto dal
1 Novembre 2018

il colorante matte red della EK sta diventando piú scuro settimana dopo settimana, e non mi piace la cosa considerando che l'ho messo nuovo due settimane fa.
comunque:

EK SPC 60 PWM
EK cryofuel solid red
EK duraclear 10/13
Alphacool ST30 360mm

Per chi sta leggendo, un consiglio da amico: lasciate perdere il raffreddamento a liquido a meno che non vi piaccia proprio per estetica e fatevi un dissi ad aria, meno sbattimenti nel tempo, rumorositá molto inferiore e costi notevolmente inferiori. Io tornassi indietro non lo prenderei.
I custom Sono solo per i veri appassionati :sisi

Iscritto dal
29 Novembre 2018
E che sfilata sia, ecco il mio appena rimesso a nuovo a causa di un improvviso leak ieri mattina xD

[ IMG_20181210_022308-min.jpg

La foto rende poco bene i colori, nonostante la mobo e gli oltre due metri di strip rgb la config è molto elegante, il colore prevalente è il nero spezzato da una soffusa luce arancione.
Il liquido è purtroppo trasparente perché, avendolo forzatamente dovuto sostituire ieri senza preavviso, non avevo miscele e ho optato per acqua distillata, biocida e un pizzico di glicole propilenico.
Il tubo che va dalla pompa al serbatoio sembra strozzato in realtà è un effetto ottico che la foto accentua particolarmente.
/SPOILER]

Comunque confermo ciò che dice Filippo, io non mi pento affatto di averlo messo ma sono una di quelle persone che ama vedere il pc più volte smontato che funzionante xD
Ci vuole cura, passione, pazienza e tanta manutenzione perché l'imprevisto è dietro l'angolo (a me ha cominciato a perdere improvvisamente dopo mesi e mesi di perfetto funzionamento).

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
E che sfilata sia, ecco il mio appena rimesso a nuovo a causa di un improvviso leak ieri mattina xD

[ View attachment 933

La foto rende poco bene i colori, nonostante la mobo e gli oltre due metri di strip rgb la config è molto elegante, il colore prevalente è il nero spezzato da una soffusa luce arancione.
Il liquido è purtroppo trasparente perché, avendolo forzatamente dovuto sostituire ieri senza preavviso, non avevo miscele e ho optato per acqua distillata, biocida e un pizzico di glicole propilenico.
Il tubo che va dalla pompa al serbatoio sembra strozzato in realtà è un effetto ottico che la foto accentua particolarmente.
/SPOILER]

Comunque confermo ciò che dice Filippo, io non mi pento affatto di averlo messo ma sono una di quelle persone che ama vedere il pc più volte smontato che funzionante xD
Ci vuole cura, passione, pazienza e tanta manutenzione perché l'imprevisto è dietro l'angolo (a me ha cominciato a perdere improvvisamente dopo mesi e mesi di perfetto funzionamento).
Il tuo case è un dark base 900? io ho il 700 ma non mi sono mai cimentato col liquido...

Iscritto dal
29 Novembre 2018
Fichissimo il 700, io presi il mio poche settimane prima della sua uscita.
Se avessi potuto, forse avrei optato per quello, che penso sia il miglior mid-tower mai fatto (aveva anche il copripsu, io ho dovuto aspettare l'uscita della rev2 per comprarlo aftermarket).
Anche se, col senno di poi, non mi avrebbe consentito di montare un radiatore da 7cm sul top né uno da 3cm sul front senza rinunciare alle gabbie per hd quindi meglio così xD

Mazza

Nuovo iscritto
Iscritto dal
2 Dicembre 2018

[ View attachment 933

/SPOILER]

Un bestione, che ventole e pompa usi?

Iscritto dal
29 Novembre 2018
Ventole le silent wings 3 però vorrei cambiarle con qualcosa di più cattivo (fanno "solo" 54 cfm per 1000rpm).
Pompa e waterblock ekwb (presi su ebay e eprice usati), fittings li ho TUTTI (xspc, bitspower, barrow ekwb e alphacool), radiatori xspc (mi dispiace per quello bianco sul laterale ma per 38€ nuovo spedito da amazon non ho fatto lo schizzinoso).

Mazza

Nuovo iscritto
Iscritto dal
2 Dicembre 2018
Ventole le silent wings 3 però vorrei cambiarle con qualcosa di più cattivo (fanno "solo" 54 cfm per 1000rpm).
Pompa e waterblock ekwb (presi su ebay e eprice usati), fittings li ho TUTTI (xspc, bitspower, barrow ekwb e alphacool), radiatori xspc (mi dispiace per quello bianco sul laterale ma per 38€ nuovo spedito da amazon non ho fatto lo schizzinoso).
Noctua industrial o noiseblocker ed il tuo PC vola in cielo.

Iscritto dal
29 Novembre 2018
Noctua industrial o noiseblocker ed il tuo PC vola in cielo.
Vero ma troppo rumore rispetto ai reali benefici (del resto le devo mettere su un thin rad).
O mi prendo le noctua a 1500rpm oppure mi intriga la soluzione pezzotta delle nuove arctic P14 pwm.

Su carta sembrano buone e il colore total black non interferirebbe con l'estetica della build!

Ale3Mac

Nuovo iscritto
Iscritto dal
11 Dicembre 2018
In attesa del nuovo wubbo posto le foto del mio ;)

IMG_20181003_102115.jpg

IMG_20181003_102136.jpg

Rad
Front: XSPC RX240 --> 2x Corsair ML120
Top: EKWB PE240 --> 2x Noctua NF-A12x15

Waterblock
CPU: EKWB Supremacy EVO --> (che appena mi arriva sarà sostituito con il V1D in "direct die" :asd)
GPU: EKWB EK-FC Radeon Vega

Vaschetta con pompa: EKWB EK-XRES 100 Revo D5 PWM

Ultima modifica:

Powerix

Utente attivo
Iscritto dal
25 Novembre 2018

comunque:

EK SPC 60 PWM
EK cryofuel solid red
EK duraclear 10/13
Alphacool ST30 360mm

Non sono d'accordo, io le temperature e il rumore che avevo con dissi ad aria non so o uguali, adesso sono molto più basse entrambe xd

Iscritto dal
29 Ottobre 2018
Non sono d'accordo, io le temperature e il rumore che avevo con dissi ad aria non so o uguali, adesso sono molto più basse entrambe xd
dipende che dissi prendi... per le temp si, ti do ragione (anche se saranno una decina di gradi in meno, bisogna vedere se ne vale la pena) ma per la rumorositá fatico a crederlo... bequiet dark rock pro 4 nel mio caso farebbe molto meno rumore perché 1) non ha una pompa 2) ha una ventola in meno del mio radiatore.

comunque me ne sto pentendo diverse volte da quando l'ho preso, adesso ad un mese dal cambio pompa perché si era scassata + parte di loop il colorante sta facendo schifo e dovrei di nuovo smontarlo e ripulirlo... per l'ennesima volta.

Powerix

Utente attivo
Iscritto dal
25 Novembre 2018
Questo è il mio, pompa ek d5 con serbatoio integrato. 2 rad da 280x45, wb CPU in resina e wb 1080ti sempre resina. Liquido Crystal Clara
Post unito automaticamente

dipende che dissi prendi... per le temp si, ti do ragione (anche se saranno una decina di gradi in meno, bisogna vedere se ne vale la pena) ma per la rumorositá fatico a crederlo... bequiet dark rock pro 4 nel mio caso farebbe molto meno rumore perché 1) non ha una pompa 2) ha una ventola in meno del mio radiatore.

comunque me ne sto pentendo diverse volte da quando l'ho preso, adesso ad un mese dal cambio pompa perché si era scassata + parte di loop il colorante sta facendo schifo e dovrei di nuovo smontarlo e ripulirlo... per l'ennesima volta.
Io la pompa non la sento mai e sta fissata con le fascette è una vite sola perché non volevo forare il case
Che pompa hai/ avevi?

Allegati

Iscritto dal
29 Ottobre 2018
Questo è il mio, pompa ek d5 con serbatoio integrato. 2 rad da 280x45, wb CPU in resina e wb 1080ti sempre resina. Liquido Crystal Clara
Post unito automaticamente

Io la pompa non la sento mai e sta fissata con le fascette è una vite sola perché non volevo forare il case
Che pompa hai/ avevi?
postato sopra la attuale che é una SPC 60, prima avevo la DCP 4.0 PWM sempre della EK. Silenziose eh, peró un po' si sentono in particolar modo la dcp che se lasciata oltre il 60% diventava udibile (fino al 100% dove era chiaramente udibile anche a metri di distanza).
Il problema é anche il liquido che sta cambiando in meno di un mese, e devo ri sostituirlo.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.