Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

I need of pareri di chi ne sa più di me

howletty

Nuovo utente
Iscritto dal:
9 Settembre 2022
Messaggi
2
Ciao ppl, ho da poco acquistato gpu e cpu per buildare questo pc, innanzi tutto si accettano consigli e pareri! In secondo luogo non trovo su amazon gli adattatori richiesti per connettere porte usb di mobo e case, suggerimenti? E poi, ultima domanda, entrerà tutto nel case? rame cooler litigheranno? help. :)
 

Risstakerelse

Utente
Iscritto dal:
29 Aprile 2021
Messaggi
134
Ciao howletty, :thcandle1:? iniziamo con le domande piu' facili.
entrerà tutto nel case? rame cooler litigheranno? help. :)
Ancora prima di iniziare, a occhio ti dico gia' di si, le vengeance sono quelle piu' basse stanno con qualunque dissi, il tuo dissi e' alto 155mm, nessun problema col 500x che tiene dissipatori fino a 190mm.

In secondo luogo non trovo su amazon gli adattatori richiesti per connettere porte usb di mobo e case, suggerimenti?
il connettore delle usb esterne e' incluso nel case, lo hai gia' comprato? o no? immagino di no se fai questa domanda.

si accettano consigli e pareri!
e' una buona configurazione ben bilanciata, se non a lato scheda video, potresti risparmiare un pochino sui componenti e riuscire a mettere un qualcosina di piu' di una 3060ti che tra l'altro non la vedo proprio a tutto sto bel prezzo quanto viene 500? beh costa ancora veramente tanto secondo me, fai due cose, o risparmi un pochino di piu' per prenderti ameno una 3080, o passi ad amd con una 6750 che viene un 70euro in piu' e va quasi il non dico il doppio ma un 20fps buoni in piu' *allego video* e il prezzo ne vale la candela invece della 3060ti che dovrebbe costare un 100euro di meno per essere accettabile a mie gusti, altra piccola cosa che mi fa storgere il naso e' il pure rock 2 ottimo dissipatore nulla da dire, ma dipende quanto lo paghi quasi 50euro per un monotorre, perche' non 60 per un doppia torre che raffredda il doppio, esempio di doppitorre che ti posso linkare a buon prezzo:
- thermalright Peerless Assassin 120 (245W per 40euro!)
- MasterAir MA621P (250W per 55euro su ebay e miglior montaggio per cpu amd)
poi vabe' ci sarebbero i vari fuma, noctua, be quiet doppia torre ma manco te li consiglio che vengono tutti oltre i 60, per il resto mi sembra molto buono come pc, potresti spendere un attimino meno per il case, ma ci sta tutto.

ecco rifatto come lo farei io.

PCPartPicker Part List

CPU: AMD Ryzen 7 5800X 3.8 GHz 8-Core Processor (€286.54 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Peerless Assasin 120 SE 66.17 CFM CPU Cooler (€39,90 @ Amazon Italia)
Motherboard: Asus PRIME B550-PLUS ATX AM4 Motherboard (€113.10 @ Amazon Italia)
Memory: Mushkin Redline Lumina 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3600 CL16 Memory (€154.33 @ Amazon Italia)
Storage: TEAMGROUP CX2 2 TB 2.5" Solid State Drive (€118.98 @ Amazon Italia)
Video Card: XFX Radeon RX 6750 XT 12 GB Speedster QICK 319 Core Video Card (€529.00 @ Amazon Italia)
Case: Zalman S2 ATX Mid Tower Case (€68.73 @ Amazon Italia)
Power Supply: EVGA BQ 850 W 80+ Bronze Certified Semi-modular ATX Power Supply (€82.79 @ Amazon Italia)
Total: €1353.47
Prices include shipping, taxes, and discounts when available
Generated by PCPartPicker 2022-09-19 16:45 CEST+0200

Post automatically merged:

p.s. ti segnalo questa RX6800 a 666Eur
https://www.amazon.it/ASUS-90YV0FM1...T4UZYZ&qid=1663599760&s=merchant-items&sr=1-1

non fartela scappare!
 
Ultima modifica:
Top