Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

THREAD UFFICIALE Le foto delle vostre Build

Vins

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
40
E' solo perché nonostante adblock, mi è comparsa lo stesso una pubblicità (effettivamente non un pop-up, errore mio) che invitava ad aggiornare adobe flash player... Magari qualcuno ci casca e si installa chissa cosa nel pc, l'ho precisato per quello :)

Ti dirò che andando sul sito di postimag di pubblicità c'è poco o nulla mentre aprendo il link delle foto da me postate la pubblicità è un po' più insistente, me ne sono accorto ora quando l'ho aperto, comunque facendo attenzione a non cliccare su nulla ciò che propongono non si corrono rischi. Comunque hai fatto bene a sottolinearlo ed a consigliare attenzione.
 
  • Like
Reactions: AeZ

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
Il fatto è che è facile cascarci. Come detto anche da NIchdroid, anche io ero andato da cellulare e una pubblicità era saltata fuori da sotto stile "modulo di acettazione cookie" ed invece era un altra cosa. Io ormai ho il riflesso condizionato a premere accetta ed avevo premuto, poi ho chiuso subito appena ho visto che caricava una pagina nuova :LOL:

Magari si può provare a caricare nel forum se non si comprime troppo la qualità. A proposito, quali sono le dimensioni massime consentite ? (così le aggiungo nel post di apertura)
 

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Il fatto è che è facile cascarci. Come detto anche da NIchdroid, anche io ero andato da cellulare e una pubblicità era saltata fuori da sotto stile "modulo di acettazione cookie" ed invece era un altra cosa. Io ormai ho il riflesso condizionato a premere accetta ed avevo premuto, poi ho chiuso subito appena ho visto che caricava una pagina nuova :LOL:

Magari si può provare a caricare nel forum se non si comprime troppo la qualità. A proposito, quali sono le dimensioni massime consentite ? (così le aggiungo nel post di apertura)
Non vorrei dire una cavolata, ma xenoforo, se non sono state messe restrizioni, non ha limiti di dimensioni e non "scala". Ma aspetto conferme dagli admin
Tuttavia per non occupare spazio "inutilmente" è sempre cosa buona e giusta caricare le immagini su siti e legare il link nei post.
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
Ti dirò che andando sul sito di postimag di pubblicità c'è poco o nulla mentre aprendo il link delle foto da me postate la pubblicità è un po' più insistente, me ne sono accorto ora quando l'ho aperto, comunque facendo attenzione a non cliccare su nulla ciò che propongono non si corrono rischi. Comunque hai fatto bene a sottolinearlo ed a consigliare attenzione.
È questo il problema, ci sono siti come imgbb o imgur che funzionano meglio e ti consentono di postare un link in BBcode che faccia visualizzare direttamente l'immagine senza la necessità di cliccare su un link.
Il fatto è che è facile cascarci. Come detto anche da NIchdroid, anche io ero andato da cellulare e una pubblicità era saltata fuori da sotto stile "modulo di acettazione cookie" ed invece era un altra cosa. Io ormai ho il riflesso condizionato a premere accetta ed avevo premuto, poi ho chiuso subito appena ho visto che caricava una pagina nuova :LOL:

Magari si può provare a caricare nel forum se non si comprime troppo la qualità. A proposito, quali sono le dimensioni massime consentite ? (così le aggiungo nel post di apertura)
300KB
Non vorrei dire una cavolata, ma xenoforo, se non sono state messe restrizioni, non ha limiti di dimensioni e non "scala". Ma aspetto conferme dagli admin
Tuttavia per non occupare spazio "inutilmente" è sempre cosa buona e giusta caricare le immagini su siti e legare il link nei post.
Poi Amazon ci spenna :sweat:
 

Vins

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
40
Si comunque si possono provare altri siti che caricano immagini senza il problema da voi citato. La prossima volta ci proverò con uno da voi segnalato.
 

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Non so se vale, questo il mio setup attuale (essere povery, ma con creatività) a destra ho la tavoletta grafica su una rialzata per notebook. Per il momento ci metto le casse sotto, ma è in divenire...

setup.jpg
 

Wildmicio

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
55
sei praticamente l'unico ad avere una 6800 e non dici niente? :beat
ne hai forse parlato in un'altra discussione e mi è sfuggito?
l'ho scoperto così per caso.. come ti trovi?
 

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
Installata ieri. Proverò prossimamente a fare qualche benchmark e vedere come va, per ora sembra.... Enorme!
Avevo aperto una discussione sull'overclock delle radeon 6000 qualche giorno fa ma ovviamente nessuno ha ancora commentato con una testimonianza concreta :sisi

Perché l'ha presa col bot e ci mina, mettiamolo al ROGo, ah no, è XFX... :dribble:
Hey giù le mani dalla mia
X F X . S P E E D S T E R . M E R C U R I A L . 3 1 9 . A M D . R A D E O N . 6 8 0 0 . 1 6 G B . B L A C K . E D I T I O N . S T I C A * * *

o_O
 

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
Intendi quella sulle ram ? Si, l'ho messa io, in realtà non serve a gran ché ma mi avanzava e rumore non ne fa :)
 

Vins

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
40
Complimenti AeZ una build davvero originale sia come costruzione che come posizionamento, non avendo nessun pannello ne lateralmente ne sul top o front secondo me non avrai problemi di airflow, anche se è tutto molto compatto. La mobo che MSI è? Hai avuto qualche problema col cable management oppure è filato tutto liscio?
 
  • Like
Reactions: AeZ

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
Grazie!

Confermo airflow perfetto, praticamente tutta l'aria che prendono i dissipatori viene direttamente dall'esterno.

La mobo è una msi b550 mortar. Formato micro atx. Sarei andato volentieri di mini-itx ma avrei dovuto rinunciare a due banchi di ram.

Cable managment abbastanza semplice... forse perché totalmente assente o quasi :LOL:.
La parte un po' più complicata è stata "apiattire" i cavi in uscita dall'alimentatore in modo da poterlo spingere giù per bene. Una volta usciti da sotto sia il 24pin che i cavi della gpu hanno molta poca strada da fare, l'unico che va un po' distante è l'otto pin della cpu che corre sotto la mobo sul lato sx.

Sempre su quel lato sx ho ammassato anche tutti i vari cavetti delle ventole, ce ne sono 4: due sul dissipatore, una sulle ram e una sul lato che non ho fotografato che soffia sui vrm:

Approfitto anche per un dettaglio sull'incastro che regge il tutto:
Ovviamente, la parte sopra è fissata al case mentre quella sotto al muro.
 
Ultima modifica:

Wildmicio

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
55
non ha senso parlare di airflow se non c'è un case che ne delimita lo spazio interno, il solo flusso d'aria che puoi creare è aprendo le finestre..
La mobo che MSI è?
se si porta il cursore sul nome utente è possibile vederne la configurazione ;)
 

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
non ha senso parlare di airflow se non c'è un case che ne delimita lo spazio interno, il solo flusso d'aria che puoi creare è aprendo le finestre..

Non sono proprio d'accordo.

Anche se il mio case è aperto, avrei comunque potuto avere un ariflow peggiore, ad esempio montando il dissipatore della cpu "dritto". In quel modo avrebbe aspirato l'aria calda dall'alimentatore e dalla gpu (il cui dissipatore ha una apertura proprio vicino alle ram) e la avrebbe spinta verso il basso dove poi sarebbe risalita verso il pc.

Anche il pannelletto di plexiglass sotto le ventole della scheda video migliora non poco l'airflow perché convoglia tutta l'aria che esce dal basso della gpu verso le tre aperture in basso. Senza di quello, tutta l'aria che esce dal fondo della scheda video verrebbe immediatamente riaspirata dalle ventole in un eterno circolo vizioso.
 

Wildmicio

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
55
Beh, certo, c'è sempre il modo migliore di fare le cose, il modo giusto. Per quanto riguarda l'airflow, forse sono io che lo intendo nella maniera sbagliata, per me è il flusso d'aria dentro al case, gestito dalle ventole del case, escludendo appunto le ventole di CPU e GPU.
 

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
Si beh, il 90% delle volte che si parla di airflow è riferito ai case, ma in generale può voler dire tutto.
 
Top