Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA Problema Microsoft Edge

Tommy

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
168
Come non detto...ieri pomeriggio riuscivo a guardarli ora è tornato tutto come prima
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
Sembra qualcosa che si impalla, ma te lo fa anche da altri dispositivi?
 

Tommy

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
168
No, il primo link mi rimanda alla pagina di test nella quale il video inizialmente non mi appare (esattamente come non vedo il video su Sportmediaset), poi però se faccio partire il test (click su Apply) funziona correttamente. Per quanto riguarda gli altri 2 link, è tutto nella norma nel senso che javascript ce l'ho attivo su tutti i browser.
Di sicuro c'è qualcosa che blocca la visualizzazione video su quel cavolo di sito di Sportmediaset e le pubblicità in tutti i siti, ma non so cosa diavolo possa essere. Una cosa è certa: il problema ho cominciato ad averlo dopo aver erroneamente aperto Edge in modalità provvisoria, il che ha comportato anche la scomparsa improvvisa di tutti i preferiti che avevo.

Ti ho ringraziato per l'enorme pazienza/resilienza con la quale stai cercando di consigliarmi delle soluzioni :redwine:
 
Ultima modifica:

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
No, il primo link mi rimanda alla pagina di test nella quale il video inizialmente non mi appare (esattamente come non vedo il video su Sportmediaset), poi però se faccio partire il test (click su Apply) funziona correttamente. Per quanto riguarda gli altri 2 link, è tutto nella norma nel senso che javascript ce l'ho attivo su tutti i browser.
Di sicuro c'è qualcosa che blocca la visualizzazione video su quel cavolo di sito di Sportmediaset e le pubblicità in tutti i siti, ma non so cosa diavolo possa essere. Una cosa è certa: il problema ho cominciato ad averlo dopo aver erroneamente aperto Edge in modalità provvisoria, il che ha comportato anche la scomparsa improvvisa di tutti i preferiti che avevo.

Ti ho ringraziato per l'enorme pazienza/resilienza con la quale stai cercando di consigliarmi delle soluzioni :redwine:
prova a seguire qui https://forum.hwreload.it/threads/procedura-scansioni-preliminari.16/ magari c'è qualcosa che sta creando questi blocchi
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
sembra qualcosa a livello cache\firewall che blocca alcuni pacchetti

apri il cmd come amministratore e dai questi comandi dopo di che ti direi che forse è meglio formattare

Codice:
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
netsh winhttp>reset proxy
ipconfig /release
ipconfig /renew
ipconfig /flushdns

dopo di che riavvia oppure puoi divertirti con bcu a rimuovere java e tutte le sue stranezze e chiavi di registro e poi installarlo da capo
 

Tommy

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
168
apri il cmd come amministratore e dai questi comandi dopo di che ti direi che forse è meglio formattare

Codice:
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
netsh winhttp>reset proxy
ipconfig /release
ipconfig /renew
ipconfig /flushdns
dopo di che riavvia
Appena eseguito e niente da fare

puoi divertirti con bcu a rimuovere java e tutte le sue stranezze e chiavi di registro e poi installarlo da capo
Non essendo uno smanettone di rango elevato è meglio che non metta le mani sulle chiavi di registro, so che si può facilmente sfanculare windows.

Siamo giunti alla conclusione che qui serva il formattone, c'è poco altro da fare
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
Appena eseguito e niente da fare


Non essendo uno smanettone di rango elevato è meglio che non metta le mani sulle chiavi di registro, so che si può facilmente sfanculare windows.

Siamo giunti alla conclusione che qui serva il formattone, c'è poco altro da fare
il tutto è guidato a prova di errore un tentativo lo farei tanto se devi formattare ...
 

Tommy

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
168
il tutto è guidato a prova di errore un tentativo lo farei tanto se devi formattare ...
Ma secondo te quanti sono i rischi di impallare windows se provo a disinstallare java e tutte le relative chiavi con bcu?

Io bcu l'ho appena scaricato, a occhio sembra funzionare come "Programmi e funzionalità" da pannello di controllo solo che, una volta disinstallato un programma, compare una finestra in cui chiede se voglio cercare ulteriormente altre tracce residue del programma disinstallato (penso sia questo lo step in cui bcu va a eliminare delle chiavi di registro per "raschiare il fondo", delle quali alcune però potrebbe essere meglio non eliminarle).
 
Ultima modifica:

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
Ma secondo te quanti sono i rischi di impallare windows se provo a disinstallare java e tutte le relative chiavi con bcu?
molto basse quasi nulle per quanto ne so
Io bcu l'ho appena scaricato, a occhio sembra funzionare come "Programmi e funzionalità" da pannello di controllo solo che, una volta disinstallato un programma, compare una finestra in cui chiede se voglio cercare ulteriormente altre tracce residue del programma disinstallato (penso sia questo lo step in cui bcu va a eliminare delle chiavi di registro per "raschiare il fondo", delle quali alcune però potrebbe essere meglio non eliminarle).
si fa uno scan di registro e altri file che magari il normale disinstallatore non fa quindi è abbastanza sicuro xkè ti da anche un riscontro sui file che va a rimuovere
 

Tommy

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
168
Disinstallare e reinstallare java tramite bcu non ha risolto nulla purtroppo, però ora che ci penso tu dicevi che potrebbe trattarsi di un blocco imposto dal firewall. Ebbene, proprio da quando ho cominciato ad avere il problema suddetto, alla prima apertura di certi programmi (es. ieri che ho installato 2 applicativi per scansione preliminare) mi esce questa finestra
798853.png

cosa che prima non mi era mai accaduta. L'immagine è presa da google, ma è identica a quella che appare a me.
Non credo che tramite bcu possa risolvere questo blocco firewall. Formatto ufficialmente a sto punto :rolleyes:
 
Top