Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA Cali improvvisi fps

Irapidztv

Utente
Iscritto dal:
4 Giugno 2021
Messaggi
63
Ciao iRapidz: ho capito soltanto la prima domanda, le altre non mi sono chiare. Ti chiedo gentilmente di riformularle. Grazie
Ciaoooo, ti ho spiegato la mia situazione del pc, cioè al mio pc al momento ho un cavo display port e un altro cavo hdmi,il display port lo utilizzo sul monitor che gioco mentre hdmi è utilizzato sull’altro monitor,comunque vi avrei scritto perché il problema dell’arresto con errore è continuato, ho aggiornato i driver e ho messo i 21.8.2 sempre optional , per adesso nessun crash ormai è una settima che ho messo gli ultimi drive.
 

Allegati

  • C3D1D8E6-3C50-466A-8D5C-F49BA61ED608.jpg
    C3D1D8E6-3C50-466A-8D5C-F49BA61ED608.jpg
    8.4 KB · Visualizzazioni: 160

Antro97

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
171
Ho letto più o meno tutti i messaggi, l'unica cosa che mi viene in mente che non è stata menzionata (e che non credo possa risolvere il problema ma tanto vale tentare) è impostare l'affinità dei core per Warzone e/o per il programma di registrazione (core affinity).

1) Apri Gestione attività
2) Scegli il processo interessato (nel tuo caso il gioco), clic destro e "Vai ai dettagli"
3) Seleziona il servizio .exe interessato, clic destro e "Imposta affinità"
4) Avrai una lista di core (e thread) tra cui scegliere, seleziona quelli che vuoi che il programma sfrutti esclusivamente e poi clicchi OK e quindi esci da Gestione attività
NOTA: Queste impostazioni si resettano ad ogni riavvio/spegnimento del PC.

Dato che hai un 5950X (quindi 16c/32t) in teoria dovresti poter scegliere tra CPU 0-31: proverei a impostare per il gioco i core da 0 a 15 o da 16 a 31, ovvero un intero chiplet dei due che ci sono (8c/16t bastano e avanzano per qualsiasi fps odierno).
Probabilmente sarà inutile ma tanto vale provare a questo punto, no? :)
 

Irapidztv

Utente
Iscritto dal:
4 Giugno 2021
Messaggi
63
Ho letto più o meno tutti i messaggi, l'unica cosa che mi viene in mente che non è stata menzionata (e che non credo possa risolvere il problema ma tanto vale tentare) è impostare l'affinità dei core per Warzone e/o per il programma di registrazione (core affinity).

1) Apri Gestione attività
2) Scegli il processo interessato (nel tuo caso il gioco), clic destro e "Vai ai dettagli"
3) Seleziona il servizio .exe interessato, clic destro e "Imposta affinità"
4) Avrai una lista di core (e thread) tra cui scegliere, seleziona quelli che vuoi che il programma sfrutti esclusivamente e poi clicchi OK e quindi esci da Gestione attività
NOTA: Queste impostazioni si resettano ad ogni riavvio/spegnimento del PC.

Dato che hai un 5950X (quindi 16c/32t) in teoria dovresti poter scegliere tra CPU 0-31: proverei a impostare per il gioco i core da 0 a 15 o da 16 a 31, ovvero un intero chiplet dei due che ci sono (8c/16t bastano e avanzano per qualsiasi fps odierno).
Probabilmente sarà inutile ma tanto vale provare a questo punto, no? :)
Ciao , ho verificato, sono tutti selezionati fino alla 31 senza che io toccassi niente, per adesso non mi è uscito più, aspetto in altra settimana per verificare vi aggiorno.
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
@Irapidztv
Scrivo le impostazioni che devi applicare al tuo monitor, che è lo stesso identico modello che posseggo anch'io:

Adaptive-Sync: Acceso
Tempo di risposta: Spento
DFC: Spento
Elenco ingressi: DisplayPort
Formato: Originale
Commutazione ingresso automatica: Spento
Smart Energy Saving: Spento
Versione DisplayPort: 1.4
 

Irapidztv

Utente
Iscritto dal:
4 Giugno 2021
Messaggi
63
@Irapidztv
Scrivo le impostazioni che devi applicare al tuo monitor, che è lo stesso identico modello che posseggo anch'io:

Adaptive-Sync: Acceso
Tempo di risposta: Spento
DFC: Spento
Elenco ingressi: DisplayPort
Formato: Originale
Commutazione ingresso automatica: Spento
Smart Energy Saving: Spento
Versione DisplayPort: 1.4
Sul monitor ho sistemato due cose che non coincidevano con le tue impostazioni, avevo Smart energy saving BASSO e il formato video FULL WIDE, di grosse problematiche ultimamente non ne ho, l’unica cosa anomale sono problemi di flix e le 3 paginette gialle/arancioni/rosse che ogni tanto escono
 

Irapidztv

Utente
Iscritto dal:
4 Giugno 2021
Messaggi
63
Ciao a tutti,riscrivo su questo vecchio post per info sui fps, il gioco va bene,però c’è qualcosa che non mi soddisfa del tutto, ho abilitato lo Smart access memory da bios,ho aggiornato bios (l’ultimo aggiornamento maggio 2020),gioco sempre in 2K,gli fps nella modalità allenamento oscillano tra tra i 270 e i 300(in 2K) in game quando gioco soprattuto modalità rebirth, hanno delle oscillazione pesanti passa da 130 a 200, a volte 110 fino a 150, potrebbe essere una problematica di driver ? (Ho gli ultimi datati 23/02/2022) lèggendo altri forum AMD( vi ricordò che ho un 5950x e una RX 6900 TX) sapete dirmi qualcosa in merito ?
Grazie
 

Allegati

  • D188975A-55E3-429F-91A7-56C58FE5677D.jpeg
    D188975A-55E3-429F-91A7-56C58FE5677D.jpeg
    233.6 KB · Visualizzazioni: 108

powerix

Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
246
Ciao a tutti,riscrivo su questo vecchio post per info sui fps, il gioco va bene,però c’è qualcosa che non mi soddisfa del tutto, ho abilitato lo Smart access memory da bios,ho aggiornato bios (l’ultimo aggiornamento maggio 2020),gioco sempre in 2K,gli fps nella modalità allenamento oscillano tra tra i 270 e i 300(in 2K) in game quando gioco soprattuto modalità rebirth, hanno delle oscillazione pesanti passa da 130 a 200, a volte 110 fino a 150, potrebbe essere una problematica di driver ? (Ho gli ultimi datati 23/02/2022) lèggendo altri forum AMD( vi ricordò che ho un 5950x e una RX 6900 TX) sapete dirmi qualcosa in merito ?
Grazie
io direi che è un problema di cod/warzone... non mi fisserei troppo su un gioco solo per dire che il problema è dovuto hai driver o ad altro, negli altri giochi come vai?
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
Ciao a tutti,riscrivo su questo vecchio post per info sui fps, il gioco va bene,però c’è qualcosa che non mi soddisfa del tutto, ho abilitato lo Smart access memory da bios,ho aggiornato bios (l’ultimo aggiornamento maggio 2020),gioco sempre in 2K,gli fps nella modalità allenamento oscillano tra tra i 270 e i 300(in 2K) in game quando gioco soprattuto modalità rebirth, hanno delle oscillazione pesanti passa da 130 a 200, a volte 110 fino a 150, potrebbe essere una problematica di driver ? (Ho gli ultimi datati 23/02/2022) lèggendo altri forum AMD( vi ricordò che ho un 5950x e una RX 6900 TX) sapete dirmi qualcosa in merito ?
Grazie
Anche @Giginokush ha lo stesso problema. È proprio Call of Duty ad aver questo problema, non siete voi. Intanto aggiorna le Visual C++, qualcosa potresti migliorare in stabilità. Tentar non nuoce.
 

Irapidztv

Utente
Iscritto dal:
4 Giugno 2021
Messaggi
63
io direi che è un problema di cod/warzone... non mi fisserei troppo su un gioco solo per dire che il problema è dovuto hai driver o ad altro, negli altri giochi come vai?
purtroppo non gioco ad altro, solo cod :(
Post automatically merged:

Anche @Giginokush ha lo stesso problema. È proprio Call of Duty ad aver questo problema, non siete voi. Intanto aggiorna le Visual C++, qualcosa potresti migliorare in stabilità. Tentar non nuoce.
sarebbe la visual C ? :(
 
Top