Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

[Progetto ITX] Alla ricerca del case perfetto ...

directx 10

Nuovo utente
Iscritto dal:
17 Marzo 2021
Messaggi
8
Sunny Side Up Meshilicious.

https://ssupd.com/products/meshlicious

leggermente fuori misure e budget, ma credo sia il migliore.
Il Fractal esce in modo osceno da ogni recensione...

Il migliore in assoluto per prestazioni e materiali penso resti il Mjollnir ma è introvabile...
questo e' bellissimo e funziona bene, su optimum tech hanno fatto una build meravigliosa con un liquido custum che e' sensazionale 5960X e 3080 ventole sul radiatore messe che proiettano aria all'interno, un paradosso che ha risultati incredibili

io sono un appasionato di case ITX, sfortunatamente il mercato europeo e' sprovvisto della maggior parte dei pezzi piu' belli come NCASE M1, Loque Ghost, Dancase A4, ogni tanto li becchi su ebay ma stanno intorno alle 200 euro se va bene...
Una buona alternativa e' il Jonsbo i100 PRO che permette anche sistemi di raffreddamento ad aria completi e sta intorno alle 160, su qualche sito tedesco si trova.

Il Corsair NR200 e' la scelta piu' logica, un case che praticamente ha tutto quello che serve mantenendosi sul piccolo.

Se invece rinunci alla scheda video a tre ventole ti si puo' aprire un mondo di case di dimensioni davvero ridotte, a partire dal silverstone raven SST RVZ ma ce ne sono altri, simili alle console, il Zentry Sentinel e' fra i piu' piccoli e ben fatti, avevano aperto il preorder, non so piu' come e' andata.
Io ho costruito una build moddata con un Raijintek Metis plus, che sembra old ma in realta' e' molto carino e permette di utilizzare schede video fino a 27 cm (ci ho messo una 5700xt) e dissipatori ad aria anche fra i piu' grandi noctua e be quiet, sopra ho aggiunto una ventola in piu' e le ho collegate entrambe con un interruttore on/off utile quando gioco per arieggiare la GPU e pannellino trasparente per far vedere bene tutto, ti lascio qualche foto magari puo' ispirarti in qualche idea ma su youtube si trova tanta roba sul modding di questo case :)
facci sapere poi cosa decidi, amo gli itx, questo piccoletto lo trasporto tranquillamente in una borsa per la spesa.

k1vj2Z3.jpg

4kKCTUF.jpg
 

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
ventole sul radiatore messe che proiettano aria all'interno, un paradosso che ha risultati incredibili
Non è affatto un paradosso, prendendo aria dall'esterno è più fresca. Si scalderanno un po' di più gli altri componenti a monte come i vrm della mobo o forse il psu per esempio, ma lo scambio vale la pena.

Comunque bellissima la build, dovresti postare le foto anche qui https://forum.hwreload.it/threads/galleria-build.104/ :ok:
 

igorbo

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
49
Ho appena finito di assemblare l' NR200P:

Ryzen3600
Msi B450i gaming plus max
16gb Crucial 3600c16
Samsung 970Evo plus 1tb
Rx570 ITX sapphire
Coolermaster v750 SFX
Scythe Fuma2
4 Arctic P12 pww

Veramente ben fatto, si smonta completamente, ho inserito senza problemi il Fuma2, ci sta perfettamente, senza toccare il vetro. Unico problema.... Lo switch per resettare il CMOS è sotto al dissipatore ,???.
Ora faccio un po' di test, appena riesco vi allego le foto.
 
Ultima modifica:

directx 10

Nuovo utente
Iscritto dal:
17 Marzo 2021
Messaggi
8
Ho appena finito di assemblare l' NR200P:

Ryzen3600
Msi B450i gaming plus max
16gb Crucial 3600c16
Samsung 970Evo plus 1tb
Rx570 ITX sapphire
Coolermaster v750 SFX
Scythe Fuma2
4 Arctic P12 pww

Veramente ben fatto, si smonta completamente, ho inserito senza problemi il Fuma2, ci sta perfettamente, senza toccare il vetro. Unico problema.... Lo switch per resettare il CMOS è sotto al dissipatore ,???.
Ora faccio un po' di test, appena riesco vi allego le foto.
lo switch e' scomodoooo, ti conviene farci un piccolo bottoncino on off che va fuori il case....
 

qbert

Nuovo utente
Iscritto dal:
12 Aprile 2021
Messaggi
10
Mezzo metro è accessivo però..
Il MasterBox nr200p come lo vedete?
Quello con con la finestra intendo...
Avevo visto anche io questo MasterBox nr200p, oltre ai mille altri case :D, però me ne serve uno sul quale possa riutilizzare il mio AIO a liquido da 92mm, e questo se non erro sembre essere l'unico.
Tutti gli altri case non contemplano minimanente 92mm come misura...stavo addirittura pensando di farmi stampare in 3D un adattatore :confused:
Sul mio attuale case il dissipatore CPU è posto in una posizione proprio infelice secondo me, ma sull'attuale case è l'unico posto dove si può mettere.
Tornando al MasterBox...sbaglio o la ventola da 92mm viene posta frontalemente ??? Devi vedermi altri video di build con questo case.
Post automatically merged:

Sembrerebbe poter avere un discreto airflow anche con il pannello di vetro. Molto comodo poter sceglere se mettere la gpu (o un radiatore) in orizzontale o verticale (eviterei in verticale col pannello di vetro perché secondo me non respiererbbe).
L'unica cosa che non ho visto è se il riser cable è pcie 4.0 o 3.0.
PCIE 3.0 Riser Cable
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AeZ

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
Sul frontale nonsupporta ventole.
Dichiarano il supporto per una 92mm sul retro. Ad occhio però secondo me ce ne stanno anche 2.
 

qbert

Nuovo utente
Iscritto dal:
12 Aprile 2021
Messaggi
10
Si vero. Sul fronte ho letto "pump" ed ho pensato invece al radiatore..invece è proprio per un eventuale pompa !
Questa è la soluzione che dovrei adottare...anzi è proprio il mio dissipatore !!
Qui il video completo,ho estrapolato solo questo screenshoot che mostra la ventola da 92mm sul retro, ma ce ne sta solo una !
LINK VIDEO
Unico neo diquesto genere di case...il prezzo del PSU SFX...stica !!
 

Allegati

  • asetek.PNG
    asetek.PNG
    240 KB · Visualizzazioni: 170

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
Io avevo preso questo a 108euro. Per un 650w non è neanche troppo visto il periodo... Purtroppo non è più disponibile.

Per le ventole, secondo me ce ne stanno due così:
1618336883521.png


Lo dico perché avevo un case con due ventole da 92mm proprio a finaco alla scheda video sopra la mobo mini itx. Bisogna vedere i fori se bastano.

Comunque il radiatore da 92mm non è forse un po' poco ? :unsure: Che cpu hai ?
 

qbert

Nuovo utente
Iscritto dal:
12 Aprile 2021
Messaggi
10
Io avevo preso questo a 108euro. Per un 650w non è neanche troppo visto il periodo... Purtroppo non è più disponibile.

Per le ventole, secondo me ce ne stanno due così:
View attachment 360

Lo dico perché avevo un case con due ventole da 92mm proprio a finaco alla scheda video sopra la mobo mini itx. Bisogna vedere i fori se bastano.

Comunque il radiatore da 92mm non è forse un po' poco ? :unsure: Che cpu hai ?
I7 6700k
Il PC è nato così. E' una build MSI Aegis-X
 
  • Like
Reactions: AeZ

qbert

Nuovo utente
Iscritto dal:
12 Aprile 2021
Messaggi
10
Io avevo preso questo a 108euro. Per un 650w non è neanche troppo visto il periodo... Purtroppo non è più disponibile.

Per le ventole, secondo me ce ne stanno due così:
View attachment 360

Lo dico perché avevo un case con due ventole da 92mm proprio a finaco alla scheda video sopra la mobo mini itx. Bisogna vedere i fori se bastano.

Comunque il radiatore da 92mm non è forse un po' poco ? :unsure: Che cpu hai ?
Ho trovato questo come PSU...qualcuno lo conosce ? Come valori sembra +- come lo Chieftec
PSU SFX
 

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
Non saprei, a me il mio lo aveva consigliato @Timeukas ed è andato benissimo.

Aprirei una discussione nella sezione alimentatori per farmi consigliare meglio.
 

igorbo

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
49
il prezzo del PSU SFX
cavolo, non me ne ero accorto.
io ho preso un mese fa il Cooler Master V750Gold SFX a 139€, adesso è aumentato a 173.. (se il prezzo torna giù nei prossimi giorni è assolutamente da comprare: non è rumoroso e non soffre del bug della prima versione che continuava ad accendere e spegnere la ventola)
 

igorbo

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
49
Il Fractal è SFX-L (un po') più lungo dell'sfx normale,
ma su quel case non è un problema, devi spostare la gabbietta che regge l'alimentatore un po'più in alto e ci sta.
 

igorbo

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
49
Lo so che mi insulterete, ma vi allego le foto della mia ultima follia... Giuro che questo è l'ultimo case ITX che compro...
Post automatically merged:

db4
Post automatically merged:

KxgtaRK.jpg

Post automatically merged:

1LuPo8O.jpg

Post automatically merged:

Streacom DB4, completamente fanless, il case è un blocco in alluminio che funge esso sresso da dissipatore per CPU e GPU. Esteticamente qualcosa di eccezionale, un componente d'arredo. Specifiche alla mano dovrebbe riuscire a raffreddare una CPU da 100w e una GPU entry-level.
 
Ultima modifica:

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
Molto bello, lo conoscevo già. Non ricordo se c'era lo spazio per la gpu :unsure:
Quindi con 100w, per gaming potrebbe starci pure un 5800x, forse un po' downvoltato... Non male !

Attendo le foto finali in galleria :D
 

igorbo

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
49
Non ricordo se c'era lo spazio per la gpu

Si, ci sta una scheda MINI o forse anche una biventola, devo vedere le dimensioni del pcb xche tanto va aperta e privata del dissipatore e delle ventole.
"Dual slot, 200 x 116*x 50mm max dimensions (L x H x W) *inclusive of AUX power connector, GPU cooling kit with support for 65W TDP cards".
Se ne trovo una ci metterò una 1650.
 
  • Like
Reactions: AeZ

°Crazytime°

Nuovo utente
Iscritto dal:
4 Maggio 2021
Messaggi
3
Ciao a tutti vorrei creare il mio case custom da zero. Soprattutto per risparmiare e per avere un case che mi piaccia.
Conviene farselo stampare in 3d?
Avete idee o consigli?
 
Top